Cous Cous Fest 2021 a San Vito lo Capo
Cous Cous Fest 2021 a San Vito lo Capo
Cous Cous Fest 2021 a San Vito lo Capo

CERCA HOTEL O B&B A TRAPANI, SAN VITO LO CAPO O FAVIGNANA

icona luogo Luogo

icona tipologia di struttura ricettiva Tipologia

icona calendario per check-in Check-in

icona calendario per check-out Check-out

 

 

 

Trova Eventi
Per visualizzare gli eventi in programma durante il tuo soggiorno:

1) Inserisci le tue date di arrivo e partenza;
2) Inserisci la località di interesse.

arrivo Data di arrivo

partenza Data di partenza

place Località


 

 

Scuola inglese Trapani

 

Appartamenti Trapani Mare  BeB Margherita

Hotel Cala di Ponente San Vito lo Capo  Hotel Trapani Divino

 

Appartamenti Trapani

 

 

 

COUS COUS FEST 2021 A SAN VITO LO CAPO


Cous Cous Fest 2021 a San Vito lo Capo

 

Recensita da Luca Sciacchitano il

Dal: 17/09/2021 - Al: 26/09/2021
Luogo: san vito lo capo

 

EVENTO FUTURO

 


Aiutaci a crescere! Condividi la notizia se ti piace


 

Torna dopo un anno di assenza per causa pandemia il Cous Cous Fest, detto anche Festival Internazionale dell’integrazione culturale, perché attraverso il cibo, in particolare il cous cous l’unione fra i popoli si realizza.

Questo delizioso piatto di semola, che in questi anni abbiamo imparato a conoscere in molteplici versioni, è riuscito ad abbattere i muri e a costruire i ponti fra le nazioni e nonostante ancora ci siano persone che sono contro l’integrazione per semplice paura dello straniero, questa rassegna internazionale ha insegnato che ormai i confini geografici non esistono più e l’integrazione culturale, anche se a fatica, è già una realtà.

Andiamo a conoscere, però, quali sono gli eventi in programma quest’anno, che come dicevamo, a causa della pandemia gli organizzatori sono stati costretti a ridurre gli eventi live con concerti e a concentrarsi sulla gara che è praticamente il cuore della manifestazione.

Sono otto i Paesi, infatti, che parteciperanno al campionato, che vedrà in gara gli chef per vincere il prestigioso titolo di Campione del mondo di cous cous.

Particolarmente significativa è quest’anno la partecipazione dell’Afghanistan, che con il suo rappresentante proporrà la sua specialità di cous cous, che poi non sarà il semplice piatto, ma il lancio di un messaggio di un intero paese che il resto del mondo non deve dimenticare.

Tornando alla gara dura e pura, gli chef cucineranno dal vivo direttamente sul palco allestito in piazza in una sfida a tempo di 45 minuti sotto il severo giudizio della giuria composta dalla giornalista Eleonora Baldwin e dagli chef Andy Luotto e Mareme Cisse.

Di queste prelibatezze preparate in tanti modi è possibile per il pubblico intervenuto fare delle degustazioni presso le apposite Case del Cous Cous, che sono degli enormi stand appositamente allestiti in vari punti nevralgici di San Vito Lo Capo ovvero in piazza Santuario e in spiaggia.

Gli ingressi sono con il ticket e rigorosamente riservati alle persone munite di green pass.

Sul lungomare sarà allestito un Expovillage, nel quale sarà possibile dalle 12 alle 24 di ogni giorno della manifestazione fare un grande tour per conoscere la produzione artigianale e agroalimentare siciliana e mediterranea. Non mancherà il wine tasting, perché dove c’è il buon cibo, non può mancare il buon vino.

A condurre i vari momenti di spettacolo in piazza Santuario saranno due conduttori noti da queste parti ovvero Marzia Roncacci e Federico Quaranta, quest’ultimo abbiamo imparato a conoscerlo meglio ultimamente su Rai 1 nelle vesti di conduttore di Linea Verde.

La finale e la premiazione del campionato saranno sabato 25 settembre alle 22 in una sorta di spettacolo che quest’anno, come già detto, non richiama grandi artisti della musica a causa delle restrizioni dovute alla pandemia, ma purtroppo le difficoltà logistiche e organizzative che hanno dovuto incontrare l’agenzia Feedback e il comune di San Vito Lo Capo, che concede il suo patrocinio, non consentono la programmazione di spettacoli all’altezza della manifestazione, ma nonostante tutto l’organizzazione sta lavorando a soluzioni alternative che possano consentire al numeroso pubblico di fruire degli spettacoli in assoluta sicurezza rispettando le normative anti Covid.

(Testi Giuseppe Puglia)

 

LUOGO DELL'EVENTO

 


 

gli eventi di Trapani, San Vito lo Capo e Favignana sul tuo sito

VUOI INSERIRE GLI EVENTI DELLA PROVINCIA DI TRAPANI SUL TUO SITO?

Un pratico tool di permetterà, con pochi click, di avere le news e gli eventi turistici sempre aggiornati per offrire un servizio ai visitatori del tuo sito.

 

PRELEVA IL CODICE

 


 

COMMENTA "COUS COUS FEST 2021 A SAN VITO LO CAPO"

 

 


 

OLTRE A "COUS COUS FEST 2021 A SAN VITO LO CAPO" FORSE POTREBBERO ANCHE INTERESSARTI QUESTI ARTICOLI?

 

Trova Eventi
Per visualizzare gli eventi in programma durante il tuo soggiorno:

1) Inserisci le tue date di arrivo e partenza;
2) Inserisci la località di interesse.

arrivo Data di arrivo

partenza Data di partenza

place Località


 

 

ristorante Trapani - Tra i due mari

 

Case San Vito lo Capo  Hotel al Ritrovo

Villa Pampalone Trapani  TrigranaBB

 

Hotel Trapani Inn

 

 

 

Hotel-Trapani.com

P.I. 02195840810
Powered by First Web

Cookie policy | Privacy policy