Levanzo Community Fest 2016
Levanzo Community Fest 2016
Levanzo Community Fest 2016

CERCA HOTEL O B&B IN PROVINCIA DI TRAPANI

icona luogo Luogo

icona tipologia di struttura ricettiva Tipologia

icona calendario per check-in Check-in

icona calendario per check-out Check-out

 

 

 

Trova Eventi
Per visualizzare gli eventi in programma durante il tuo soggiorno:

1) Inserisci le tue date di arrivo e partenza;
2) Inserisci la località di interesse.

arrivo Data di arrivo

partenza Data di partenza

place Località


 

 

Appartamenti Trapani

 

Ristorante Trapani  Hotel al Ritrovo

TrigranaBB  Transfer san vito lo capo - Pagoto Tour

 

Hotel Trapani Inn

 

 

 

LEVANZO COMMUNITY FEST 2016


Levanzo Community Fest 2016

 

Recensita da Luca Sciacchitano il

Dal: 06/08/2016 - Al: 14/08/2016
Luogo: levanzo

 

EVENTO
CONCLUSO

 


Aiutaci a crescere! Condividi la notizia se ti piace


 

Dal 6 al 14 agosto Levanzo sarà l’isola dei racconti con teatro, danza, cinema, letteratura, arti visive, incontri e narrazioni; praticamente la più piccola delle Egadi diventa un centro multiculturale, che ospiterà artisti, attori e scrittori che, insieme agli isolani, discuteranno di vari argomenti, che possono essere di attualità e racconteranno storie di mare, di viaggi, di migranti, di naufragi e di frontiere.

E’ la prima edizione di questa manifestazione promossa dall’associazione Libeccio ed è diretta da Giuseppe Marsala, che intende con una serie di eventi animare le strade e le piazze dell’isola.

Questo progetto culturale ha incontrato partners prestigiosi come l’Università degli Studi di Palermo - Dipartimento di Architettura, la Fondazione Teatro Massimo di Palermo, il Teatro Biondo di Palermo, l’Associazione Figli d’Arte Cuticchio, il Sicilia Queer Filmfest, Festival Sicilia Ambiente, l’Associazione Scena Dinamica e l’Area Marina Protetta Isole Egadi.

Levanzo Community Fest non è come tutti gli altri eventi in cui ci sono i protagonisti, che fanno gli attori e la gente che viene a fare dei semplici spettatori, ma essi avranno un ruolo più attivo, perché a loro sarà chiesto di scrivere le loro storie, che parteciperanno alla gara di racconti.

Le storie, poi, saranno lette dagli stessi isolani e dagli attori del festival durante la Notte dei racconti.

"Il Levanzo Community Fest sarà in sostanza un momento di incontro, confronto e approfondimento.

L’apertura di sipario è prevista sabato 6 agosto alle 20.30 sulla banchina del porto, con le letture di Costanza Minafra e Agostino Rocca e la musica dell’Elettromagnetico Trio.

Sempre sabato 6 agosto è prevista la proiezione del film “Terraferma di Emanuele Crialese” con l’introduzione di Mimmo Cuticchio e Giosuè Calaciura.

Domenica 7 agosto, alle 20.00, Mimmo Cuticchio proporrà il canto “Ritorno a Itaca”, ispirato all’Odissea e alle storie dei migranti di oggi, preceduto da una performance musicale con danze sulle note del sax di Gianni Gebbia.

Alle 23 il regista Nello La Marca, l’antropologo Franco La Cecla e il narratore iracheno Yousif Latif Jaralla introdurranno la proiezione del film “La Terramadre”.

Il festival è diviso in tante sezioni, tra di loro unite da un’ideale file rouge, che permette ai partecipanti di seguire come se ci fosse un unico racconto dall’inizio alla fine.

Lunedì 8 agosto alle ore 21,00 proiezione del documentario “In altro mare” di Franco La Cecla.
Martedì 9 agosto alle 20,00 sarà la volta del teatro con lo spettacolo Mediterraneo Express scritto e interpretato da Giuseppe Cederna, che racconta la storia di un viaggio sull’acqua dalle coste del Mediterraneo ai grandi fiumi del mondo. Alle 23,00 proiezione del film di Gabriele Salvatores “Marrakech Express”.

Mercoledì 10 agosto, sempre alle ore 20,00, Paolo Briguglia racconta la storia di un piccolo profugo afghano che per sfuggire alla fame e alla guerra attraversa da solo l’Iran, la Turchia, la Grecia e l’Italia.

Il giorno 11 agosto alle 23,00 proiezione del film “This must be the place” di Paolo Sorrentino, mentre venerdì 12 agosto alle ore 20,00 è in cartellone lo spettacolo teatrale “Lampedusa Beach di Lina Prosa” nella nuova edizione interpretata dall’attrice franco-algerina Nadia Kibout, che dopo aver debuttato a Lampedusa, la seconda tappa è a Levanzo trova alle Egadi la sua seconda tappa.

Sabato 13 agosto alle ore 20,00 è il momento de “Il cuore in una barca di carta” dell’iracheno Yousif Latif Jaralla, che porterà il pubblico su un’ideale barca per fargli vivere la storia di un viaggio, fatto di guerre, di fame e di persecuzioni.

Si chiude la rassegna domenica 14 agosto alle ore 11,00 con uno spettacolo di danza con la performance di Emilia Guarino nella Grotta del genovese.

Tra le iniziative si segnala quella ”Levanzo Amico Libro”, che prevede l’arricchimento della locale Biblioteca del Centro Sociale attraverso donazioni librarie da parte dei turisti, del pubblico e degli artisti del Festival.

 

LUOGO DELL'EVENTO

 


 

gli eventi di Trapani, San Vito lo Capo e Favignana sul tuo sito

VUOI INSERIRE GLI EVENTI DELLA PROVINCIA DI TRAPANI SUL TUO SITO?

Un pratico tool di permetterà, con pochi click, di avere le news e gli eventi turistici sempre aggiornati per offrire un servizio ai visitatori del tuo sito.

 

PRELEVA IL CODICE

 


 

COMMENTA "LEVANZO COMMUNITY FEST 2016"

 

 


 

OLTRE A "LEVANZO COMMUNITY FEST 2016" FORSE POTREBBERO ANCHE INTERESSARTI QUESTI ARTICOLI?

 

Trova Eventi
Per visualizzare gli eventi in programma durante il tuo soggiorno:

1) Inserisci le tue date di arrivo e partenza;
2) Inserisci la località di interesse.

arrivo Data di arrivo

partenza Data di partenza

place Località


 

 

Scuola inglese Trapani

 

First English  Agriturismo Vultaggio

Noleggio Favignana  Appartamenti Trapani Mare

 

SicilDriver

 

 

 

Hotel-Trapani.com

P.I. 02195840810
Powered by First Web

Cookie policy | Privacy policy