NON SOLO MISTERI A TRAPANI PER NATALE
Dal: 15/12/2014 - Al: 11/01/2015
Luogo: trapani

Le festività natalizie nel territorio trapanese non sono state mai così ricche e vivaci come quest’anno. In particolare, la città di Trapani ha scelto di regalare a turisti, cittadini e visitatori la possibilità di vivere il periodo del Santo Natale in maniera suggestiva e variegata. Piuttosto che le sole luminarie per il centro, che creano indubbia atmosfera ma poi si riducono a niente più, si è optato per la realizzazione di un evento più ricco e adatto a tutte le età, che vede la presenza di caratteristiche luci natalizie ma sopratutto mercatini di artigianato e prodotti tipici, esposizioni, spettacoli, giostre e giochi per i più piccoli.
Adesso, un nuovo appuntamento si aggiunge al già apprezzabile cartellone di eventi, per dimostrare che Trapani non è solo la città dei Misteri e che riesce a dare il meglio di sé anche in occasione di altre festività.
“Non solo Misteri” è un’iniziativa organizzata dall’Associazione “La Separazione” – Ceto Orefici, sempre attiva in occasione della Sacra Processione dei Gruppi del Venerdì Santo, che prevede l’esposizione al pubblico il meraviglioso presepe realizzato dai Consoli e dai collaboratori dei suddetto Gruppo. Una iniziativa, quindi, che aggiunge un nuovo presepe ai tanti già visitabili in città e nel territorio e di cui abbiamo scritto di recente. Tanti i personaggi presenti, gli animali, i materiali usati, le luci e gli allestimenti scenici, il tutto per creare un vasto e apprezzabile lavoro.
L’idea è nata dalla voglia di quanti fanno parte dell’Associazione di non dedicarsi, come ogni anno, solamente alla processione dei Misteri, ma di creare un’attività nuova, intraprendendo comunque il tradizionale percorso formativo, storico e religioso che anima da sempre le loro iniziative promosse. Poiché tutto è cominciato con la nascita di Gesù, si è pensato che fosse opportuno celebrare questo fondamentale evento nella storia dell’umanità, quindi non fermandosi solamente alla passione e alla morte di Cristo.
Il presepe della Separazione è già visibile e lo sarà fino all’11 gennaio del prossimo anno, in pieno centro storico, presso la sede dell’Associazione sita in via Roma numero 25.
Nel dettaglio, gli orari di apertura al pubblico sono: Dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 12, la mattina, e poi dalle 17 alle 20; sabato e domenica dalle 10 alle 12, la mattina, e dalle 17 fino alla mezzanotte.
LUOGO DELL'EVENTO
VUOI INSERIRE GLI EVENTI DELLA PROVINCIA DI TRAPANI SUL TUO SITO?
Un pratico tool di permetterà, con pochi click, di avere le news e gli eventi turistici sempre aggiornati per offrire un servizio ai visitatori del tuo sito.
PRELEVA IL CODICE
COMMENTA "NON SOLO MISTERI A TRAPANI PER NATALE"
OLTRE A "NON SOLO MISTERI A TRAPANI PER NATALE" FORSE POTREBBERO ANCHE INTERESSARTI QUESTI ARTICOLI?