PAROLI VATTIATI. PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI MICHELE SARRICA
Dal: 16/02/2014 - Al: 16/02/2014
Luogo: trapani

Domenica 16 febbraio, alle ore 17:30, presso la Galleria d´Arte “L´Urlo di Rosaria” di via Colonnello Romey 29, si terrà la presentazione del libro "Paroli vattiati. Ciauru di sonnira e limuna" – Edizioni Drepanum; prefazione di Tommaso Romano.
All’evento, che sarà presentato da Marco Scalabrino, sarà presente l’autore Michele Sarrica. Faranno da cornice le opere pittoriche di R. La Rosa, A. Lipari, G. Pennelli, V. Valere, C. Caruso.
Sarrica è nato a Castelbuono, un paese della provincia di Palermo che egli definisce “straordinario”.
Si trasferisce prima a Torino e poi, per una breve parentesi, negli Stati Uniti, prima di stabilirsi a Capaci, dove vive da più di 20 anni.
“Paroli vattiati” è l’ultima sua fatica, scritto, come suggerito già dal titolo, in lingua siciliana. «Spesso – afferma l’autore –, non so per quale fattore emotivo, certamente non programmato, né programmabile, mi ritrovo a scrivere in dialetto siciliano, dialetto che come ben sappiamo ha tutte le caratteristiche per chiamarsi “lingua” ».
Qual è il motivo di questa scelta, per certi versi meno quotata?
«Trattasi della mia lingua madre, la lingua della mia infanzia, della mia contrada, del mio paese.
È la lingua che ho assimilato insieme al latte materno» – risponde Sarrica.
LUOGO DELL'EVENTO
VUOI INSERIRE GLI EVENTI DELLA PROVINCIA DI TRAPANI SUL TUO SITO?
Un pratico tool di permetterà, con pochi click, di avere le news e gli eventi turistici sempre aggiornati per offrire un servizio ai visitatori del tuo sito.
PRELEVA IL CODICE
COMMENTA "PAROLI VATTIATI. PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI MICHELE SARRICA"
OLTRE A "PAROLI VATTIATI. PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI MICHELE SARRICA" FORSE POTREBBERO ANCHE INTERESSARTI QUESTI ARTICOLI?