LIBRI, AUTORI E BOUGANVILLE A SAN VITO LO CAPO - 2019
Dal: 03/07/2019 - Al: 03/07/2019
Luogo: san vito lo capo

Nel periodo estivo si moltiplicano in tutta la provincia le rassegne culturali, le sagre e i concerti musicali all’aperto con un’offerta variegata che dà al turista veramente l’imbarazzo della scelta.
Uno di questi appuntamenti tradizionali con l’estate è sicuramente “Libri, Autori e Bouganville”, la rassegna letteraria di San Vito Lo Capo che quest’anno festeggia la sua ventesima edizione.
Vent’anni d’incontri letterari in via Venza a San Vito lo Capo con l’autore per conoscerne l’ultima fatica letteraria, diventando un appuntamento quasi irrinunciabile non solo per i lettori, ma anche per gli stessi scrittori e giornalisti che amano partecipare a questi incontri in un’atmosfera rilassata e cordiale.
Come sempre il padrone di casa è Giacomo Pilati, che ama chiacchierare e non intervistare l’autore come se fossero due amici davanti a un caffè, che poi caffè non è, perché alla fine questi incontri si concludono qualche volta con degustazioni di prodotti locali di San Vito lo Capo.
La rassegna inizia dunque inizierà lunedì 8 luglio, ricordiamo, in via Venza a San Vito lo Capo, e terminerà il 3 settembre con un programma davvero interessante:
ECCO IL PROGRAMMA COMPLETO DI LIBRI, AUTORI E BOUGANVILLE
- Catena Fiorello -Tutte le volte che ho pianto – Giunti - 8 luglio
- Stefania Auci- I leoni di Sicilia - Nord - 11 luglio
- Simonetta Agnello Hornby – La mennulara –Feltrinelli - 17 luglio
- Mario Giordano – L’Italia non è più italiana - Mondadori - 20 luglio
- Carlo Palermo - La Bestia – Sperling - 24 luglio - Palazzo la Porta a seguire spettacolo teatrale La memoria degli innocenti di Giancarlo Figuccio. Con Anna Graziano e Giuseppe Battiloro
- Alfredo Galasso con Giuseppe Ayala - Il processo di mafia – Torri del Vento - 26 luglio
- Pino Aprile- L’Italia è finita – Piemme - 29 luglio
- Roberto Alajmo – L’estate del ‘78 – Sellerio - 1 agosto
- Chiara Francini – Un anno felice- Rizzoli - 5 agosto
- Silvana Grasso - La domenica vestivi di rosso – Marsilio - 7 agosto
- Ninni Ravazza Storie di corallari - Magenes - 9 agosto - Palazzo La Porta e proiezione film Diario di tonnara di Giovanni Zoppeddu, dall’omonimo libro di Ninni Ravazza, in selezione Festival Cinema Roma
- Matteo Collura –Il maestro di Regalpetra - La nave di Teseo - 19 agosto
- Diego Adragna – Quando arrivavano con il carretto - Margana - 23 agosto
- Mario Foderà Io marinaro - Liberetà - 29 agosto
- Luca Trapanese - Nata per te - Einaudi - 3 settembre

(Testi Giuseppe Puglia)
LUOGO DELL'EVENTO
VUOI INSERIRE GLI EVENTI DELLA PROVINCIA DI TRAPANI SUL TUO SITO?
Un pratico tool di permetterà, con pochi click, di avere le news e gli eventi turistici sempre aggiornati per offrire un servizio ai visitatori del tuo sito.
PRELEVA IL CODICE
COMMENTA "LIBRI, AUTORI E BOUGANVILLE A SAN VITO LO CAPO - 2019"
OLTRE A "LIBRI, AUTORI E BOUGANVILLE A SAN VITO LO CAPO - 2019" FORSE POTREBBERO ANCHE INTERESSARTI QUESTI ARTICOLI?