Magazzini dell´Arte Contemporanea a Trapani
Magazzini dell´Arte Contemporanea a Trapani
Magazzini dell´Arte Contemporanea a Trapani

CERCA HOTEL O B&B IN PROVINCIA DI TRAPANI

icona luogo Luogo

icona tipologia di struttura ricettiva Tipologia

icona calendario per check-in Check-in

icona calendario per check-out Check-out

 

 

 

Trova Eventi
Per visualizzare gli eventi in programma durante il tuo soggiorno:

1) Inserisci le tue date di arrivo e partenza;
2) Inserisci la località di interesse.

arrivo Data di arrivo

partenza Data di partenza

place Località


 

 

Scuola inglese Trapani

 

Transfer san vito lo capo - Pagoto Tour  First English

Agriturismo Vultaggio  Noleggio Favignana

 

SicilDriver

 

 

 

MAGAZZINI DELL´ARTE CONTEMPORANEA A TRAPANI


Magazzini dell´Arte Contemporanea a Trapani

 

Recensita da Luca Sciacchitano il

Dal: 13/05/2014 - Al: 13/06/2014
Luogo: trapani

 

EVENTO
CONCLUSO

 


Aiutaci a crescere! Condividi la notizia se ti piace


 

Ai Magazzini dell´Arte Contemporanea di Via Custonaci non ci si ferma mai, nonostante forse in città l’arte e la cultura non hanno vita facile. L’ultima mostra in ordine di tempo è “Appartenenza Assenza e Dubbio”, che espone le opere della serba Marta Jovanovic, della polacca Ela Bialkowska e della tedesca Kathrin Loges.

Opere fotografiche ma non solo, c’è spazio le video-istallazioni; per un “dialogo” tra la pittura e la scultura. Temi principali sono la natura, i particolari anatomici dell’uomo, con una chicca d’impatto: le immagini dei bambini yugoslavi in uniforme, così come pretendeva il regime di Tito.

Dal prossimo 23 maggio fino al 13 giugno, invece, si potrà ammirare “Gli oggetti e la pittura: trame e legami”, l’esposizione delle opere di Marco Angelini, che ha esposto lavori in tutto il mondo, da Varsavia a New York, da Londra a Bruxelles, passando per la Biennale di Venezia.

Una simbiosi tra oggetti e l’arte del dipingere, come nello stile dell’artista romagnolo, che fa della superficie pittorica il luogo d’incontro di forme e materie, segni e significati. Una ricerca espressiva dominata dalla materia e dai materiali più disparati, per lo più di riciclo: ferro, alluminio, carta, cellophane, polistirolo, chiodi, viti, nastri di registrazione, pellicole fotografiche, e altro ancora.



Lo scopo principale dei Magazzini è quello di promuovere l’arte contemporanea in ogni sua sfumatura, attraverso mostre, premi e conferenze, con l’obiettivo di creare un filo diretto tra artista e fruitore, di stimolarne la curiosità – e perché no – agevolandone la competenza in materia. Una galleria dalla caratura riconosciuta: lo scorso anno è stata tra le altre quaranta d’Italia a selezionare gli altrettanti vincitori del Premio Ora, un concorso che offre agli artisti l’occasione di presentare i propri lavori ad alcune tra le più attive gallerie del territorio nazionale. I Magazzini presentarono Sonya Barret, un’artista anglo-tedesca molto apprezzata, le cui opere sono state apprezzate anche a Trapani.
“Il nostro progetto, ‘ViruS’ – ha dichiarato Antonio Sammartano, co-direttore della galleria insieme a Darine Rajhi – nato nel 2000 ed esclusivamente autofinanziato, ha trasformato in persone attente all´arte contemporanea un sacerdote, un geometra, un gioielliere, un direttore didattico e tanti altri ancora.

Tutte persone che prima erano disinteressate alla materia! Non offriamo i nostri locali ai cosiddetti pittori o artisti della domenica. Ad esporre da e con noi sono solo veri artisti, per i quali l’arte non costituisce un hobby bensì una professione”. Non dei semplici cicli di esposizioni e mostre, bensì un progetto che punta in alto, sia per l’arte che per la città, che dovrebbe concludersi con la creazione di una Biennale D´Arte a Trapani e che può contare su altre tre gallerie: a Francoforte, Manchester e Barcellona.

Pagina facebook: www.facebook.com/pages/Magazzini-dellArte-Contemporanea/295184553841588






 

LUOGO DELL'EVENTO

 


 

gli eventi di Trapani, San Vito lo Capo e Favignana sul tuo sito

VUOI INSERIRE GLI EVENTI DELLA PROVINCIA DI TRAPANI SUL TUO SITO?

Un pratico tool di permetterà, con pochi click, di avere le news e gli eventi turistici sempre aggiornati per offrire un servizio ai visitatori del tuo sito.

 

PRELEVA IL CODICE

 


 

COMMENTA "MAGAZZINI DELL´ARTE CONTEMPORANEA A TRAPANI"

 

 


 

OLTRE A "MAGAZZINI DELL´ARTE CONTEMPORANEA A TRAPANI" FORSE POTREBBERO ANCHE INTERESSARTI QUESTI ARTICOLI?

 

Trova Eventi
Per visualizzare gli eventi in programma durante il tuo soggiorno:

1) Inserisci le tue date di arrivo e partenza;
2) Inserisci la località di interesse.

arrivo Data di arrivo

partenza Data di partenza

place Località


 

 

Appartamenti Trapani

 

Appartamenti Trapani Mare  BeB Margherita

Hotel Cala di Ponente San Vito lo Capo  Hotel Trapani Divino

 

Hotel Trapani Inn

 

 

 

Hotel-Trapani.com

P.I. 02195840810
Powered by First Web

Cookie policy | Privacy policy