63° stagione concertistica a Trapani
63° stagione concertistica a Trapani
63° stagione concertistica a Trapani

CERCA HOTEL O B&B IN PROVINCIA DI TRAPANI

icona luogo Luogo

icona tipologia di struttura ricettiva Tipologia

icona calendario per check-in Check-in

icona calendario per check-out Check-out

 

 

 

Trova Eventi
Per visualizzare gli eventi in programma durante il tuo soggiorno:

1) Inserisci le tue date di arrivo e partenza;
2) Inserisci la località di interesse.

arrivo Data di arrivo

partenza Data di partenza

place Località


 

 

Scuola inglese Trapani

 

TrigranaBB  Transfer san vito lo capo - Pagoto Tour

First English  Agriturismo Vultaggio

 

SicilDriver

 

 

 

63° STAGIONE CONCERTISTICA A TRAPANI


63° stagione concertistica a Trapani

 

Recensita da Luca Sciacchitano il

Dal: 23/02/2016 - Al: 17/04/2016
Luogo: trapani

 

EVENTO
CONCLUSO

 


Aiutaci a crescere! Condividi la notizia se ti piace


 

Si alza il sipario sulla 63ª Stagione concertistica dell’associazione “Amici della Musica” di Trapani organizzata con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, della Regione Sicilia e in collaborazione con l’Ente Luglio Musicale Trapanese, nonché del Conservatorio di Trapani.

Dal 23 febbraio fino 17 aprile si svolgeranno una serie di concerti nella chiesa di Sant’Alberto di Trapani in via Garibaldi, privilegiando come sempre una programmazione all’insegna della più alta qualità artistica e variegata.

Si inizia martedì 23 febbraio alle ore 18,30 con il concerto per violoncello di Alessio Pianelli, giovane compositore siciliano di 26 anni, che spazia da Bach fino a brani di sua composizione.

Giovedì 3 marzo alle 21,00 sarà la volta di due grandi chitarristi come Oscar Ghiglia e Nello Alessi. Il primo vanta una prestigiosa carriera concertistica e accademica, suonando e registrando con grandi musicisti, tra cui Vicotria de Los Angeles, Jan de Gaetani, Geraldi English e vari quartetti d´archi. Nello Alessi, invece, conduce un´attività concertistica internazionale, che lo vede presente sia come solista che in orchestra, partecipando a importanti stagioni musicali in Italia e all´estero. E´ infine titolare della cattedra di chitarra al Conservatorio Scontrino di Trapani.

Martedì 8 marzo alle 21,00 sarà la volta del celebre quartetto Nous, che in greco significa mente e quindi espressione di razionalità, ma soprattutto espressione di grande ispirazione creativa. Il quartetto è formato da 4 giovani musicisti italiani, che sono Tiziano Baviera e Alberto Franchin al violino, alla viola Sara Dambruoso e al violoncello Tommaso Tesini. Essi sono vincitori di numerosi riconoscimenti sia in Italia che all´estero ed eseguiranno diverse sinfonie di Shubert, Beethoven e di Bartholdy.

Il 4 aprile alle 21,00 si balla con il tango con Silvina e Pablo, celebri tangheri argentini, che danzano insieme come coppia dal 1995. Nella chiesa di Sant´Alberto di via Garibaldi a Trapani risuoneranno le musiche di Astor Piazzolla con l´ispirata esecuzione al piano di Fabio Piazza, al violino con Silvio Dima e al violoncello con Giorgio Gasbarro, tutti e tre rigorosamente siciliani.

Il 10 aprile sarà la volta della musica lirica con il mezzo soprano Sonia Fortunato che, accompagnata al piano da Antonio Fortunato, eseguirà un´antologia di arie d´opera e da camera.

Il 17 aprile in occasione dei 400 anni dalla morte di W. Shakespeare sarà interpretata l´opera "Shakespeare on Love" con la voce recitante di Irene Timpanaro e il soprano Picci Ferrari. Al clavicembalo, Basilio Timpanaro.

I biglietti potranno essere acquistati presso la sede dell’evento: l´intero costa 7 euro, il ridotto 5 euro (studenti fino a 24 anni, soci della Fondazione Pasqua 2000 per l’anno 2016).

L’abbonamento ha un costo di 30 euro (intero) e di 15 euro (ridotto: studenti fino a 24 anni, soci Fondazione Pasqua 2000 per l’anno 2016).

Gli abbonamenti potranno essere acquistati esclusivamente presso il botteghino dell’auditorium "Santa Chiara" del seminario vescovile di Trapani a partire dalla sera prima dell´evento.

 

LUOGO DELL'EVENTO

 


 

gli eventi di Trapani, San Vito lo Capo e Favignana sul tuo sito

VUOI INSERIRE GLI EVENTI DELLA PROVINCIA DI TRAPANI SUL TUO SITO?

Un pratico tool di permetterà, con pochi click, di avere le news e gli eventi turistici sempre aggiornati per offrire un servizio ai visitatori del tuo sito.

 

PRELEVA IL CODICE

 


 

COMMENTA "63° STAGIONE CONCERTISTICA A TRAPANI"

 

 


 

OLTRE A "63° STAGIONE CONCERTISTICA A TRAPANI" FORSE POTREBBERO ANCHE INTERESSARTI QUESTI ARTICOLI?

 

Trova Eventi
Per visualizzare gli eventi in programma durante il tuo soggiorno:

1) Inserisci le tue date di arrivo e partenza;
2) Inserisci la località di interesse.

arrivo Data di arrivo

partenza Data di partenza

place Località


 

 

Appartamenti Trapani

 

Noleggio Favignana  Appartamenti Trapani Mare

BeB Margherita  Hotel Cala di Ponente San Vito lo Capo

 

Hotel Trapani Inn

 

 

 

Hotel-Trapani.com

P.I. 02195840810
Powered by First Web

Cookie policy | Privacy policy