Spazio per la comicità d’autore il 20 settembre al Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo con Giobbe Covatta, che porta in giro per l’Italia il suo umorismo graffiante in un tour teatrale, che ha già riscosso un grandissimo successo in tutta Italia.
Per chi non lo conoscesse Giobbe Covatta, dopo gli esordi come animatore turistico, arriva in televisione nel 1987 sul canale Odeon TV, ma è “Il Maurizio Costanzo Show”, che lo lancia definitivamente nel mondo dello spettacolo nel 1990 con diverse partecipazioni, che lo hanno fatto conoscere al grande pubblico nazionale.
Diversi spettacoli da lui scritti sono portati in giro per i teatri italiani come “Io e Lui”, “Dio li fa e poi li accoppa e “Double Act”. Ritorna in televisione su Rai 2 con il programma “L’ottavo nano”.
Molto importante è anche la sua attività nel sociale nei confronti dei bambini dell’Africa, sostenendo l’associazione AMREF, Save the Children e anche Amnesty International sul fronte della difesa dei diritti umani.
Nel corso della sua lunga carriera Giobbe Covatta ha anche avuto un’esperienza politica, candidandosi alle elezioni comunali di Roma del 2006, dove viene eletto consigliere comunale nella lista del partito dei Verdi.
Al teatro negli ultimi anni affianca molta televisione con diverse partecipazioni come ospite. Memorabile è la sua partecipazione a Zelig nella stagione 2007/2008, nella quale porta in scena un nuovo personaggio.
Sempre negli ultimi anni in teatro ha portato con grande successo uno spettacolo in coppia con Enzo Iacchetti, interpretando la commedia “Niente progetti per il futuro per ben 87 repliche nei teatri di tutta Italia.
Per finire una curiosità: Giobbe Covatta, contrariamente a quanto si pensa non è un napoletano d’origine, ma è nato a Taranto, solo che si trasferisce a Napoli con la famiglia, dove poi è cresciuto all’età di tre anni.
LUOGO DELL'EVENTO
VUOI INSERIRE GLI EVENTI DELLA PROVINCIA DI TRAPANI SUL TUO SITO?
Un pratico tool di permetterà, con pochi click, di avere le news e gli eventi turistici sempre aggiornati per offrire un servizio ai visitatori del tuo sito.