Gino Paoli a Favignana. Il programma del Festival Florio
Gino Paoli a Favignana. Il programma del Festival Florio
Gino Paoli a Favignana. Il programma del Festival Florio

CERCA HOTEL O B&B A TRAPANI, SAN VITO LO CAPO O FAVIGNANA

icona luogo Luogo

icona tipologia di struttura ricettiva Tipologia

icona calendario per check-in Check-in

icona calendario per check-out Check-out

 

 

 

Trova Eventi
Per visualizzare gli eventi in programma durante il tuo soggiorno:

1) Inserisci le tue date di arrivo e partenza;
2) Inserisci la località di interesse.

arrivo Data di arrivo

partenza Data di partenza

place Località


 

 

Appartamenti Trapani

 

Villa Pampalone Trapani  b&b a casa mia Castelluzzo

TrigranaBB  First English

 

ristorante Trapani - Tra i due mari

 

 

 

GINO PAOLI A FAVIGNANA. IL PROGRAMMA DEL FESTIVAL FLORIO


Gino Paoli a Favignana. Il programma del Festival Florio

 

Recensita da Luca Sciacchitano il

Dal: 24/06/2014 - Al: 06/07/2014
Luogo: favignana

 

EVENTO
CONCLUSO

 


Aiutaci a crescere! Condividi la notizia se ti piace


 

La meravigliosa isola di Favignana torna ad ospitare il Festival Florio, giunto alla terza edizione, che si terrà con un affascinante programma dal 24 giugno al 6 luglio prossimo.

Nelle due settimane della kermesse sono previsti dieci spettacoli che spaziano dal Jazz alla musica classica e alla prosa.

Si comincia martedì 24 giugno, alle 21:30, presso l’Auditorium dell’ex Stabilimento Florio, con “Fiori di Mare”, poesia e prosa di Luigi Pirandello, con Fabrizio Falco. L’evento è curato da Danilo Nigrelli.

Mercoledì 25 giugno, alle 18, presso l’Hotel Cave Bianche, il noto cantautore genovese Gino Paoli incontrerà pubblico e stampa in “Quattro chiacchiere con Gino Paoli”, dove avrà modo di presentare il suo ultimo album, dal titolo “Napoli con Amore”. Un appuntamento con ingresso gratuito – previa prenotazione, contattando il numero 0923 92545 – ricco anche grazie alla degustazione offerta dalle Cantine Florio.
Alle 21:30, presso la Villa Margherita, si terrà un aperitivo in musica, grazie alla bravura di Maria Francesca Rizza e il suo flauto, e alla voce di Amanda Sandrelli e Danilo Nigrelli. La degustazione sarà a cura dell’Antica Tonnara di Favignana, anche in questo caso con posti limitati ad ingresso gratuito solo su prenotazione – contattare il numero 3471327165.

Il 26 giugno, alle 21:30, appuntamento da non perdere nell’ampio cortile dell’ex Stabilimento Florio, dove si esibiranno in concerto Gino Paoli e Danilo Rea. Una performance che vedrà protagonisti i brani nazionali e internazionali, gli indimenticabili successi di Paoli e persino i grandi classici della canzone d’autore napoletana. Il costo del biglietto è di 25 euro; per i bambini al di sotto dei 6 anni, accompagnati, è previsto l’ingresso gratuito, senza però il diritto del posto a sedere. Info e prenotazioni al numero 324 8347515.



C’è spettacolo anche a Marettimo, dove Sabato 28 giugno, alle 21:30, presso l’oratorio Maria SS. delle Grazie si godrà di buona musica in compagnia degli Ensemble Sequenza.

Lunedì 30 giugno si torna a Favignana, dove nei locali dell’Auditorium del già citato ex Stabilimento Florio, alle 21:30, si potrà assistere ad un momento particolare e suggestivo: “La rosa bianca. Note che parlano, Parole che suonano”, con Chiara Caselli accompagnata al pianoforte da Rita Marcotulli.

Sempre all’Auditorium, mercoledì 2 luglio, pianoforte protagonista con “Barquet Sur L´ocean”. Esibizioni di Jacopo Fulimeni e Emil Reinard, vincitori della Borsa di Studio ProgettoIMC 2014. Solimeni eseguirà musiche di Mozart, Chopin e Rachmaninov, mentre Reinard intratterrà il pubblico con le note di Debussy, Ravel, Schubert e Liszt.

Non poteva mancare il coinvolgimento dell’isola di Levanzo. Giovedì 3 luglio, alle 18, nuovo imperdibile appuntamento con gli Ensemble Sequenza. Alle 21:30, spostandosi a Favignana, l’Auditorium Florio ospiterà Enrico Pieranunzi, che si esibirà al piano in “Mediterranean Tales”.


(foto tratta da www.poesiafestival.it)

Venerdì 4 luglio, alle 21:30, presso l’Hotel Cave Bianche di Favignana, “Appuntamento in piscina con l’Area Marina Protetta”, reading a cura di Chiara Caselli e Amanda Sandrelli con interventi musicali di Tommaso Benciolini, anticipato da un cocktail di benvenuto offerto dalla direzione dell’hotel. L’ingresso sarà gratuito, su prenotazione. Prenotazione allo 0923 925451.

Si chiuderà domenica 6 luglio, alle 21:30, ancora all’Auditorium, con “Pierino ed il lupo”, di Sergej Prokof´ev. Saranno della serata Amanda Sandrelli, Ensemble Sequenza e, al pianoforte, Leonora Armellini.

Info e contatti sul sito ufficiale dell´evento www.festivalflorio.it
L´evento è organizzato dall´associazione culturale Kimbala.




 

LUOGO DELL'EVENTO

 


 

gli eventi di Trapani, San Vito lo Capo e Favignana sul tuo sito

VUOI INSERIRE GLI EVENTI DELLA PROVINCIA DI TRAPANI SUL TUO SITO?

Un pratico tool di permetterà, con pochi click, di avere le news e gli eventi turistici sempre aggiornati per offrire un servizio ai visitatori del tuo sito.

 

PRELEVA IL CODICE

 


 

COMMENTA "GINO PAOLI A FAVIGNANA. IL PROGRAMMA DEL FESTIVAL FLORIO"

 

 


 

OLTRE A "GINO PAOLI A FAVIGNANA. IL PROGRAMMA DEL FESTIVAL FLORIO" FORSE POTREBBERO ANCHE INTERESSARTI QUESTI ARTICOLI?

 

Trova Eventi
Per visualizzare gli eventi in programma durante il tuo soggiorno:

1) Inserisci le tue date di arrivo e partenza;
2) Inserisci la località di interesse.

arrivo Data di arrivo

partenza Data di partenza

place Località


 

 

Hotel Trapani Inn

 

Agriturismo Vultaggio  Noleggio Favignana

Appartamenti Trapani Mare  BeB Margherita

 

Scuola inglese Trapani

 

 

 

Hotel-Trapani.com

P.I. 02195840810