Cosa fare a Trapani, San Vito lo Capo, Favignana
Cosa fare a Trapani, San Vito lo Capo, Favignana
Cosa fare a Trapani, San Vito lo Capo, Favignana

CERCA HOTEL O B&B IN PROVINCIA DI TRAPANI

icona luogo Luogo

icona tipologia di struttura ricettiva Tipologia

icona calendario per check-in Check-in

icona calendario per check-out Check-out

 

 

 


LA SPIAGGIA


7

San Vito Lo Capo è la località turistica per antonomasia in provincia di Trapani con la più bella spiaggia, che hanno meritato anche per il 2012 le 5 vele di Legambiente.

Grazie a questo riconoscimento e quello del Touring club italiano la spiaggia di San Vito Lo Capo si trova inserita nella 12° edizione della guida turistica più prestigiosa del settore, che elenca le località balneari e i luoghi di immersione più affascinanti d'Italia.

Come se non bastasse anche per il 2012 i visitatori di TripAdvisor hanno premiato per il secondo anno consecutivo San Vito lo Capo, dichiarando che la sua spiaggia è la più bella d'Italia. Non poteva esistere migliore pubblicità per la spiaggia di San Vito Lo Capo ed effettivamente questi riconoscimenti sono più che meritati, in quanto si tratta di una spiaggia bianca di origine corallina contornata da palmeti.
A questo si deve unire un mare azzurro cristallino e pulito che può far paragonare la spiaggia di San Vito Lo Capo ad una qualsiasi località caraibica.

Molto caratteristico è il fatto che la spiaggia è racchiusa in una piccola baia compresa tra la Riserva naturale dello Zingaro e quella di Monte Cofano.

La spiaggia di San Vito Lo Capo è ben attrezzata di bar, ristoranti e di stabilimenti balneari, dove gli appassionati possono praticare diversi sport acquatici e da spiaggia.

La località di San Vito è possibile raggiungere percorrendo la SS 187 da Castellammare del Golfo, direzione per Erice.

La spettacolarità della spiaggia di San Vito lo Capo non si limita al solo litorale del borgo, ma anche a quelle delle frazioni di Castelluzzo e di Macari, che insieme rappresentano i tratti più belli della costa trapanese. A questa zona l'amministrazione comunale di San Vito Lo capo ha dato il nome di Baia Santa Margherita, perché lì è presente una cappella votiva dedicata alla Santa.

Per consentire un utilizzo ecosostenibile della costa il Comune ha previsto delle regolamentazioni al traffico veicolare, stabilendo che dal 1 giugno al 30 settembre l'area è chiusa al traffico dalle ore 8,30 alle 20,30.

 


 

 

 

Hotel Cala di Ponente San Vito lo Capo Hotel Trapani Divino

Noleggio auto lungo periodo Hotel al Ritrovo

 

 

 

Hotel-Trapani.com

P.I. 02195840810
Powered by First Web

Cookie policy | Privacy policy