Le notizie non sono buone per lo scalo trapanese in quanto le destinazioni, rispetto all'inverno scorso, non solo non aumentano, ma diminuiscono.
Infatti sarà possibile, quest'anno, volare solo su 15 destinazioni rispetto alle 18 dell'anno scorso. In questa maniera, residenti e turisti potranno arrivare e venire da: Bologna Bruxelles (Charleroi) Cagliari Francoforte-Hahn Genova Girona (Barcelona) Malta Milano (Bergamo) Pantelleria Parma Perugia Pisa Roma (Ciampino) Torino Venezia-Treviso.
Quindi in totale si tratta di 11 tratte nazionali e solamente 4 tratte europee (Bruxelles, Francoforte, Girona e Malta). Una piccola delusione per quanti lavorno di turismo e sui voli da/per l'aeroporto di Trapani puntano il proprio business.
Rispetto alla timetable dell'anno scorso, mancano destinazioni come Madridi, Parigi, Trieste e Verona. Si aggiunge la sola Perugia al conteggio, anche se non dovrebbe essere una destinazione risolutiva.
La nota positiva è l'istituzione di un volo per Milano da parte di Air One per il periodo natalizio e l'introduzione di un volo per Manchester che partirà a marzo.
E parlando di marzo, ancora non è chiaro se l'Airgest rinnoverà il contratto con Ryanair infatti, tutti i voli sopra citati scadono, per l'appunto, a marzo lasciando margini di incertezza sul futuro dello < a href=http://www.aeroportotrapani.com>scalo aeroportuale trapanese.
Voto: 5
-----------------------------------------
Timetable invernale da/per l'aeroporto Trapani Su sito Aeroportotrapani.com è stata pubblicata la timetable invernale per lo scalo aeroportuale. Analizziamone i contenuti. Recensita da Luca Sciacchitano il
VUOI INSERIRE GLI EVENTI DELLA PROVINCIA DI TRAPANI SUL TUO SITO?
Un pratico tool di permetterà, con pochi click, di avere le news e gli eventi turistici sempre aggiornati per offrire un servizio ai visitatori del tuo sito.