Programma Trapani Comix
Programma Trapani Comix
Programma Trapani Comix

CERCA HOTEL O B&B IN PROVINCIA DI TRAPANI

icona luogo Luogo

icona tipologia di struttura ricettiva Tipologia

icona calendario per check-in Check-in

icona calendario per check-out Check-out

 

 

 

Trova Eventi
Per visualizzare gli eventi in programma durante il tuo soggiorno:

1) Inserisci le tue date di arrivo e partenza;
2) Inserisci la località di interesse.

arrivo Data di arrivo

partenza Data di partenza

place Località


 

 

SicilDriver

 

Noleggio auto lungo periodo  Hotel al Ritrovo

TrigranaBB  Transfer san vito lo capo - Pagoto Tour

 

Appartamenti Trapani Mare

 

 

 

PROGRAMMA TRAPANI COMIX


Programma Trapani Comix

 

Recensita da Luca Sciacchitano il

Dal: 11/05/2019 - Al: 12/05/2019
Luogo: trapani

 

EVENTO
CONCLUSO

 


Aiutaci a crescere! Condividi la notizia se ti piace


 

Archiviata la Pasqua e tutti i suoi riti come la Processione dei Misteri, la città di Trapani inizia la sua stagione turistica con una serie di eventi, tra cui “Trapani Comix”, manifestazione legata al mondo del fumetto, del cinema d’animazione, dei giochi da tavolo e dei videogiochi.

Trapani Comix è un evento coprodotto da Nerd Attack e dall’Ente Luglio Musicale Trapanese con il patrocinio del Comune di Trapani e si svolgerà sabato 11 e domenica 12 maggio all’interno della Villa Margherita, che si trasformerà per l’occasione in una grande aerea espositiva, in cui vi parteciperanno diversi operatori del settore e negozi specializzati, fumetterie ed associazioni culturali.

Durante le due giornate della manifestazione si svolgeranno, inoltre, svariati eventi tra cui concerti, proiezioni, incontri con gli autori, conferenze e workshop, presentazioni, sessioni di gioco e spettacoli dedicati al mondo fumettistico e d’animazione in generale.

Per quello che riguarda gli ospiti, ricco è il parterre degli artisti che calcheranno il palco del teatro “Giuseppe Di Stefano” della Villa Margherita. Sono nomi che al grande pubblico non dicono nulla, ma per i tanti appassionati del genere rappresentano delle vere e proprie stars:

Ecco un elenco degli ospiti presenti alla kermesse di Trapani Comix:

Giacomo Muraglia: giovane scultore palermitano, nel corso degli anni ha lavorato in vari laboratori di scultura mettendo in pratica le proprie capacità per le scenografie del parco divertimenti Universal Studios a Los Angeles. Attualmente lavora su commissione come scultore, pittore e designer nel suo studio a Palermo.

Silvia Minella: è un’artista poliedrica di Roma che realizza costumi, parrucche e oggetti di scena; in particolare predilige lavorare su accessori, armi ed armature. In questi ultimi anni si è avvicinata molto all’ambiente del costuming ed ha deciso di affinare le proprie tecniche per farne una professione.

Sara Fadda: è una cantante catanese di 27 anni che canta in lingua originale le sigle dei cartoni giapponesi. Una passione che per lei è diventata una professione, visto che ha già pubblicato 10 album digitali, pubblicati su importanti social music e 6 cd venduti su Amazon Japan (e molti altri album in arrivo).

Giorgia Vecchini: è una cosplayer italiana e ha interpretato Sailor Mars di Sailor Moon sino ad arrivare a posare per Vogue nei panni di Wonder Woman. E’ anche una conduttrice televisiva.



JIANPYHERO: è un ragazzo di 28 anni di Palermo, che fa l’assicuratore, ma nel tempo libero si diverte e fa divertire gli altri trasformandosi in un eroe del buon umore su youtube.

Fumettibrutti: è lo pseudonimo di Josephine Yole Signorelli, un’artista catanese che ha scritto un libro ed è molto presente sui social, diventando un fenomeno della rete.

Marco Rizzo: giornalista e scrittore siciliano, è lo sceneggiatore più prolifico e ha ricostruito a fumetti la storia di grandi personaggi della vita reale come Peppino Impastato e Marco Pantani. Ha vinto numerosi premi letterari e collabora con diverse testate giornalistiche.

Matteo Volpe: Giovane youtuber di Roma, ha interpretato personaggi iconici come Ace Ventura, The Mask, Batman, Medioman e tanti altri. Oggi è uno dei più importanti presentatori più richiesti e brillanti della Sicilia.

Rave Tube: pseudonimo di Andrea Marino, nasce come disegnatore e blogger. Da sempre appassionato di videogiochi, gestisce un suo canale con oltre 180 video caricati con moltissime visualizzazioni.

Don Alemanno: è un fumettista, che ha trasformato una passione nella sua professione, inventando il personaggio di Jenus di Nazareth. Ha pubblicato più di 30 volumi sui fumetti e ha anche scritto un’opera teatrale.



(Testi Giuseppe Puglia)

- Clicca qui per la pagina Facebook di Trapani Comix

 

LUOGO DELL'EVENTO

 


 

gli eventi di Trapani, San Vito lo Capo e Favignana sul tuo sito

VUOI INSERIRE GLI EVENTI DELLA PROVINCIA DI TRAPANI SUL TUO SITO?

Un pratico tool di permetterà, con pochi click, di avere le news e gli eventi turistici sempre aggiornati per offrire un servizio ai visitatori del tuo sito.

 

PRELEVA IL CODICE

 


 

COMMENTA "PROGRAMMA TRAPANI COMIX"

 

 


 

OLTRE A "PROGRAMMA TRAPANI COMIX" FORSE POTREBBERO ANCHE INTERESSARTI QUESTI ARTICOLI?

 

Trova Eventi
Per visualizzare gli eventi in programma durante il tuo soggiorno:

1) Inserisci le tue date di arrivo e partenza;
2) Inserisci la località di interesse.

arrivo Data di arrivo

partenza Data di partenza

place Località


 

 

First English

 

First English  Agriturismo Vultaggio

Noleggio Favignana  Appartamenti Trapani Mare

 

SicilDriver

 

 

 

Hotel-Trapani.com

P.I. 02195840810
Powered by First Web

Cookie policy | Privacy policy