LA SECONDA GUERRA MONDIALE RIVIVE A TRAPANI.
Dal: 15/11/2014 - Al: 20/11/2014
Luogo: trapani

Grazie ad una mostra in pieno centro storico, la Seconda Guerra Mondiale potrà rivivere a Trapani.
Un’occasione unica, dal forte impatto emotivo per chi, magari da bambino ha vissuto sulla propria pelle il Conflitto, mentre per i giovani della città rivestirà un grande valore culturale e istruttivo.
Presso l´androne della sede del consiglio comunale cittadino di Palazzo Cavarretta, dal 15 al 20 novembre prossimo, si potrà fare un tuffo nel passato e immergersi nella storia tragica più recente – è noto, infatti, il pesante bilancio fatto registrare dalla Seconda Guerra Mondiale, ma non tutti sanno che Trapani risultò essere uno dei capoluoghi di provincia più bombardati –.
“Ricordando Trapani nel secondo conflitto mondiale”, questo il nome dell’evento ad ingresso libero. In mostra foto d’epoca, documenti, cimeli, grazie al lavoro meticoloso dell’associazione “Gruppo Storico Rievocativo Trapanese”, che da anni si impegna per il recupero della memoria di Trapani nel periodo del secondo conflitto bellico.
Prima dell´apertura al pubblico, il giorno 15 novembre, monsignor Gruppuso, nuovo parroco della Chiesa di San Lorenzo, reciterà una preghiera in memoria dei caduti civili e militari della Seconda Guerra Mondiale.
Questi gli orari nei quali i visitatori potranno ammirare l’esposizione: dal 15 al 19 novembre, la mattina dalle ore 9.30 alle 13; il pomeriggio dalle 15 alle 20. Il 20 novembre, invece, dalle 9.30 alle 13.

LUOGO DELL'EVENTO
VUOI INSERIRE GLI EVENTI DELLA PROVINCIA DI TRAPANI SUL TUO SITO?
Un pratico tool di permetterà, con pochi click, di avere le news e gli eventi turistici sempre aggiornati per offrire un servizio ai visitatori del tuo sito.
PRELEVA IL CODICE
COMMENTA "LA SECONDA GUERRA MONDIALE RIVIVE A TRAPANI."
OLTRE A "LA SECONDA GUERRA MONDIALE RIVIVE A TRAPANI." FORSE POTREBBERO ANCHE INTERESSARTI QUESTI ARTICOLI?