Magazzini dell´Arte Contemporanea a Trapani
Magazzini dell´Arte Contemporanea a Trapani
Magazzini dell´Arte Contemporanea a Trapani

CERCA HOTEL O B&B IN PROVINCIA DI TRAPANI

icona luogo Luogo

icona tipologia di struttura ricettiva Tipologia

icona calendario per check-in Check-in

icona calendario per check-out Check-out

 

 

 

Trova Eventi
Per visualizzare gli eventi in programma durante il tuo soggiorno:

1) Inserisci le tue date di arrivo e partenza;
2) Inserisci la località di interesse.

arrivo Data di arrivo

partenza Data di partenza

place Località


 

 

Scuola inglese Trapani

 

Hotel Trapani Divino  Ristorante Trapani

Hotel al Ritrovo  TrigranaBB

 

SicilDriver

 

 

 

MAGAZZINI DELL´ARTE CONTEMPORANEA A TRAPANI


Magazzini dell´Arte Contemporanea a Trapani

 

Recensita da Luca Sciacchitano il

Dal: 13/05/2014 - Al: 13/06/2014
Luogo: trapani

 

EVENTO
CONCLUSO

 


Aiutaci a crescere! Condividi la notizia se ti piace


 

Ai Magazzini dell´Arte Contemporanea di Via Custonaci non ci si ferma mai, nonostante forse in città l’arte e la cultura non hanno vita facile. L’ultima mostra in ordine di tempo è “Appartenenza Assenza e Dubbio”, che espone le opere della serba Marta Jovanovic, della polacca Ela Bialkowska e della tedesca Kathrin Loges.

Opere fotografiche ma non solo, c’è spazio le video-istallazioni; per un “dialogo” tra la pittura e la scultura. Temi principali sono la natura, i particolari anatomici dell’uomo, con una chicca d’impatto: le immagini dei bambini yugoslavi in uniforme, così come pretendeva il regime di Tito.

Dal prossimo 23 maggio fino al 13 giugno, invece, si potrà ammirare “Gli oggetti e la pittura: trame e legami”, l’esposizione delle opere di Marco Angelini, che ha esposto lavori in tutto il mondo, da Varsavia a New York, da Londra a Bruxelles, passando per la Biennale di Venezia.

Una simbiosi tra oggetti e l’arte del dipingere, come nello stile dell’artista romagnolo, che fa della superficie pittorica il luogo d’incontro di forme e materie, segni e significati. Una ricerca espressiva dominata dalla materia e dai materiali più disparati, per lo più di riciclo: ferro, alluminio, carta, cellophane, polistirolo, chiodi, viti, nastri di registrazione, pellicole fotografiche, e altro ancora.



Lo scopo principale dei Magazzini è quello di promuovere l’arte contemporanea in ogni sua sfumatura, attraverso mostre, premi e conferenze, con l’obiettivo di creare un filo diretto tra artista e fruitore, di stimolarne la curiosità – e perché no – agevolandone la competenza in materia. Una galleria dalla caratura riconosciuta: lo scorso anno è stata tra le altre quaranta d’Italia a selezionare gli altrettanti vincitori del Premio Ora, un concorso che offre agli artisti l’occasione di presentare i propri lavori ad alcune tra le più attive gallerie del territorio nazionale. I Magazzini presentarono Sonya Barret, un’artista anglo-tedesca molto apprezzata, le cui opere sono state apprezzate anche a Trapani.
“Il nostro progetto, ‘ViruS’ – ha dichiarato Antonio Sammartano, co-direttore della galleria insieme a Darine Rajhi – nato nel 2000 ed esclusivamente autofinanziato, ha trasformato in persone attente all´arte contemporanea un sacerdote, un geometra, un gioielliere, un direttore didattico e tanti altri ancora.

Tutte persone che prima erano disinteressate alla materia! Non offriamo i nostri locali ai cosiddetti pittori o artisti della domenica. Ad esporre da e con noi sono solo veri artisti, per i quali l’arte non costituisce un hobby bensì una professione”. Non dei semplici cicli di esposizioni e mostre, bensì un progetto che punta in alto, sia per l’arte che per la città, che dovrebbe concludersi con la creazione di una Biennale D´Arte a Trapani e che può contare su altre tre gallerie: a Francoforte, Manchester e Barcellona.

Pagina facebook: www.facebook.com/pages/Magazzini-dellArte-Contemporanea/295184553841588






 

LUOGO DELL'EVENTO

 


 

gli eventi di Trapani, San Vito lo Capo e Favignana sul tuo sito

VUOI INSERIRE GLI EVENTI DELLA PROVINCIA DI TRAPANI SUL TUO SITO?

Un pratico tool di permetterà, con pochi click, di avere le news e gli eventi turistici sempre aggiornati per offrire un servizio ai visitatori del tuo sito.

 

PRELEVA IL CODICE

 


 

COMMENTA "MAGAZZINI DELL´ARTE CONTEMPORANEA A TRAPANI"

 

 


 

OLTRE A "MAGAZZINI DELL´ARTE CONTEMPORANEA A TRAPANI" FORSE POTREBBERO ANCHE INTERESSARTI QUESTI ARTICOLI?

 

Trova Eventi
Per visualizzare gli eventi in programma durante il tuo soggiorno:

1) Inserisci le tue date di arrivo e partenza;
2) Inserisci la località di interesse.

arrivo Data di arrivo

partenza Data di partenza

place Località


 

 

Appartamenti Trapani

 

Transfer san vito lo capo - Pagoto Tour  angolino della notta san vito lo capo

First English  Agriturismo Vultaggio

 

Hotel Trapani Inn

 

 

 

Hotel-Trapani.com

P.I. 02195840810
Powered by First Web

Cookie policy | Privacy policy