Trapanincontra, la rassegna letteraria
Trapanincontra, la rassegna letteraria
Trapanincontra, la rassegna letteraria

CERCA HOTEL O B&B A TRAPANI, SAN VITO LO CAPO O FAVIGNANA

icona luogo Luogo

icona tipologia di struttura ricettiva Tipologia

icona calendario per check-in Check-in

icona calendario per check-out Check-out

 

 

 

Trova Eventi
Per visualizzare gli eventi in programma durante il tuo soggiorno:

1) Inserisci le tue date di arrivo e partenza;
2) Inserisci la località di interesse.

arrivo Data di arrivo

partenza Data di partenza

place Località


 

 

Scuola inglese Trapani

 

Noleggio Favignana  Appartamenti Trapani Mare

BeB Margherita  Hotel Cala di Ponente San Vito lo Capo

 

Appartamenti Trapani

 

 

 

TRAPANINCONTRA, LA RASSEGNA LETTERARIA


Trapanincontra, la rassegna letteraria

 

Recensita da Luca Sciacchitano il

Dal: 06/07/2021 - Al: 28/08/2021
Luogo: trapani

 

EVENTO
CONCLUSO

 


Aiutaci a crescere! Condividi la notizia se ti piace


 

Prende il via il prossimo 6 luglio la terza edizione di “Trapanincontra”, rassegna letteraria organizzata dal Comune di Trapani e dalla Biblioteca Fardelliana e curata dallo scrittore giornalista Giacomo Pilati.

Anche quest’anno il cartellone è ricco di grandi protagonisti della cultura italiana, che presentano la loro ultima fatica letteraria.

Location della rassegna sarà la Casina delle Palme recentemente ristrutturata e restituita ai trapanesi che finalmente la potranno ammirare dopo alcuni anni di chiusura.

La manifestazione in alcuni suoi appuntamenti si doveva svolgere fin dai mesi invernali, ma purtroppo a causa dell’emergenza epidemiologica gli incontri sono stati spostati nel periodo estivo con appuntamenti all’aperto.

Si parte, come dicevamo, il prossimo 6 luglio con la scrittrice trapanese Stefania Auci, che con il suo ultimo romanzo “L’Inverno dei leoni”, ha scalato ancora una volta le vette delle classifiche italiane.

L’11 luglio alle ore 19.00 sarà ospite, invece, il giornalista sportivo Marino Bartoletti, che presenterà il suo libro “Cena degli dei”, una sorta di fiaba moderna ambientata ai giorni nostri alla scoperta di alcuni dei monumenti della storia recente dell’umanità.

Il terzo appuntamento è previsto il 14 luglio alle 21.15 con lo scrittore Gaetano Savatteri, che presenta il suo libro dal titolo “Quattro indagini a Makari” celebre romanzo poliziesco, che ha ispirato la fiction“Makari”, campione di ascolti nella passata stagione televisiva.

Il 16 luglio spazio ad Antonio Monda, direttore artistico della Festa del Cinema di Roma che presenta il suo ultimo libro dal titolo “Il Principe del mondo”, romanzo che ricostruisce la storia di New York, città definita per antonomasia “capitale del mondo”.

Il 27 luglio appuntamento con Catena Fiorello, sorella di Beppe e Rosario, che si conferma ancora una volta con il romanzo “Amuri” di essere una grande scrittrice.

Il 31 luglio sarà ospite nella splendida cornice liberty della Casina delle Palme il giornalista Rai Riccardo Iacona, che presenta il suo libro “Mai più eroi in corsia”, una serie di storie di molti italiani colpiti dal Covid.

Il mese di agosto si apre con lo psichiatra e sociologo Paolo Crepet che presenta il suo libro “Oltre la tempesta”, una sorta di psicoanalisi interiore sulle persone colpite dal coronavirus.

Il 13 agosto incontro con Mariza D’anna, giornalista e scrittrice che presenta un appassionato racconto di una famiglia che abitava in Libia prima che cadesse nelle mani di Gheddafi nel celebre colpo di stato del 1969.

Il 21 agosto sarà la volta di Marco Rizzo, celebre sceneggiatore italiano che presenterà il suo libro “La lezione dell’elefante” entusiasmante racconto sull’emergenza umanitaria in Africa.

La rassegna si chiuderà il 28 agosto con il libro “Una città tra due canestri, 35 anni in 11 partite” scritto a quattro mani da due giornalisti sportivi che sono Andrea Castellano e Fabio Tartamella. Il libro racconta la loro lunga esperienza professionale nella pallacanestro trapanese.



(Testi Giuseppe Puglia)


 

LUOGO DELL'EVENTO

 


 

gli eventi di Trapani, San Vito lo Capo e Favignana sul tuo sito

VUOI INSERIRE GLI EVENTI DELLA PROVINCIA DI TRAPANI SUL TUO SITO?

Un pratico tool di permetterà, con pochi click, di avere le news e gli eventi turistici sempre aggiornati per offrire un servizio ai visitatori del tuo sito.

 

PRELEVA IL CODICE

 


 

COMMENTA "TRAPANINCONTRA, LA RASSEGNA LETTERARIA"

 

 


 

OLTRE A "TRAPANINCONTRA, LA RASSEGNA LETTERARIA" FORSE POTREBBERO ANCHE INTERESSARTI QUESTI ARTICOLI?

 

Trova Eventi
Per visualizzare gli eventi in programma durante il tuo soggiorno:

1) Inserisci le tue date di arrivo e partenza;
2) Inserisci la località di interesse.

arrivo Data di arrivo

partenza Data di partenza

place Località


 

 

ristorante Trapani - Tra i due mari

 

Hotel Trapani Divino  Case San Vito lo Capo

Hotel al Ritrovo  Villa Pampalone Trapani

 

Hotel Trapani Inn

 

 

 

Hotel-Trapani.com

P.I. 02195840810
Powered by First Web

Cookie policy | Privacy policy