Cous Cous Fest 2023 a San Vito lo Capo
Cous Cous Fest 2023 a San Vito lo Capo
Cous Cous Fest 2023 a San Vito lo Capo

CERCA HOTEL O B&B A TRAPANI, SAN VITO LO CAPO O FAVIGNANA

icona luogo Luogo

icona tipologia di struttura ricettiva Tipologia

icona calendario per check-in Check-in

icona calendario per check-out Check-out

 

 

 

Trova Eventi
Per visualizzare gli eventi in programma durante il tuo soggiorno:

1) Inserisci le tue date di arrivo e partenza;
2) Inserisci la località di interesse.

arrivo Data di arrivo

partenza Data di partenza

place Località


 

 

ristorante Trapani - Tra i due mari

 

Noleggio Favignana  Appartamenti Trapani Mare

BeB Margherita  Hotel Cala di Ponente San Vito lo Capo

 

Hotel Trapani Inn

 

 

 

COUS COUS FEST 2023 A SAN VITO LO CAPO


Cous Cous Fest 2023 a San Vito lo Capo

 

Recensita da Luca Sciacchitano il

Dal: 15/09/2023 - Al: 24/09/2023
Luogo: san vito lo capo

 

EVENTO
CONCLUSO

 


Aiutaci a crescere! Condividi la notizia se ti piace


 

Ritorna a San Vito Lo Capo dal 15 al 24 settembre l’appuntamento più importante di questa fine estate 2023 ovvero il Cous Cous Fest, la rassegna enogastronomica per eccellenza che ha come obiettivo la celebrazione di un piatto fatto essenzialmente con un ingrediente povero come la semola, ma che è diventato oggi un piatto di lusso, pagato talvolta a peso d’oro dai ristoranti che lo propongono a base di pesce.

Il format della manifestazione nata nel 1998 prevede sempre una gara internazionale capace di unire nel nome del cous cous popoli e culture all’insegna dell’integrazione e dell’inclusione sociale.

Anno dopo anno il Cous Cous Fest è cresciuto tantissimo, consolidandosi come kermesse di punta della stagione turistica di San Vito Lo Capo, capace di attrarre più di duecento chef provenienti da diciassette nazioni, che prepareranno il cous cous in base alle loro tradizioni culinarie.

Come sempre il programma della manifestazione non prevede solo appuntamenti gastronomici ma anche culturali e musicali, offrendo ai numerosi turisti e visitatori giunti nel borgo marinaro un qualificato palinsesto di eventi e concerti musicali assolutamente gratuiti sulla spiaggia.

Il primo giorno della manifestazione ovvero il 15 settembre parte col botto grazie al concerto di Carmen Consoli a San Vito Lo Capo, una cantautrice e polistrumentista che nella sua carriera ha pubblicato 12 album, toccando diversi generi musicali come il rock alternativo, il pop rock e il folk rock. La seconda serata, invece, prevede l’esibizione de I Tarantolati di Tricarico, che sono un gruppo musicale popolare lucano, che proporrà al pubblico diversi pezzi di musica etnica e folk.

Domenica 17 settembre sarà la volta di Lidia Schillaci che grazie ad un’orchestra composta esclusivamente da donne si esibirà in un’affascinante spettacolo dedicato a Lucio Dalla, che quest’anno avrebbe compiuto ottant’anni.

Lunedì 18 settembre sarà protagonista Raiz, il cantante di Almamegretta nonché protagonista della serie “Marie Fuori”, che ha pubblicato un album in cui rifà alcune canzoni di Sergio Bruni, mentre martedì 19 settembre, sempre a di San Vito Lo Capo, andrà in scena il quinto spettacolo, che è il Rosa Folk Fest, uno spettacolo ispirato alla figura della cantautrice siciliana Rosa Balistreri, la prima attivista donna a lottare contro le mafie e a favore dell’emancipazione femminile.

Mercoledì 20 settembre ci sarà il concertone con i the Kolors, un gruppo musicale italiano formatosi nel 2009 e che ha raggiunto l’apice della popolarità con canzoni come “Italodisco”, molto gettonata in questa estate 2023.

Il giorno dopo Lo Stato Sociale approderà a San Vito Lo Capo con un concerto dove non mancherà sicuramente la sua canzone più conosciuta “Una vita in vacanza”, con la quale il gruppo musicale si è presentato al Festival di Sanremo 2018 con l’esibizione della ballerina ultraottantenne Paddy Jones.

Venerdì 22 settembre sarà la volta di Coma Cose, uno straordinario duo musicale, il cui nome rappresenta uno stato mentale, il coma, per l’appunto, e poi il nome cose per semplice assonanza. Sabato 23 settembre tutti in pista a ballare con il Dj set di RTL.102.5, mentre la kermesse musicale si chiuderà domenica 24 settembre con il concerto di Simona Molinari, una raffinata cantautrice, compositrice e attrice con un repertorio prevalentemente dedicato al jazz e allo swing.

(Testi Giuseppe Puglia)

 

LUOGO DELL'EVENTO

 


 

gli eventi di Trapani, San Vito lo Capo e Favignana sul tuo sito

VUOI INSERIRE GLI EVENTI DELLA PROVINCIA DI TRAPANI SUL TUO SITO?

Un pratico tool di permetterà, con pochi click, di avere le news e gli eventi turistici sempre aggiornati per offrire un servizio ai visitatori del tuo sito.

 

PRELEVA IL CODICE

 


 

COMMENTA "COUS COUS FEST 2023 A SAN VITO LO CAPO"

 

 


 

OLTRE A "COUS COUS FEST 2023 A SAN VITO LO CAPO" FORSE POTREBBERO ANCHE INTERESSARTI QUESTI ARTICOLI?

 

Trova Eventi
Per visualizzare gli eventi in programma durante il tuo soggiorno:

1) Inserisci le tue date di arrivo e partenza;
2) Inserisci la località di interesse.

arrivo Data di arrivo

partenza Data di partenza

place Località


 

 

Scuola inglese Trapani

 

Hotel Trapani Divino  Villa Pampalone Trapani

b&b a casa mia Castelluzzo  TrigranaBB

 

Agriturismo Vultaggio

 

 

 

Hotel-Trapani.com

P.I. 02195840810
Powered by First Web

Cookie policy | Privacy policy