hotel trapani feed rss
versione italiana
english version
Hotel Trapani, San Vito lo Capo, Favignana e Marsala
 
    Home    Dormire    Ristoranti    Luoghi    Itinerari    Risorse e Mappe    Foto e Video    Notizie ed Eventi    Consigli di Viaggio    Contatti    
Cerca Hotel o B&B  
arrivo
partenza
N. Adulti
N. Bambini
Età Bambini
Seleziona i servizi che desideri (facoltativo)
entro 6 km da
aeroporto
entro 1 km
dal porto
entro 1 km
da stazione
entro 500 mt.
da spiaggia
climatizzatore
in camera
parcheggio
privato
area fitness/
SPA
Wi-Fi
Gratuito
TV
in camera
piscina
privata
animali
ammessi
accessibile
disabili
area giochi
bambini
servizio
bar
servizio
ristorante
 

COUS COUS FEST 2017 A SAN VITO LO CAPO

Cous Cous Fest 2017 a San Vito lo Capo Recensita da Luca Sciacchitano il

Dal: 15/09/2017 - Al: 24/09/2017
Luogo: san vito lo capo

evento in corso


Aiutaci a crescere! Condividi la notizia se ti piace


Si preannuncia una grande edizione quella del Cous Cous Fest del 2017, perché è quella che festeggia il ventennale di successi a San Vito Lo Capo.

Era il lontano 1997 quando alcuni imprenditori decisero nell’ottica di destagionalizzazione del turismo di creare un qualcosa che fosse legato ad uno dei più celebri piatti della cultura enogastronomica della Sicilia occidentale: il cous cous.

Cucinato nel mondo con altri ingredienti tipici che meritavano di essere conosciuti anche da noi, questi protagonisti dell´enogastronomia locale si sono inventati una gara internazionale tra i vari chef d’Italia e del mondo, per poter far gustare il cous cous nelle sue declinazioni più impensate e curiose.

Da quel momento il Cous Cous Fest è cresciuto di anno in anno e, da semplice sagra settembrina, è diventato uno dei più grandi eventi enogastronomici italiani, capace di calamitare migliaia di persone nella bella e ridente cittadina di San Vito lo Capo.

Nel 2016, anno del record di presenze, sono state registrare più di 35.000 persone in una sola giornata e dunque l’obiettivo di quest’anno è quello di superare i numeri del 2016.

Le premesse ci sono tutte grazie al ricco programma di spettacoli che l´organizzatore, lo studio Feedback di Palermo, ha ideato.

Saranno allestite, lungo le vie di San Vito Lo Capo e sulla spiaggia, le Case del Cous Cous dove ogni giorno dalle 12,00 alle 24,00 si potranno acquistare dei ticket al costo di € 10,00. Questi tagliandi serviranno per poter degustare le oltre 30 varietà di Cous Cous che gli chef prepareranno nei vari cooking show.

Si tratta, non solo di abili professionisti della ristorazione italiana e internazionale, ma anche di personaggi del mondo dello spettacolo che, per un giorno, vestiranno i panni degli chef cimentandosi in fantasiose ricette col cous cous.

Venerdì 15 settembre alle 13,00 si parte con Sonia Peronaci, fondatrice del famosissimo blog di cucina “Giallo Zafferano” che preparerà un tortino cassata con cous cous di mais e riso mentre, nel tardo pomeriggio alle 18,00 preparerà un cous cous con cozze fritte e bisque di gamberi.

Da non perdere la gara che ogni sera c’è nell’ambito del campionato italiano di cous cous. Un’attenzione particolare viene riservata ai giovani chef under 30 che si sfideranno in una gara di cous cous molto saporita.

Nel pomeriggio del 15 settembre lo chef palermitano Natale Giunta preparerà una spigola affumicata con ricotta, acqua di datterino, olio d’oliva e cous cous tostato.

I cooking show e il campionato italiano di cous cous si concluderanno domenica 17 settembre con la finale tra gli chef che avranno superato il giudizio di una giuria di esperti, quest’anno presieduta da uno dei più “temibili” giudici di Masterchef, Joe Bastianich.

Lo stesso Bastianich si cimenterà, nella serata di sabato 23 settembre in Piazza Santuario, anche da frontman per il gruppo folk—blues-rock dei Ramps.

E questo ci porta all´aspetto musicale del Cous Cous Fest con tutti i concerti e gli spettacoli organizzati in piazza Santuario o in spiaggia.

Si inizia venerdì 15 settembre alle ore 22,30 con Jarabe de Palo, celebre gruppo spagnolo capeggiati da Pau Donès; un trascinante rock latino con cui eseguire i loro pezzi più famosi.



Il 16 settembre è la volta di Levante, apprezzata cantautrice di origine siciliana.

Domenica 17 settembre farà tappa Nino Frassica, che canterà e ballerà e, eccezionalmente, vestirà i panni dello chef per far degustare al pubblico la sua ricetta di cous cous.



Lunedì 18 settembre Mario Venuti, celebre cantautore e chitarrista siciliano, sarà in concerto per presentare il suo album appena uscito “Motore di vita”.

Martedì 19 settembre sarà in scena Niccolò Fabi, in dirittura d´arrivo con il suo affollatissimo tour italiano e che lo ha visto protagonista di un evento luttuoso.



Mercoledì 20 settembre è la volta di Fabrizio Moro, reduce dai successi sanremesi e dalla giuria del talent “Amici di Maria De Filippi”, l´artista presenterà i suoi ultimi successi al pubblico di San Vito lo Capo.

Venerdì 22 settembre calcherà le scene sanvitesi il cantante più “in” del momento. Francesco Gabbani, reduce della vittoria al Festival di Sanremo con la sua Occidentalis Karma e del ragguardevole record di 81 milioni di visualizzazioni del brano su youtube.

Gran finale sabato 23 settembre con uno dei più temibili giudici di Masterchef, Joe Bastianich. Già presidente della giuria di esperti del campionato del mondo di cous cous, in serata salirà sul palco per vestire i panni del frontman del gruppo Ramps.

Al Cous Cous Fest non mancheranno i talk show che animeranno alcune prime serate in piazza Santuario così da poter discutere e approfondire gli accadimenti della giornata o per dibattere su temi d’attualità.

Giovedì sera alle 21,30 gli ospiti del talk show condotto da Andy Luotto e Paola Chiavetta saranno il giornalista Ninni Ravazza, l’imprenditore Manfredi Barbera, il giornalista Roberto Giacobbo e diversi chef.

La serata terminerà con balli in spiaggia con il dj Samuel.

Domenica sera alle 21,30 show in piazza Santuario per la cerimonia di chiusura della manifestazione e alle 22,30 Paolo Migone scatenerà tutti i presenti nello spettacolo Cous Cous Live Show, dando appuntamento a tutti al 2018 con un’edizione ancora più ricca.



news ed eventi di Trapani, San Vito lo Capo e Favignana sul tuo sitoVUOI INSERIRE GLI EVENTI DELLA PROVINCIA DI TRAPANI SUL TUO SITO?

Un pratico tool di permetterà, con pochi click, di avere le news e gli eventi turistici sempre aggiornati per offrire un servizio ai visitatori del tuo sito.

preleva il codice per le news e gli eventi

LUOGO DELL'EVENTO

COMMENTA "COUS COUS FEST 2017 A SAN VITO LO CAPO"

ALTRE NEWS ED EVENTI

Blue Sea Land 2017 a Mazara del Vallo

blue sea land 2017 a mazara del vallo

Feste padronali a Favignana

feste padronali a favignana

Cous Cous Fest 2017 a San Vito lo Capo

cous cous fest 2017 a san vito lo capo

Festival Dionisiache 2017 a Segesta

festival dionisiache 2017 a segesta

Cinema sotto le stelle a Favignana

cinema sotto le stelle a favignana

Festival degli antichi giochi da strada a Favignana

festival degli antichi giochi da strada a favignana

Stagione Teatrale a Valderice 2017

stagione teatrale a valderice 2017

3° Edizione di Pagliorum

3° edizione di pagliorum

Cinema sotto le stelle a Trapani

cinema sotto le stelle a trapani

Biagio Izzo a Valderice

biagio izzo a valderice

Baglio, Olio e Mare 2017

baglio, olio e mare 2017

Tuna Fish Fest 2017 a  Bonagia

tuna fish fest 2017 a bonagia

L´altra Marea a Favignana - Edizione 2017

l´altra marea a favignana - edizione 2017

IX edizione SiciliAmbiente a San Vito lo Capo

ix edizione siciliambiente a san vito lo capo

Libri, Autori e Bouganville 2017 a San Vito lo Capo

libri, autori e bouganville 2017 a san vito lo capo

Trova Eventi e News
Per visualizzare gli eventi in programma durante il tuo soggiorno:

1) Inserisci le tue date di arrivo e partenza;
2) Inserisci la località di interesse.

Data di Arrivo
Data di Partenza
Località

Car Rental

PARTNERS
SHOPPING

BeB Margherita    Hotel Trapani Divino

Hotel al Ritrovo    TrigranaBB

Egadi Escursioni     First English

RISTORANTI
Sapori di Sicilia a san vito lo capo Sapori di Sicilia
san vito lo capo
Menù alla carta
Tavernetta ai Lumi a trapani Tavernetta ai Lumi
trapani
Menù alla carta
Ristorante pizzeria Hiera a marettimo Ristorante pizzeria Hiera
marettimo
Menù alla carta
Massimo Ristorante a erice Massimo Ristorante
erice
A partire da € 18
Osteria La Dolce Vita a trapani Osteria La Dolce Vita
trapani
Menù alla carta

 


site map | powered by First Web

Powered by Jasper Roberts Consulting - Widget