Cosa fare a Trapani, San Vito lo Capo, Favignana
Cosa fare a Trapani, San Vito lo Capo, Favignana
Cosa fare a Trapani, San Vito lo Capo, Favignana

CERCA HOTEL O B&B IN PROVINCIA DI TRAPANI

icona luogo Luogo

icona tipologia di struttura ricettiva Tipologia

icona calendario per check-in Check-in

icona calendario per check-out Check-out

 

 

 


COUSCOUS FESTIVAL SAN VITO LO CAPO


7

L'evento principe dell'estate è il Cous Cous Fest, che si tiene a San Vito Lo Capo a fine settembre, a chiusura della stagione turistica.

Il Cous Cous Fest è nato come una semplice sagra nel 1997 per promuovere un piatto tipico della Sicilia occidentale, ma col passare degli anni, grazie ad una promozione pubblicitaria e di marketing efficaci è divenuta una rassegna enogastronomica internazionale, alla quale partecipano chef provenienti da tutto il mondo.
Ognuno di loro in base alla propria cultura e tradizione presenterà diversi modi per cucinare il cous cous con momenti di degustazione e laboratori gastronomici.

Per il Cous Cous Fest viene allestito un villaggio gastronomico, dove saranno disponibili trentacinque ricette per cucinare il cous cous. Dal cous cous al latte di cocco a quello senegalese con carne di vitello, agnello e datteri, dal taboulè libanese al cous cous della Costa d'Avorio piccante alle verdure e a quello tunisino con carne di montone e zucca gialla. Insomma una miriade di sapori e di colori inondano il Cous Cous Fest e diventano disponibili per tutti gli amanti del cous cous e della buona tavola in genere. Non sono neanche esclusi i celiaci che possono anche loro degustare questo piatto tipico senza glutine.

Nei vari punti che saranno allestiti durante il Cous Cous Fest, sarà possibile acquistare con 10 euro un ticket, grazie al quale i visitatori potranno scegliere tutte queste squisite varianti con un bicchiere di vino e un dolce siciliano.

Nel corso della manifestazione non mancheranno momenti di spettacolo con concerti dal vivo.

Da qualche anno il Cous Cous Fest ha un prologo e si chiama Cous Cous Fest Preview, praticamente una sorta di anteprima, che si tiene solitamente il mese di giugno nello spazio di un week end per selezionare lo chef che farrà parte della squadra italiana in gara a settembre.

Grazie a questo evento San Vito Lo Capo nel corso degli anni ha moltiplicato i suoi visitatori, rendendo questa località una delle più visitate, anzi la più visitata della provincia di Trapani.

 


 

 

 

Hotel Cala di Ponente San Vito lo Capo Hotel Trapani Divino

Noleggio auto lungo periodo Hotel al Ritrovo

 

 

 

Hotel-Trapani.com

P.I. 02195840810
Powered by First Web

Cookie policy | Privacy policy