La Bella e la Bestia a Trapani
La Bella e la Bestia a Trapani
La Bella e la Bestia a Trapani

CERCA HOTEL O B&B IN PROVINCIA DI TRAPANI

icona luogo Luogo

icona tipologia di struttura ricettiva Tipologia

icona calendario per check-in Check-in

icona calendario per check-out Check-out

 

 

 

Trova Eventi
Per visualizzare gli eventi in programma durante il tuo soggiorno:

1) Inserisci le tue date di arrivo e partenza;
2) Inserisci la località di interesse.

arrivo Data di arrivo

partenza Data di partenza

place Località


 

 

Scuola inglese Trapani

 

First English  Agriturismo Vultaggio

Noleggio Favignana  Appartamenti Trapani Mare

 

SicilDriver

 

 

 

LA BELLA E LA BESTIA A TRAPANI


La Bella e la Bestia a Trapani

 

Recensita da Luca Sciacchitano il

Dal: 07/09/2014 - Al: 07/09/2014
Luogo: trapani

 

EVENTO
CONCLUSO

 


Aiutaci a crescere! Condividi la notizia se ti piace


 

IL GRUPPO ARTISTICO MAGNIFICAT DELL´ASSOCIAZIONE CULTURALE "IL CANTIERE" di TRAPANI PRESENTA IL MUSICAL:“Amareoltre le apparenze… LA BELLA E LA BESTIA”

Tratto dalla nota fiaba La Bella e la Bestia scritta da Jeanne-Marie Leprince de Beaumont

Regia di Pippo Mancuso, Scenografie di Fabio Pungitore e Coreografie di Sissi Licata e Santy Costanza.

La storia è ambientata in un paesino della Francia, dove sono destinati ad incontrarsi i destini di due personaggi: un principe altezzoso che vive in un castello immerso nel bosco ai margini del villaggio, il quale viene trasformato da una fata a causa della sua brutalità e del suo egoismo (perchè ha negato l´ospitalità ad una vecchia viandante che poi si rivela essere una bellissima fata) in un’orribile bestia, destinata a rimanere tale fino a che non avesse dimostrato di essere in grado di amare e farsi amare; e Belle, una ragazza sognatrice e amante della letteratura, che vive con il padre Maurice, un inventore pasticcione.



Belle sogna di cambiare vita per fuggire dalla monotona quotidianità della vita di quel villaggio dove vive pure Gaston, un cacciatore amato e stimato da tutto il resto del villaggio il quale è affascinato dalla straordinaria bellezza di Belle, ma i suoi modi rozzi e il suo fare altezzoso lo rendono insopportabile agli occhi della ragazza, che lo respinge. Belle confessa al pubblico che sogna una vita migliore di quella, senza riuscire ad immaginare che presto sarà costretta a barattare la sua libertà con quella del padre, imprigionato dalla bestia dopo essersi rifugiato nel suo castello.

Dopo un approccio conflittuale dovuto all’animo furioso ed intollerante della bestia, incapace a controllare il suo umore, grazie alla complicità di un’insolita ed esilarante servitù tra i due nasce una tenera amicizia, che risulterà essere la chiave per spezzare l’incantesimo e ricondurre il principe alle sue sembianze umane.

E’ la storia dei sentimenti umani piu’ veri, della bellezza che è un concetto che appartiene all’altrove, che non è legato all’aspetto fisico ma che risiede nelle pieghe e nei moti dell’animo, il vero tempio della beltà.

Il musical ci invita a tornare tutti quanti umani, nel suo senso piu’ alto e completo.



Il Gruppo Artistico denominato “Magnificat” è nato nel 2008 dall´unione di gruppi giovanili di alcune comunità della Diocesi di Trapani con lo scopo di testimoniare con la musica, il canto e il teatro i valori della vita e offrire il proprio operato per opere di solidarietà.

Il Gruppo Magnificat rappresenta una bella realtà nel panorama giovanile trapanese, in un´epoca in cui i ragazzi sono distratti dai bombardamenti mediatici che propongono un modello di vita proteso verso l´arrivismo e la coltivazione di falsi valori.

Dal 2008 a oggi il gruppo Magnificat ha messo in scena diversi musicals e si avvalso in alcune occasioni della collaborazione anche di artisti professionisti (Giada Nobile, Heron Borelli)Tutti gli spettacoli messi in scena dal gruppo sono organizzati per raccogliere fondi a scopo benefico verso enti o situazioni di particolare bisogno.

Nell’anno 2014 il gruppo dedicherà le sue attività alla Missione Cuore Immacolato di UBERABA (BRASILE) fondata dalla trapanese Franca Ingrassia che ha speso la sua vita al servizio dei bambini delle favelas brasiliane.



Dopo il successo riscosso nel 2012 con il musical “Ti chiamerò Pinocchio” il gruppo propone quest’anno il musical “Amare oltre le apparenze...LA BELLA E LA BESTIA”, un lavoro di 2 anni che ha visto coinvolti tra giovani e meno giovani circa 50 persone, tra sarti, scenografi, grafici, attori, cantanti e ballerini. Un family show che ha già conivolto con entusiasmo il pubblico.

Il musical è stato messo in scena per la prima volta il 14 Maggio 2014 presso il Teatro Impero di Marsala, una seconda messa in scena è avvenuta lo scorso 6 luglio a Lampedusa inserita negli eventi del primo anniversario della visita di Papa Francesco, in quella occasione alcuni nostri giovani sono stati intervistati nel corso della trasmissione di Rai1 "A Sua immagine" dalla conduttrice Lorena Bianchetti. (www.ottoluglio2013.org)





 

LUOGO DELL'EVENTO

 


 

gli eventi di Trapani, San Vito lo Capo e Favignana sul tuo sito

VUOI INSERIRE GLI EVENTI DELLA PROVINCIA DI TRAPANI SUL TUO SITO?

Un pratico tool di permetterà, con pochi click, di avere le news e gli eventi turistici sempre aggiornati per offrire un servizio ai visitatori del tuo sito.

 

PRELEVA IL CODICE

 


 

COMMENTA "LA BELLA E LA BESTIA A TRAPANI"

 

 


 

OLTRE A "LA BELLA E LA BESTIA A TRAPANI" FORSE POTREBBERO ANCHE INTERESSARTI QUESTI ARTICOLI?

 

Trova Eventi
Per visualizzare gli eventi in programma durante il tuo soggiorno:

1) Inserisci le tue date di arrivo e partenza;
2) Inserisci la località di interesse.

arrivo Data di arrivo

partenza Data di partenza

place Località


 

 

Appartamenti Trapani

 

BeB Margherita  Hotel Cala di Ponente San Vito lo Capo

Hotel Trapani Divino  Ristorante Trapani

 

Hotel Trapani Inn

 

 

 

Hotel-Trapani.com

P.I. 02195840810
Powered by First Web

Cookie policy | Privacy policy