TUTTO PRONTO PER LA 7° MONTE ERICE STORICA
Dal: 29/06/2014 - Al: 29/06/2014
Luogo: erice

Pronti? Via!
Semafori verdi il 29/06 per la 7^ Monte Erice Storica, valevole quale 6^ prova del Campionato Italiano della Montagna.
La kermesse, è organizzata dal sesto anno consecutivo dalla Scuderia Erice Historic Car; un vero e proprio riconoscimento agli sforzi compiuti per far sì che l’evento cresca anno dopo anno. Una crescita meritata e attestata, alla luce delle presenze e dell’entusiasmo mostrato da visitatori e turisti.
Il meraviglioso borgo medievale ericino, nello specifico presso Porta Trapani, ha già visto andar in scena le verifiche tecniche e sportive, oltre che le due manches di prove ufficiali.
La gara vera e propria avrà inizio il 29/06 di mattina, annunciandosi ancor più entusiasmante quest’anno grazie ad una novità. La manifestazione sportiva, infatti, pur essendo riservata alle auto storiche, ha dato la possibilità ai piloti di vetture moderne di partecipare. Si è deciso di aprire alle vetture di questo tipo – fino a un massimo di trenta – per garantire ai sempre più numerosi spettatori maggiore spettacolo e divertimento.
Nello specifico, saranno 106 i piloti che si cimenteranno nella 7^ Cronoscalata Monte Erice Storica. Di questi, 83 saranno al volante di vetture storiche, mentre 23 guideranno delle vetture moderne introdotte a partire da questa edizione.
Tra i protagonisti del territorio trapanese che si presenteranno ai nastri di partenza, il Campione Italiano in carica della specialità Stefano Di Fulvio, al volante della sua Osella PA9/90. Ci saranno anche, immancabilmente, i fratelli Grimaldi: Leonardo al volante della sua Fiat 128 Baistrocchi Sil. 1300; Luigi Grimaldi su Giannini 700 Baistrocchi. Nel primo raggruppamento, presente anche il Valdericino Mariano Saluto, Campione Italiano di classe 2013, al volante della sua Terrier MK2 BC 1150. Saranno della gara, per citare qualche altro “nostro” atleta, anche il veterano Rocco Aiuto (Osella PA 20S), Fabio Peraino (Radical Pro Sport 1600) e Alberto Santoro (Radical SR4).
Per l´edizione di quest’anno, ci si avvale anche di una importante partnership con la blasonata azienda svizzera di orologi da polso Eberhard & Co., che assegnerà un trofeo che porta il suo nome e che rappresenta un´ulteriore attestato di stima verso la gara ericina.
LUOGO DELL'EVENTO
VUOI INSERIRE GLI EVENTI DELLA PROVINCIA DI TRAPANI SUL TUO SITO?
Un pratico tool di permetterà, con pochi click, di avere le news e gli eventi turistici sempre aggiornati per offrire un servizio ai visitatori del tuo sito.
PRELEVA IL CODICE
COMMENTA "TUTTO PRONTO PER LA 7° MONTE ERICE STORICA"
OLTRE A "TUTTO PRONTO PER LA 7° MONTE ERICE STORICA" FORSE POTREBBERO ANCHE INTERESSARTI QUESTI ARTICOLI?