TRAPANI. NUOVA IMPORTANTE MOSTRA AI MAGAZZINI DELL’ARTE CONTEMPORANEA
Dal: 16/10/2014 - Al: 30/10/2014
Luogo: trapani

Dopo aver esposto i quadri della nota artista Londinese Sue Kennington – entrata di recente nella “famiglia” della prestigiosa Tate Modern Gallery, uno dei musei più importanti al mondo – ai Magazzini dell’Arte Contemporanea sono già pronti per una nuova interessante mostra, che sarà fruibile fino alla fine del mese di ottobre.
Come sempre, ad essere protagonisti non sono i cosiddetti “artisti della domenica”, ma artisti di fama nazionale e internazionale che vantano importanti esposizioni nelle migliori gallerie d’arte e dall’invidiabile curriculum. Solo per citarne alcuni: il siciliano Momò Calascibetta, il tunisino Samir Makhlouf, la già citata Kennington – con un quadro non esposto al precedente appuntamento –, lo scultore svizzero Matteo Emery e Vincenzo Robino.
Iniziative organizzate – è sempre bene sottolinearlo – senza un centesimo di finanziamento e senza aiuto e interesse alcuno da parte del Comune. Eppure parliamo di una realtà che per la portata degli eventi organizzati e la caratura degli artisti dovrebbe essere un vanto per la città, mentre, invece, in tanti nemmeno sanno che esista!
L’ultimo riconoscimento in ordine di tempo è rappresentato dall’inclusione da parte del ministero dei Beni e delle Attività Culturali dei Magazzini tra le prestigiose realtà culturali per la Decima Giornata del Contemporaneo, che vanta l´Alto Patronato della Presidenza della Repubblica.
Come se non bastasse, Antonio Sammartano, direttore della galleria trapanese, ha dato vita al progetto “MagnetikZone”, che coinvolge insieme i Magazzini dell’Arte Contemporanea, la Gaia Gallery di Perugia e lo Spazio Nobili di Pesaro e che sarà presentato a Budapest e San Francisco.
Tra i tanti che parteciperanno a questo interessantissimo evento, troviamo Mauro Lovi, Silvio Cattani, Costabile Guariglia, Giorgio Antinori, Pino Bonanno, Giovanna Fra, Leonardo Nobili, Amato Patriarca, Fabio Savagnone, Antonello Incagnone, Enzo Figuccio, Paolo Massimiliano Paterna e Francesca Scalisi, oltre ai fondatori di questa fucina dell’arte, Antonio Sammartano e Franco Mazzucchelli.
LUOGO DELL'EVENTO
VUOI INSERIRE GLI EVENTI DELLA PROVINCIA DI TRAPANI SUL TUO SITO?
Un pratico tool di permetterà, con pochi click, di avere le news e gli eventi turistici sempre aggiornati per offrire un servizio ai visitatori del tuo sito.
PRELEVA IL CODICE
COMMENTA "TRAPANI. NUOVA IMPORTANTE MOSTRA AI MAGAZZINI DELL’ARTE CONTEMPORANEA"
OLTRE A "TRAPANI. NUOVA IMPORTANTE MOSTRA AI MAGAZZINI DELL’ARTE CONTEMPORANEA" FORSE POTREBBERO ANCHE INTERESSARTI QUESTI ARTICOLI?