E’ stato reso noto dall’Unione Maestranze l’itinerario della Processione dei Misteri di Trapani 2020 che sfilerà venerdì 10 aprile.
Abolita ormai da qualche anno l’alternanza annuale tra il tracciato unico nel centro storico e l´altro che comprende anche la via Fardella, ormai la processione del terzo millennio preferisce strade e piazze molto grandi nelle ore pomeridiane, lì dove la processione dei Misteri di Trapani può meglio snodarsi con grande presenza di pubblico.
Le ore notturne sono dedicate alla tradizione e alla sfilata lungo le più antiche strade cittadine: via Turretta, via Garibaldi, via Libertà etc.
La novità di quest’anno consiste nella sosta sul lato nord della via Fardella, di fronte la scuola elementare Umberto di Savoia, invece che la tradizionale a Piazza Vittorio. Qui la processione dei Misteri di Trapani si scioglie per vedere la ricomposizione delle bande soltanto la mattina all’alba del porto peschereccio, per l’entrata di sabato 11 aprile.
Questo è l´itinerario completo della Processione dei Misteri 2020
VUOI INSERIRE GLI EVENTI DELLA PROVINCIA DI TRAPANI SUL TUO SITO?
Un pratico tool di permetterà, con pochi click, di avere le news e gli eventi turistici sempre aggiornati per offrire un servizio ai visitatori del tuo sito.