Carnevale a Favignana
Carnevale a Favignana
Carnevale a Favignana

CERCA HOTEL O B&B IN PROVINCIA DI TRAPANI

icona luogo Luogo

icona tipologia di struttura ricettiva Tipologia

icona calendario per check-in Check-in

icona calendario per check-out Check-out

 

 

 

Trova Eventi
Per visualizzare gli eventi in programma durante il tuo soggiorno:

1) Inserisci le tue date di arrivo e partenza;
2) Inserisci la località di interesse.

arrivo Data di arrivo

partenza Data di partenza

place Località


 

 

SicilDriver

 

Appartamenti Trapani Mare  BeB Margherita

Hotel Cala di Ponente San Vito lo Capo  Hotel Trapani Divino

 

Appartamenti Trapani Mare

 

 

 

CARNEVALE A FAVIGNANA


Carnevale a Favignana

 

Recensita da Luca Sciacchitano il

Dal: 27/02/2014 - Al: 04/03/2014
Luogo: favignana

 

EVENTO
CONCLUSO

 


Aiutaci a crescere! Condividi la notizia se ti piace


 

Sia a Favignana che a Marettimo è tutto pronto per l’apertura ufficiale dell’evento “Tutti in Maschera 4.0”.
Il Carnevale Egadino è diventato, da quattro anni a questa parte, uno degli appuntamenti più importanti del territorio trapanese.
L’evento avrà luogo nell’isola di Favignana e nell’isola di Marettimo dal 27 Febbraio al 4 Marzo 2014. Ci saranno giornate dedicate all’arte, alle sfilate, al divertimento, alla tradizione e alla gastronomia. È un progetto come dice il titolo dedicato a tutti, dedicato ad ogni fascia d’età e che nasce dopo aver ascoltato tutti: associazioni, i cantieri dei carri allegorici, giovani, anziani…
Prima dell’apertura ufficiale, già dalla mattinata di giovedì, si svolgeranno una serie di manifestazioni inerenti al Carnevale. A dare il via alle iniziative saranno i piccoli egadini, che con le scuole dell’isola, su proposta dell’associazione “GIM”, daranno vita ad una vera e propria sfilata in maschera. La scuola dell’infanzia presenterà in Piazza “Le note musicali”; le scuole elementari, invece, hanno scelto come tema “Le fiabe”. Le scuole medie hanno deciso di raccontare “La storia del cinema negli ultimi cent’anni” con balletti e coreografie.
Il programma continuerà sempre giovedì, alle 18:30, con “Hot Dog party”, per poi accogliere Jimmy, la mascotte di “Tutti in Maschera”. Il carro allegorico sorteggiato per la sfilata in notturna del giovedì sarà quello del cantiere “Punto e a capo” accompagnato da un corteo di circa 400 persone in maschera. In Piazza Europa, alle 20:30, arriverà Jimmy, al quale il sindaco delle Egadi, Giuseppe Pagoto, consegnerà simbolicamente le chiavi della città per l’apertura ufficiale dell’evento.

Ecco il programma manifestazioni:

La Maschera della Scuola”, Giovedì 27 Febbraio 2014 – ore 10:00 – Piazza Matrice. Con partenza alle ore 10 dalla Scuola Elementare di Favignana, Festa in Maschera e sfilata delle classi dell’Istituto Comprensivo “A. Rallo”. In Piazza dalle ore 10:15 Balli di gruppo, giochi e animazione.

Hot Dog Party”, Giovedì 27 Febbraio 2014 – ore 18:30 – Piazza Europa. In attesa dell’apertura ufficiale del Carnevale 2014 le persone presenti avranno la possibilità di degustare degli Hot Dog preparati direttamente in Piazza.

Apertura Ufficiale e Sfilata in notturna, Giovedì 27 Febbraio 2014 – ore 20:30 – Piazza Europa.
Partenza del carro sorteggiato da Piazzale Corleo e avvio dell’evento “Tutti in Maschera 4^ Edizione”. Il carro sarà accompagnato da tutte le persone che parteciperanno alla sfilata di Domenica. Arrivati in Piazza Europa, Gimmy, la mascotte del Carnevale, come anticipato riceverà dal primo cittadino le chiavi della città, aprendo ufficialmente l’evento.

I pupi di Carnevale”, Venerdì 28 Febbraio 2014 – ore 10:00 – Piazza Europa.
Tutti coloro che vorranno partecipare, potranno realizzare “I Pupi di Carnevale”. Potranno portare con loro giacche, pantaloni, magliette che non usano più, e con l’aiuto degli animatori i pupi verranno attaccati per le vie del Paese.

Il carnevale dei più piccoli, Venerdì 28 Febbraio 2014 – ore 15:30 – e Sabato 1 Marzo 2014 – ore 15:30 – nella tensostruttura appositamente allestita per i più piccoli, che verranno intrattenuti con balli e giochi. Alla fine verrà premiata la mascherina più bella. Ospite di questi due pomeriggi la protagonista del cartone animato più seguito e amato dai bambini: Peppa Pig.

A sasizzata”, Venerdì 28 Febbraio 2014 – ore 19:30 – Piazza Europa. Durante la serata, panino e salsiccia per tutti. Intrattenimento con ballo liscio a cura del gruppo musicale “Gli Amici”.
La sfilata e Mostra dei Carri Allegorici, Domenica 2 Marzo 2014 – ore 15:00 – Piazza Matrice / Lunedì 3 Marzo 2014 – ore 15:00 – Piazza Matrice / Martedì 4 Marzo 2014 – ore 15:00 – Piazza Matrice.
Domenica e Martedì sfilata dei carri allegorici per le vie del paese con partenza da Piazzale Corleo, con musica itinerante grazie ai mezzi di diffusione acustici posizionati su ogni carro. Arrivati in Piazza, i carri faranno la propria esibizione. Il Lunedì invece, i carri si troveranno già posizionati in Piazza. Alle 15:30 inizierà l’animazione per tutti i presenti.

 

LUOGO DELL'EVENTO

 


 

gli eventi di Trapani, San Vito lo Capo e Favignana sul tuo sito

VUOI INSERIRE GLI EVENTI DELLA PROVINCIA DI TRAPANI SUL TUO SITO?

Un pratico tool di permetterà, con pochi click, di avere le news e gli eventi turistici sempre aggiornati per offrire un servizio ai visitatori del tuo sito.

 

PRELEVA IL CODICE

 


 

COMMENTA "CARNEVALE A FAVIGNANA"

 

 


 

OLTRE A "CARNEVALE A FAVIGNANA" FORSE POTREBBERO ANCHE INTERESSARTI QUESTI ARTICOLI?

 

Trova Eventi
Per visualizzare gli eventi in programma durante il tuo soggiorno:

1) Inserisci le tue date di arrivo e partenza;
2) Inserisci la località di interesse.

arrivo Data di arrivo

partenza Data di partenza

place Località


 

 

First English

 

Noleggio auto lungo periodo  Hotel al Ritrovo

TrigranaBB  Transfer san vito lo capo - Pagoto Tour

 

SicilDriver

 

 

 

Hotel-Trapani.com

P.I. 02195840810
Powered by First Web

Cookie policy | Privacy policy