Cosa fare a Trapani, San Vito lo Capo, Favignana
Cosa fare a Trapani, San Vito lo Capo, Favignana
Cosa fare a Trapani, San Vito lo Capo, Favignana

CERCA HOTEL O B&B IN PROVINCIA DI TRAPANI

icona luogo Luogo

icona tipologia di struttura ricettiva Tipologia

icona calendario per check-in Check-in

icona calendario per check-out Check-out

 

 

 


MACARI E CASTELUZZO


7

Il comune di San Vito lo Capo include anche anche due magnifici villaggi immersi in una natura incontaminata: il paesino di Macari e quello di Castelluzzo.

La vicinanza di Macari e Castelluzzo a San Vito lo Capo, il mare cristallino, la natura ancora non soggetta al turismo di massa le rende due mete turistiche a tutti gli effetti.

Macari e Castelluzzo sono situate pochi chilometri prima di San Vito lo Capo e questo motivo, insieme al fatto che ai prezzi degli alloggi sono più bassi rispetto al centro di San Vito lo Capo, fa sì che le strutture ricettive presenti lavorino bene durante i mesi estivi.

La frazione di Castelluzzo si dipana ai lati di un lunghissimo viale che porta a San Vito lo Capo a metà del quale si apre la piazza della chiesa.
Gli elementi contraddistintivi di Castelluzzo sono i suoi uliveti, che si estendono tra il pluridecennale Ponte del Biro e la spettacolare Riserva Naturale del Monte Cofano. Gli uliveti di Castelluzzo garantiscono ogni anno un olio finissimo e intensamente profumato, oltre che molto saporito e abbinabile a qualsiasi piatto per valorizzarne le sfumature di sapore.
Quest'angolo di paradiso, ben lontano dalle zone pluriaffollate delle città, regala incantevoli soggiorni e ha spianato la strada al turismo ippico, attività sempre più apprezzata dai visitatori provenienti da tutte le parti del mondo che possono percorrere in armonia i sentieri che la natura offre.
Una serie di cale e calette rocciose, infine, offrono luoghi marittimi cristallini per poter fare il bagno nelle stesse acque che bagnano San Vito lo Capo.

Di eguale splendore è Macari, il centro abitativo più minuto del territorio che conta infatti soli 216 abitanti. Diversa da Castelluzzo ma non meno suggestiva, è locata sotto una rocca ed è testimone di un paesaggio paradisiaco: l'imponente mole del monte Cofano che si staglia sul golfo chiuso dalle falesie di Cala Mancina. Macari dista da San Vito lo Capo appena 4 minuti di auto, ma vale la pena visitarla e percorrerne ogni centimetro di lussureggiante bellezza.

Il mare di Macari è altrettanto bello, limpido e suggestivo di quello di San Vito lo Capo con la differenza di non essere stato ancora travolto dal turismo di massa.

Macari e Castelluzzo ovviamente non sono privi di strutture alberghiere e ristorative. Ristoranti, B & B, piccoli alberghi, locande ed accoglienti bar forniscono al turista tutti i servizi necessari per trascorrere una piacevole vacanza in queste due località con un piede verso San Vito lo Capo ed un altro verso l'entroterra trapanese ricco di attrazioni turistiche.

Da queste parti si trova inoltre Baia Santa Margherita, un piccolo gioiello incastonato tra Macari e Castelluzzo, bagnata da un mare color smeraldo che la impreziosisce come una gemma.

 


 

 

SicilDriver

 

TrigranaBB Transfer san vito lo capo - Pagoto Tour

Egadi Escursioni First English

 

 

 

Hotel-Trapani.com

P.I. 02195840810
Powered by First Web

Cookie policy | Privacy policy