7 PATTUGLIE ACROBATICHE A TRAPANI: FLY FOR PEACE
Dal: 18/07/2014 - Al: 20/07/2014
Luogo: trapani

“Fly for Peace”, questo il nome dell’evento che si svolgerà nel nostro territorio dal 18 al 20 luglio e che vedrà il suo culmine con l´esibizione delle Frecce Tricolori e delle pattuglie acrobatiche di altri 6 stati
Quale immagine migliore, se non il volo, per indicare la pace e la libertà che questa comporta?
La I edizione di questo interessante evento sarà ospitata dalle città di Trapani e Erice, e vede insieme, per la prima volta, anche il comune di Assisi, le Diocesi di Trapani e Mazara del Vallo, la Conferenza delle Famiglie Francescane, la Provincia Serafica dell’Umbria dei Frati Minori cappuccini, il Distretto turistico della Sicilia Occidentale, l’Università degli Studi di Palermo e il Polo Territoriale Universitario della Provincia di Trapani, la Comunione Mariana Onlus, l’Airgest e l’Aero Club di Palermo.
“Fly for Peace” nasce da un Comitato Organizzatore senza scopo di lucro che si pone il solo obiettivo di diffondere nel mondo il concetto di giustizia e pace e di promuovere i diritti umani. Questo il filo conduttore di tutti gli enti convolti e degli eventi organizzati.
La manifestazione verrà “inaugurata” in modo particolare e suggestivo, tramite un volo umanitario da Roma e Beirut.
Si partirà ufficialmente il 18 luglio con i “Dialoghi di Pace”, che si terranno al centro “Ettore Majorana” di Erice alla presenza di relatori italiani ed internazionali che per due giorni tratteranno l’importante tema della pace.
Domenica 20 luglio, in piazza Vittorio Emanuele, a Trapani, sarà allestito il “Villaggio della Pace” e verrà celebrata la Santa Messa, presieduta dal vescovo di Trapani, Pietro Maria Fragnelli insieme al vescovo di Mazara del Vallo, Domenico Mogavero e ai frati della Famiglia Francescana, rappresentata da fra Antonio Tofanelli. Appuntamento nell’ampia area del centro storico alle ore 11, dove ci sarà spazio anche per esposizioni, workshop e rassegne.
A Trapani, la manifestazione si concluderà con l’air show sul lungomare Dante Alighieri, che vedrà la partecipazione delle “frecce tricolori” e di pattuglie aeree nazionali dei paesi di Francia, Spagna, Turchia, Giordania, Croazia ed Emirati Arabi Uniti.
Il programma e la lista delle pattuglie che si esibiranno alla manifestazione:
-Reparto Sperimentale Volo - Velivolo Tornado
-Reparto Sperimentale Volo - Velivolo Eurofighter Typhoon
-Reparto Sperimentale Volo - Velivolo C-27J Spartan
-15° Stormo SAR- Elicottero HH-139A Dimostrazione di elisoccorso e recupero naufrago
-Reparto Sperimentale Volo - Velivolo AMX
-Francesco Fornabaio - velivolo Breitling Xtreme 3000
-Breitling Jet Team - velivoli L-39 (Francia)
-Passaggi velivolo Boeing B-737-800 Ryanair
-Pattuglia Acrobatica WeFly Team
-Pattuglia Acrobatica Nazionale Frecce Tricolori
Ulteriori informazioni sul sito internet ufficiale dell´evento: www.flyforpeace.it

Piano del traffico

LUOGO DELL'EVENTO
VUOI INSERIRE GLI EVENTI DELLA PROVINCIA DI TRAPANI SUL TUO SITO?
Un pratico tool di permetterà, con pochi click, di avere le news e gli eventi turistici sempre aggiornati per offrire un servizio ai visitatori del tuo sito.
PRELEVA IL CODICE
COMMENTA "7 PATTUGLIE ACROBATICHE A TRAPANI: FLY FOR PEACE"
OLTRE A "7 PATTUGLIE ACROBATICHE A TRAPANI: FLY FOR PEACE" FORSE POTREBBERO ANCHE INTERESSARTI QUESTI ARTICOLI?