PARTITA PER LA PACE A RILIEVO
Dal: 12/10/2013 - Al: 12/10/2013
Luogo: trapani
Si terrà sabato prossimo, il 12 ottobre, una partita per la pace molto particolare: verrà giocata dall’Oratorio di Rilievo contro i ragazzi del Cara di Salinagrande e in quest’occasione verranno commemorati i defunti dell’ultima strage di Lampedusa.
L’evento si terrà a Rilievo, presso l’Oratorio Giovanni XXIII, in occasione dell’avvio del nuovo anno di attività dell’Oratorio e in onore della riapertura di un nuovo Anno Pastorale delle Parrocchie di Guarrato e Rilievo, con un grande riguardo verso le ultime strazianti vicende di Lampedusa che in queste ultime ore hanno fatto accapponare la pelle a tutti gli italiani.
In questa partita si sfideranno tra loro ragazzi europei, ma anche africani, asiatici, grandi e giovani, la partita sarà di tipo amichevole e incoraggerà l’amore tra i popoli, la fratellanza ed il rispetto reciproco tra tutte le religioni e nazionalità.
Prima della partita, verso le 18, verrà celebrata la messa nella parrocchia di Rilievo, e recitata con traduzione simultanea (italiano e inglese). In seguito prenderà inizio il gioco alle 19, prima del quale verrà fatto un minuto di silenzio e di preghiera in ricordo delle vittime della strage di Lampedusa.
La partita si concluderà infine con una cena di fratellanza.
LUOGO DELL'EVENTO
Partita per la pace a Rilievo
VUOI INSERIRE GLI EVENTI DELLA PROVINCIA DI TRAPANI SUL TUO SITO?
Un pratico tool di permetterà, con pochi click, di avere le news e gli eventi turistici sempre aggiornati per offrire un servizio ai visitatori del tuo sito.
PRELEVA IL CODICE
COMMENTA "PARTITA PER LA PACE A RILIEVO"
OLTRE A "PARTITA PER LA PACE A RILIEVO" FORSE POTREBBERO ANCHE INTERESSARTI QUESTI ARTICOLI?