CARNEVALATA 2017 A PACECO
Dal: 26/02/2017 - Al: 27/02/2017
Luogo: trapani

Fervono i preparativi per la decima edizione della “Carnevalata di Paceco”, che ha conquistato nel corso di questi anni notevole importanza tra gli eventi folcloristici della provincia di Trapani con un grande richiamo di pubblico,tra cui molti turisti, che fanno molto bene all’economia del territorio nella grande ottica di destagionalizzazione del turismo.
Il carnevale non è solamente la festa per i bambini, ma anche i più grandi si trovano coinvolti a ballare in maschera in una due giorni di grande divertimento con la sfilata dei carri allegorici preparati sapientemente dagli artigiani locali, i quali, ispirandosi ai temi dell’attualità politica e del costume, hanno raffigurato delle maschere divertenti e provocatorie. Del resto l’essenza stessa del carnevale è il divertimento e l’ironica provocazione delle maschere, che prendono di mira il potere e i suoi rappresentanti per metterli in ridicolo.
Quest’anno la rassegna prevede che il giorno 25 febbraio i bambini si riuniscono all’Auditorium “Regina Pacis” per una festa in maschera organizzata dalla parrocchia.
I festeggiamenti veri e propri iniziano domenica 26 febbraio con la sfilata dei carri allegorici, che partono dalla villa comunale alle ore 15,30 per sfilare lungo le vie della cittadina per giungere in serata alle ore 20,30 presso la piazza Vittorio Emanuele, in cui la festa culminerà.
Lunedì 27 febbraio si replica ancora con la sfilata dei carri allegorici, che si raduneranno alle ore 15,00 presso il prolungamento di via Regina Margherita per poi partire con la sfilata alle ore 16,00; mentre l’arrivo è previsto alle 20,30 in piazza Vittorio Emanuele.
LUOGO DELL'EVENTO
VUOI INSERIRE GLI EVENTI DELLA PROVINCIA DI TRAPANI SUL TUO SITO?
Un pratico tool di permetterà, con pochi click, di avere le news e gli eventi turistici sempre aggiornati per offrire un servizio ai visitatori del tuo sito.
PRELEVA IL CODICE
COMMENTA "CARNEVALATA 2017 A PACECO"
OLTRE A "CARNEVALATA 2017 A PACECO" FORSE POTREBBERO ANCHE INTERESSARTI QUESTI ARTICOLI?