Stragusto Trapani 2014. Lo street food italiano va in scena
Stragusto Trapani 2014. Lo street food italiano va in scena
Stragusto Trapani 2014. Lo street food italiano va in scena

CERCA HOTEL O B&B A TRAPANI, SAN VITO LO CAPO O FAVIGNANA

icona luogo Luogo

icona tipologia di struttura ricettiva Tipologia

icona calendario per check-in Check-in

icona calendario per check-out Check-out

 

 

 

Trova Eventi
Per visualizzare gli eventi in programma durante il tuo soggiorno:

1) Inserisci le tue date di arrivo e partenza;
2) Inserisci la località di interesse.

arrivo Data di arrivo

partenza Data di partenza

place Località


 

 

Agriturismo Vultaggio

 

Hotel Cala di Ponente San Vito lo Capo  Hotel Trapani Divino

Villa Pampalone Trapani  b&b a casa mia Castelluzzo

 

Appartamenti Trapani

 

 

 

STRAGUSTO TRAPANI 2014. LO STREET FOOD ITALIANO VA IN SCENA


Stragusto Trapani 2014. Lo street food italiano va in scena

 

Recensita da Luca Sciacchitano il

Dal: 24/07/2014 - Al: 27/07/2014
Luogo: trapani

 

EVENTO
CONCLUSO

 


Aiutaci a crescere! Condividi la notizia se ti piace


 

Appuntamento da non perdere, dal 24 al 27 Luglio prossimo, a Trapani. A Piazza Mercato del Pesce andrà in scena Stragusto, il Festival del Cibo da strada Mediterraneo giunto alla 6^ edizione.

Tante le collaborazioni attivate: gemellaggi con alcuni dei migliori festival culinari italiani – da “Nivarata”, rito della granita siciliana” a “Porchettiamo”, evento dedicato alla porchetta, fino a “Mercato Cibo e Gusto” di Monfalcone. Per ultimo, la collaborazione con l’importante portale CiboDiStrada.it , che recensisce i migliori locali italiani con dettagliate informazioni sugli eventi e la gastronomia.

Per questa nuova edizione della manifestazione è già certa la presenza di Luca Cai, re del “Lampredotto”, il cibo da strada toscano. Si potranno degustare anche i sapori palestinesi, come il kebab e i falafel; il cibo friulano con i cevapcici e la polenta di grano saraceno, il gustosissimo “pane ca meusa”, lo spincione palermitano e “a rascatura”. Fra le novità presenti all’evento i pinchos e le tante prelibatezze dei Paesi Baschi, l’immancabile cous cous trapanese, il polpo vugghiuto e i piatti panteschi. Inoltre, si terranno laboratori di cucina tipica e cooking show.


(Cous Cous di Pesce - Foto di Goart.it)



Gli stand presenti e i prodotti offerti:
Sapori Trapanesi: cabbucio, rianata , arancini, timbalette, fritturine, cùscusu alla trapanese; Sapori Palermitani: panelle, pane ca meusa, spincione palermitano e bagherese, crocchè, sfincionello palermitano, "a rascatura"; Sapori Fiorentini: lampredotto, insalata di trippa; Sapori del mercato: melenzane alla quaglia; Sapori Panteschi: insalata pantesca, pasticciotti panteschi, mustazzoli, baci panteschi, “i ziti”, ravioli panteschi; Sapori Friulani: bocconcini di frico con polenta croccante, porcina al vin brulè; Sapori Palestinesi: falafel, shawarma, kebab, tabulè; Dolci Sapori: cannoli e altri dolci tipici siciliani; Il Torrone Siciliano: torrone, caramelle, dolci delle feste popolari; La granita siciliana; Sapori Baschi: pintxos, tortilla de bacalado, gildas; U purpu: polpo vugghiuto.


I laboratori gastronomici:
Giovedì 24 luglio, ore 20
Chef Francesco Pinello: “U Cùscusu - il cuscus alla trapanese”. Laboratorio gratuito, fruibile fino ad esaurimento posti, con la partecipazione diretta dei partecipanti.

Venerdì 25 luglio, ore 21
Chef Francesco Pinello: “U Cùscusu - il cuscus alla trapanese e pasta fresca”, riproponendo l’esperienza del giorno prima, con il coinvolgimento dei partecipanti.



Sabato 26 luglio, ore 20
Chef Francesco Pinello: “Il pesto alla trapanese”, laboratorio sul pesto alla trapanese preparato con l´aglio rosso di Nubia. Saranno coinvolti i partecipanti, che avranno accesso
Gratuito, su prenotazione. I posti sono limitati.

Domenica 27 luglio, ore 20
Chef Francesco Pinello: “U Cùscusu - il cuscus alla trapanese”. Si ripeterà l’esperienza del laboratorio “attivo” dei giorni precedenti.


La manifestazione – che si terrà, con ingresso libero e degustazioni a pagamento, ogni giorno dalle ore 18.30 alle 24 – è organizzata da Trapani Welcome, in collaborazione con Ps Advert e con il patrocinio del comune di Trapani. Obiettivo comune è quello di valorizzare il grande patrimonio del cibo da strada.

Maggiori info sul sito ufficiale








 

LUOGO DELL'EVENTO

 


 

gli eventi di Trapani, San Vito lo Capo e Favignana sul tuo sito

VUOI INSERIRE GLI EVENTI DELLA PROVINCIA DI TRAPANI SUL TUO SITO?

Un pratico tool di permetterà, con pochi click, di avere le news e gli eventi turistici sempre aggiornati per offrire un servizio ai visitatori del tuo sito.

 

PRELEVA IL CODICE

 


 

COMMENTA "STRAGUSTO TRAPANI 2014. LO STREET FOOD ITALIANO VA IN SCENA"

 

 


 

OLTRE A "STRAGUSTO TRAPANI 2014. LO STREET FOOD ITALIANO VA IN SCENA" FORSE POTREBBERO ANCHE INTERESSARTI QUESTI ARTICOLI?

 

Trova Eventi
Per visualizzare gli eventi in programma durante il tuo soggiorno:

1) Inserisci le tue date di arrivo e partenza;
2) Inserisci la località di interesse.

arrivo Data di arrivo

partenza Data di partenza

place Località


 

 

Hotel Trapani Inn

 

TrigranaBB  First English

Agriturismo Vultaggio  Noleggio Favignana

 

Scuola inglese Trapani

 

 

 

Hotel-Trapani.com

P.I. 02195840810