2° EDIZIONE EAT BOOK A TRAPANI
Dal: 15/01/2016 - Al: 08/04/2016
Luogo: trapani

Partirà il prossimo 15 gennaio la seconda edizione della rassegna letteraria, legata ai piaceri della tavola, “Eat book”, che prevede un ciclo di 6 incontri, nei quali saranno presentati altrettanti libri, in cui il cibo rappresenta il leitmotiv, su cui si concentreranno economia, antropologia, politica, scienza, arte e stile di vita.
Location della rassegna, curata dal giornalista Giacomo Pilati, sarà il Centro di cultura gastronomica Nuara, Cook Sicily in via Bastioni a Trapani.
Anche quest’anno è ricco il programma con l’intervento di alcuni ospiti, che presenteranno il loro libro, il venerdì sera fino all’8 di aprile.
15 GENNAIO 2016
Ad inaugurare la rassegna sarà presente la scrittrice Catena Fiorello, sorella del famoso showman Rosario e dell’attore Beppe Fiorello, che presenterà il libro “Dacci oggi il nostro pane quotidiano”, che racconta la storia della sua famiglia, in cui sono risaltate le ricette di cucina, per lo più povera, che la madre faceva quando stavano a Catania. E’ uno spaccato di una vita familiare semplice in cui tre grandi artisti sono nati e cresciuti.
29 GENNAIO 2016
Ospite del secondo appuntamento sarà Paolo Marchi, giornalista gastronomico tra i più influenti del mondo della cucina, che presenterà il suo libro “50 piatti che hanno allargato la mia vita”. In questo libro l’autore racconta 50 storie collegate a 50 piatti diversi, che hanno allargato il suo giro vita.
19 FEBBRAIO 2016
Sandro e Maurizio Di Massimo, studiosi di piante alimentari, medicinali e velenose ci presentano il libro: “Ritorno alle radici. Le piante spontanee per l’alimentazione e la salute”
4 MARZO 2016
Ospite della rassegna sarà Gaetano Basile, giornalista e autore di testi teatrali, ma anche enogastronomo, che presenterà il libro “Piaceri e misteri dello street food palermitano”. Il libro racconta i piaceri e i sapori del cibo di strada che si mangia a Palermo, una vera e propria identità gastronomica da salvaguardare.
11 MARZO 2016
Licia Granello, giornalista della “Repubblica” presenta il libro “I sapori d’Italia dall’A alla Z”, praticamente un libro rivolto agli appassionati del buon cibo e dei prodotti d’eccellezza.
8 APRILE 2016
Chiuderanno la rassegna Giorgio e Caterina Calabrese, padre e figlia, lui è docente di Alimentazione e Nutrizione presso l’Università di Alessandria, Torino e Messina, mentre lei è giornalista e tecnologa alimentare, che presentano il libro: “Dimagrire con la dieta mediterranea”. Il libro ci descrive un regime alimentare, ma anche uno stile di vita in grado di accontentare tutti.
Alla fine seguirà un aperitivo e l’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

LUOGO DELL'EVENTO
VUOI INSERIRE GLI EVENTI DELLA PROVINCIA DI TRAPANI SUL TUO SITO?
Un pratico tool di permetterà, con pochi click, di avere le news e gli eventi turistici sempre aggiornati per offrire un servizio ai visitatori del tuo sito.
PRELEVA IL CODICE
COMMENTA "2° EDIZIONE EAT BOOK A TRAPANI"
OLTRE A "2° EDIZIONE EAT BOOK A TRAPANI" FORSE POTREBBERO ANCHE INTERESSARTI QUESTI ARTICOLI?