Come raggiungere Trapani dallŽAeroporto di Palermo. 5+1 modi
Come raggiungere Trapani dallŽAeroporto di Palermo. 5+1 modi
Come raggiungere Trapani dallŽAeroporto di Palermo. 5+1 modi

CERCA HOTEL O B&B IN PROVINCIA DI TRAPANI

icona luogo Luogo

icona tipologia di struttura ricettiva Tipologia

icona calendario per check-in Check-in

icona calendario per check-out Check-out

 

 

 

 

Appartamenti Trapani Mare

 

Hotel Cala di Ponente San Vito lo Capo  Hotel Trapani Divino

Noleggio auto lungo periodo  Hotel al Ritrovo

 

First English

 

 

 

Come raggiungere Trapani dallŽAeroporto di Palermo. 5+1 modi

 

COME RAGGIUNGERE TRAPANI DALLŽAEROPORTO DI PALERMO. 5+1 MODI

 

Recensita da Luca Sciacchitano il

 


Aiutaci a crescere! Condividi la notizia se ti piace


 

Distando meno di 90 chilometri dallŽaeroporto di Palermo, ed essendo entrambe collegate dallŽautostrada A29, la città di Trapani risulta essere una meta facilmente raggiungibile da chi la volesse raggiungere in poco tempo.

In questo articolo spiegheremo i 5 modi per arrivare a Trapani dallŽaeroporto di Palermo nella maniera più veloce ed economica.
E dunque perché il titolo dellŽarticolo è "5+1 modi per raggiungere Trapani dallŽAeroporto di Palermo"? Perché considereremo anche gli spostamenti in treno che però, allo stato attuale, sconsigliamo vivamente.

Ecco dunque i 5 metodi + 1 per raggiungere Trapani dallŽAeroporto di Palermo.

1) VIA TRENO



Non esistendo una stazione allŽAeroporto di Palermo, occorrerebbe arrivare a Palermo città via bus e da lì prendere il treno per la stazione centrale di Trapani. 
LŽinterruzione della linea ferrata allŽaltezza di Alcamo ha provocato però un disservizio che dilata i tempi di percorrenza fino 5 ore.
Certo, se volete vivere la Sicilia lentamente e senza fretta, accomodatevi pure.
Ma se preferite barattare quelle 3-4 ore di treno con altrettante spese a rosolarvi in spiaggia, davanti un bellŽaperitivo sul mare, meglio cambiare programma.
LŽorario dei treni lo trovate sul sito trenitalia.com.

2) VIA BUS



I bus che collegano lŽaeroporto di Palermo a Trapani sono gestiti dalla ditta Segesta.
Viaggiare in bus da Palermo a Trapani può essere la scelta ideale, sopratutto per via del basso costo e della rapidità di collegamento. Il prezzo del biglietto infatti è di € 8,00 a persona per un tempo di percorrenza di circa 1 ora.
I biglietti possono essere acquistati a bordo (con un ricarico di 1 euro) oppure direttamente sul sito della Segesta, dove potrete anche consultare gli orari di partenza dallŽaeroporto di Palermo.
Da parte nostra, vi consigliamo di consultare sempre il sito della Segesta per verificare la presenza di un autobus in concomitanza con lŽarrivo allŽaeroporto Falcone e Borsellino.
Qui potete consultare il sito della Segesta.

3) IN TAXI



Il taxi è la soluzione classica che viene in mente quando si parla di trasferimenti turistici. Eppure Palermo-Trapani in taxi, per quanto pratico e veloce, potrebbe costare più dello stesso volo aereo che vi ha portato in Sicilia.
Il prezzo della tratta Palermo - Trapani infatti si aggira attorno alle 80,00 - 100,00 euro. Certo, lŽesclusività e la comodità che lŽautobus non vi garantisce è assicurata. Ma il gioco vale la candela?
A voi la risposta.

4) TRANSFER PALERMO - TRAPANI



La scelta di un transfer per arrivare a Trapani dallŽaeroporto di Palermo, è assimilabile a quella del taxi ma con una possibilità in più: risparmiare qualcosa se si riesce ad essere inseriti dentro un trasporto collettivo.
Se è infatti vero che il costo individuale del transfer dallŽaeroporto di Palermo a Trapani è praticamente uguale a quello del taxi, quando ci si inserisce in un collettivo il prezzo scende attorno alle 20 euro a persona.
Vero è che si viaggia con altri sconosciuti (di solito un pulmino per transfer conta 9 posti), ma i tempi di attesa sono molto più contenuti del bus e, ciliegina sulla torta, il servizio navetta vi lascia proprio davanti la porta dellŽhotel.
In basso o nella colonna laterale di questo sito trovate diversi banner di transfer da e per lŽaeroporto di Palermo.
Cliccando su un banner qualsiasi potrete accedere al sito con prezzi e condizioni.

5) AUTONOLEGGIO.



Per tutti coloro che vogliono autonomia e indipendenza, considerando anche che la provincia di Trapani non è proprio collegata benissimo, la soluzione dellŽautonoleggio è lŽideale.
Dentro il terminal dellŽaeroporto di Palermo sono presenti diversi servizi di autonoleggio tra cui poter scegliere. Occorre ricordare che quasi tutti chiedono una carta di credito come garanzia dellŽauto affittata (ATTENZIONE! Non una prepagata). E dunque non è inusuale vedere turisti imbufaliti che si vedono negare lŽauto al bancone, nonostante abbiano già prenotato e pagato online.
Mi raccomando, dunque. Non rovinatevi le vacanze appena messo piede allŽaeroporto di Palermo!
Sul sito di Rentalcars potrete trovare diverse offerte interessanti per noleggiare unŽauto dallŽaeroporto di Palermo o da Trapani

6) BLA BLA CAR



Forse non tutti conoscono bla bla car; una simpatica e conveniente opportunità.
Bla bla car è un servizio online in cui i viaggiatori possono chiedere passaggi agli automobilisti (tutti certificati e recensiti) che percorrono la loro stessa tratta.
Il tutto al costo di una parte della benzina.
Gli automobilisti sono spesso dei siciliani, pendolari a volte, che potranno raccontare aneddoti e storie su Trapani e sulla sua provincia.
Il sito di BlaBlaCar è visualizzabile qui.

Dunque, raggiungere Trapani dallŽAeroporto di Punta Raisi non è così complicato. Basta organizzarsi per tempo e partire informati.
Vi aspettiamo a Trapani e, come si dice dalle nostre parti ... SSABBINIRICA!

Leggi anche:







 


 

COMMENTA "COME RAGGIUNGERE TRAPANI DALLŽAEROPORTO DI PALERMO. 5+1 MODI"

 

 


 

OLTRE A "COME RAGGIUNGERE TRAPANI DALLŽAEROPORTO DI PALERMO. 5+1 MODI" FORSE POTREBBERO ANCHE INTERESSARTI QUESTI ARTICOLI?

 

 

SicilDriver

 

TrigranaBB  Transfer san vito lo capo - Pagoto Tour

First English  Agriturismo Vultaggio

 

Appartamenti Trapani Mare

 

 

 

Hotel-Trapani.com

P.I. 02195840810
Powered by First Web

Cookie policy | Privacy policy