Duo Gazzana (violino e pianoforte) a Trapani
Duo Gazzana (violino e pianoforte) a Trapani
Duo Gazzana (violino e pianoforte) a Trapani

CERCA HOTEL O B&B IN PROVINCIA DI TRAPANI

icona luogo Luogo

icona tipologia di struttura ricettiva Tipologia

icona calendario per check-in Check-in

icona calendario per check-out Check-out

 

 

 

Trova Eventi
Per visualizzare gli eventi in programma durante il tuo soggiorno:

1) Inserisci le tue date di arrivo e partenza;
2) Inserisci la località di interesse.

arrivo Data di arrivo

partenza Data di partenza

place Località


 

 

SicilDriver

 

Noleggio Favignana  Appartamenti Trapani Mare

BeB Margherita  Hotel Cala di Ponente San Vito lo Capo

 

Asta Transfer Trapani e Palermo

 

 

 

DUO GAZZANA (VIOLINO E PIANOFORTE) A TRAPANI


Duo Gazzana (violino e pianoforte) a Trapani

 

Recensita da Luca Sciacchitano il

Dal: 08/11/2015 - Al: 08/12/2015
Luogo: trapani

 

EVENTO
CONCLUSO

 


Aiutaci a crescere! Condividi la notizia se ti piace


 

Si apre il sipario sulla 62ª Stagione Concertistica 2015/2016 organizzata dall’Associazione “Amici della Musica” di Trapani con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Regione Siciliana – Assessorato Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo e con la collaborazione dell’Ente Luglio Musicale Trapanese – Teatro di Tradizione e del Conservatorio “A. Scontrino” di Trapani.

Dall’ 8 novembre fino al 29 dicembre sette concerti nello scenario del Palazzo del Seminario Auditorium Santa Chiara ad Erice Casa Santa e nella Chiesa di Sant’Alberto a Trapani.
Una programmazione particolarmente dinamica, che guarda indistintamente ai grandi classici e al Novecento: gli Amici della Musica di Trapani garantiscono ancora una volta una stagione concertistica all’insegna della più alta qualità artistica e con un variegato ventaglio di proposte.

Si inizia, domenica 8 novembre, alle ore 18.30, al Palazzo del Seminario Auditorium Santa Chiara ad Erice Casa Santa, (Trapani), con il concerto per violino e pianoforte del duo Gazzana. Un vero e proprio omaggio alla danza con brani tratti dai repertori Ottocento - Novecento ( per citarne alcuni Bela Bartók, Niccolò Paganini, Manuel De Falla, Camille Saint-Saëns).

Il Duo Gazzana è composto dalle sorelle Natascia e Raffaella. Il loro percorso musicale ha avuto inizio con maestri di chiara fama quali Bruno Canino, Ruggiero Ricci, Yehudi Menuhin, Corrado Romano, Piero Farulli, Pierre Amoyal.
Il loro repertorio spazia dai classici ai contemporanei e ha il gusto per la ricerca in territori musicali poco esplorati, spesso distanti fra loro per cultura e storia. Spiccano per la scelta dei programmi, il calore delle interpretazioni, la presenza scenica e la sintonia che creano con il pubblico.
La loro tournèè ha toccato numerose città: da Milano a Seoul, da Roma a Hong Kong, da Parigi a Singapore, da Oslo a Zurigo, da Stoccolma a Città del Capo, da Wellington a Berlino.
Si sono anche esibite per S.A.R. il Principe Carlo di Inghilterra, in occasione della visita ufficiale in Italia, per il centenario della nascita del compositore William Walton.
Sono anche state insignite come “Ambasciatrici della città di Firenze” e “Government guest” del Giappone in occasione di importanti celebrazioni delle relazioni internazionali tra l’Italia e il Paese del Sol Levante.
Recentemente hanno debuttato a New York presso la Robert Miller Gallery di Manhattan per il “Look and Listen Festival” e a Tokyo presso l´Hakuju Healthron Hall.

Il Duo Gazzana è la prima formazione di musica da camera italiana a registrare per ECM Records. L´ultimo cd con musiche di Poulenc, Walton, Dallapiccola, Silvestrov, Schnittke è stato classificato tra i migliori dieci cd del 2014 dal Sunday Times.
Per ulteriori approfondimenti: www.duogazzana.com

Informazioni su biglietti e abbonamenti
I biglietti potranno essere acquistati nella sede dell’evento: intero euro 7,00, ridotto euro 5,00 (studenti fino a 24 anni, Soci Fondazione Pasqua 2000 per l’anno 2014).
L’abbonamento che prevede sette manifestazioni ha un costo di: intero euro 30,00, ridotto euro 15,00 (studenti fino a 24 anni, Soci Fondazione Pasqua 2000 per l’anno 2015). Gli abbonamenti potranno essere acquistati, esclusivamente presso il botteghino dell’Auditorium Santa Chiara a partire dalla data della prima manifestazione.






 

LUOGO DELL'EVENTO

 


 

gli eventi di Trapani, San Vito lo Capo e Favignana sul tuo sito

VUOI INSERIRE GLI EVENTI DELLA PROVINCIA DI TRAPANI SUL TUO SITO?

Un pratico tool di permetterà, con pochi click, di avere le news e gli eventi turistici sempre aggiornati per offrire un servizio ai visitatori del tuo sito.

 

PRELEVA IL CODICE

 


 

COMMENTA "DUO GAZZANA (VIOLINO E PIANOFORTE) A TRAPANI"

 

 


 

OLTRE A "DUO GAZZANA (VIOLINO E PIANOFORTE) A TRAPANI" FORSE POTREBBERO ANCHE INTERESSARTI QUESTI ARTICOLI?

 

Trova Eventi
Per visualizzare gli eventi in programma durante il tuo soggiorno:

1) Inserisci le tue date di arrivo e partenza;
2) Inserisci la località di interesse.

arrivo Data di arrivo

partenza Data di partenza

place Località


 

 

Appartamenti Trapani Mare

 

Hotel Trapani Divino  Noleggio auto lungo periodo

Hotel al Ritrovo  TrigranaBB

 

SicilDriver

 

 

 

Hotel-Trapani.com

P.I. 02195840810
Powered by First Web

Cookie policy | Privacy policy