L´Altra Marea - Approdi d’Autore a Favignana
L´Altra Marea - Approdi d’Autore a Favignana
L´Altra Marea - Approdi d’Autore a Favignana

CERCA HOTEL O B&B IN PROVINCIA DI TRAPANI

icona luogo Luogo

icona tipologia di struttura ricettiva Tipologia

icona calendario per check-in Check-in

icona calendario per check-out Check-out

 

 

 

Trova Eventi
Per visualizzare gli eventi in programma durante il tuo soggiorno:

1) Inserisci le tue date di arrivo e partenza;
2) Inserisci la località di interesse.

arrivo Data di arrivo

partenza Data di partenza

place Località


 

 

SicilDriver

 

Hotel Trapani Divino  Ristorante Trapani

Hotel al Ritrovo  TrigranaBB

 

Appartamenti Trapani

 

 

 

L´ALTRA MAREA - APPRODI D’AUTORE A FAVIGNANA


L´Altra Marea - Approdi d’Autore a Favignana

 

Recensita da Luca Sciacchitano il

Dal: 11/07/2014 - Al: 05/09/2014
Luogo: favignana

 

EVENTO
CONCLUSO

 


Aiutaci a crescere! Condividi la notizia se ti piace


 

Lo sfondo a “L’Altra Marea – Approdi d’Autore alla tonnara Florio di Favignana”, sarà la ridente isola di Favignana in una rassegna letteraria estiva di spessore. A curare la rassegna, il veterano Giacomo Pilati, giornalista e scrittore trapanese già curatore, da ben 15 anni, dell´evento culturale della bella località siciliana di San Vito lo Capo denominato “Libri, autori e buganville”.
 
Saranno ben undici gli incontri con noti autori del panorama letterario italiano, che intratterranno i visitatori dall’11 luglio fino al prossimo 5 settembre. Un evento dai contenuti variegati, appositamente pensato e organizzato per accontentare tutti. E ce ne sarà davvero per tutti i gusti, dall’economia all’aspetto umanitario che può avere lo sport, dalla rievocazione familiare e affettiva alla riscoperta delle tradizioni locali.

Nel dettaglio, sarà lo stesso Pilati, l’11 luglio, ad inaugurare la rassegna con il suo ultimo lavoro, “In Sicilia Rewind” (Telesud-Il Sole). Cinque dvd per un totale di nove ore di filmati che testimoniano un territorio ricco di estro, passione e cultura.

Il 15 luglio toccherà a Federico Rampini, che con "Banchieri – il nuovo banditismo globale" (Mondadori), fa una riflessione sulla crisi, sulle banche e la finanza.

Il 19 luglio la bella Selvaggia Lucarelli presenterà il suo libro “Che ci importa del mondo”, edito da Rizzoli, mentre il 26 luglio Pierluigi Battista parlerà del suo “#I libri sono pericolosi” (Rizzoli).

Il 25 luglio toccherà a Irene Chias con “Esercizi di Sevizia e Seduzione” (Mondadori) mentre il 29 luglio Pierluigi Battista presenterà la sua opera i libri sono pericolosi”  (Rizzoli).

Il 29 luglio spazio a “Non vale una lira” (Mondadori), un titolo che è tutto un programma. L’autore è Mario Giordano, direttore del Tg 4.

Silvia Avallone aprirà le presentazioni del mese di agosto con “Marina Bellezza” (Rizzoli). L’appuntamento è per venerdì 2 agosto.

Il 7 agosto la scena sarà tutta per l’intenso scritto di Caterina Chinnici, “È così lieve il tuo bacio sulla fronte” (Mondadori), che rievoca la figura del padre, il magistrato Rocco Chinnici, ucciso per mano mafiosa nel 1983.

Il 20 agosto toccherà a “Un cuore in fuga” (Piemme), apprezzabile libro di Oliviero Beha che traccia un aspetto poco noto, quasi sconosciuto, del famoso ciclista Gino Bartali. L’atleta, infatti, nel periodo delle leggi razziali finse spesso di allenarsi per trasportare, invece, documenti falsi, nascosti sotto al sellino. Col suo rischioso gesto, Bartali salvò la vita a circa mille ebrei, meritandosi il titolo di “Giusto tra le Nazioni”, il 23 settembre 2013.


(Oliviero Beha)

Il 25 agosto Irene Chias presenterà “Esercizi di sevizia e seduzione”, edito da Mondadori.

Ninni Ravazza, il 29 agosto si intratterrà a parlare del “Il signore delle tonnare” (Magenes).

A chiudere la rassegna, il 5 settembre, sarà il giornalista e storico corrispondente Rai da Londra Antonio Caprarica con “Il romanzo dei Windssor” (Sperling & Kupfer). Il sottotitolo la dice lunga: “Amori, intrighi e tradimenti, in trecento anni di favola reale”. “Seguendo a ritroso l’albero genealogico dell’attuale regina – dichiara Caprarica –, ci si imbatte in una serie di veri campioni di dissipatezza e follia”. Un romanzo su molti dei predecessori di Elisabetta II, che hanno lavorato per demolire l’immagine della dinastia.

Tutti gli incontri si terranno nei locali dell’ex Stabilimento Florio, tutti alle 21:30. L’ingresso è gratuito. Si affrettino gli interessati: i posti a sedere, infatti, sono limitati.

Ulteriori informazioni sulla pagina facebook dell´evento










 

LUOGO DELL'EVENTO

 


 

gli eventi di Trapani, San Vito lo Capo e Favignana sul tuo sito

VUOI INSERIRE GLI EVENTI DELLA PROVINCIA DI TRAPANI SUL TUO SITO?

Un pratico tool di permetterà, con pochi click, di avere le news e gli eventi turistici sempre aggiornati per offrire un servizio ai visitatori del tuo sito.

 

PRELEVA IL CODICE

 


 

COMMENTA "L´ALTRA MAREA - APPRODI D’AUTORE A FAVIGNANA"

 

 


 

OLTRE A "L´ALTRA MAREA - APPRODI D’AUTORE A FAVIGNANA" FORSE POTREBBERO ANCHE INTERESSARTI QUESTI ARTICOLI?

 

Trova Eventi
Per visualizzare gli eventi in programma durante il tuo soggiorno:

1) Inserisci le tue date di arrivo e partenza;
2) Inserisci la località di interesse.

arrivo Data di arrivo

partenza Data di partenza

place Località


 

 

Hotel Trapani Inn

 

Transfer san vito lo capo - Pagoto Tour  First English

Agriturismo Vultaggio  Noleggio Favignana

 

Scuola inglese Trapani

 

 

 

Hotel-Trapani.com

P.I. 02195840810
Powered by First Web

Cookie policy | Privacy policy