
Continuano in città gli eventi e le manifestazioni, che ci conducono alla processione dei Misteri del Venerdì Santo. Dal 10 al 14 febbraio presso il Palazzo Cavarretta di Trapani si terrà la prima mostra fotografica organizzata dall’Associazione Socio Culturale "Madre Pietà Dolorosa" dal titolo " PASSIONANDO: Crescendo con passione”.
La mostra fotografica raffigura la storia dell’Associazione, che dal 2012 ad oggi si occupa della via crucis di Trapani dal punto di vista del ruolo che i bambini assumono all´interno della Processione dei Misteri di Trapani.
Ed infatti i bambini sono i protagonisti dell’evento e in molti hanno accolto l’invito degli organizzatori, tra cui gli allievi delle scuole elementari di Trapani e quelli del centro di aggregazione minorile di "Via dei Mille".
Grazie alla loro collaborazione ci sarà all´interno della mostra una sezione dedicata ai Misteri visti dalla prospettiva e dagli occhi dei bambini con lavori ed elaborati grafici di diverso tipo che rappresentano appunto il rito più suggestivo della settimana santa in provincia di Trapani.
La mostra sarà aperta ogni giorno fino a domenica dalle ore 10,00 alle ore 14,00 e il pomeriggio dalle 16 alle ore 21,00, mentre nel week end la mostra sarà aperta fino all’una di notte.
L´ingresso è libero


VUOI INSERIRE GLI EVENTI DELLA PROVINCIA DI TRAPANI SUL TUO SITO?
Un pratico tool di permetterà, con pochi click, di avere le news e gli eventi turistici sempre aggiornati per offrire un servizio ai visitatori del tuo sito.
|