Alcamo
Alcamo
Alcamo

CERCA HOTEL O B&B IN PROVINCIA DI TRAPANI

icona luogo Luogo

icona tipologia di struttura ricettiva Tipologia

icona calendario per check-in Check-in

icona calendario per check-out Check-out

 

 

 


ALCAMO


Alcamo

La città di Alcamo si trova a metà strada tra Palermo e Trapani ed è un comune che ha circa 45.000 abitanti. La storia di questa città ha visto il susseguirsi di varie dominazioni; si è passati dalla dominazione araba a quella normanna e poi gli Svevi.

Nel XIX secolo Alcamo divenne un demanio regio e in rappresentanza della città molti cittadini illustri ebbero l'onore di sedere tra gli scranni del parlamento siciliano.

Insieme alla città di Marsala, Alcamo è uno dei principali centri di produzione vinicola e il vino maggiormente prodotto è il Bianco d'Alcamo, ma a questa attività si affiancano quella della coltivazione di cereali, dell'allevamento di bovini ed ovini, nonché del melone locale.

Dal punto di vista turistico poco distante dalla città c'è la località balneare di Alcamo Marina, che dista 6 km dal capoluogo comunale. E circa 5 km da Castellammare del Golfo. La spiaggia è dorata e fine ed è assolutamente libera e gratuita per quello che riguarda gli accessi, in quanto sono in piccoli tratti i lidi e gli stabilimenti balneari.

La cittadina è divisa dalla linea ferroviaria, aldilà della quale si trova il litorale. Qui si trova la stazione ferroviaria di Castellammare del Golfo; invece quella di Alcamo non passa per il centro cittadino, ma si trova in prossimità dello svincolo autostradale.

Nel periodo estivo le numerose case di villeggiatura che sovrastano sia il litorale che la collina accolgono i villeggianti, ma ci sono anche diversi b&b e un albergo.

 


 

 

 

Transfer san vito lo capo - Pagoto Tour Egadi Escursioni

First English Agriturismo Vultaggio

 

 

 

Hotel-Trapani.com

P.I. 02195840810
Powered by First Web

Cookie policy | Privacy policy