ERICE, VENERE D´ARGENTO: IL MITO TORNA A SPLENDERE

Sul filo della fantasia magica dei luoghi, “parole” di Venere vuole raccontare le storie di donne impegnate o semplicemente “testimoni” del tempo andato, del presente o di quello immaginato che verrà, ma sempre legato da un filo rosso di diritti civili negati, contraddizioni sociali ed economiche fra il Sud ed il Nord del Mondo.
Incontri letterari con autrici di romanzi, testi e saggi i cui temi consentano una riflessione sulle problematiche del confronto fra le diverse culture. Il primo incontro, previsto per oggi alle ore 21.00 a Piazza San Domenico, vede ospite del nostro giornalista, nonché moderatore Giacomo Pilati, Michelle Nouri. Arrivata in Italia per caso nel 1991, fotomodella, poi giornalista, ha lavorato in tv continuando a scrivere per quotidiani e periodici italiani e stranieri.
Una parte della sua storia l’aveva già raccontata in “La ragazza di Baghdad”, best seller di alcune stagioni fa e adesso presenta il “Cammino delle foglie di tè”, edito Rizzoli, dove l’avventura italiana e l’infanzia nella capitale irachena diventano oggetto di incontro interculturale.
Un viaggio fra passato e presente con i ricordi di famiglia e gli insegnamenti del nonno; un intrigante percorso verso l´integrazione, in bilico fra due culture, accompagnato dalle note del violino del Maestro Ivan Di Dia.
Fonte: marsala.it
LUOGO DELL'EVENTO
VUOI INSERIRE GLI EVENTI DELLA PROVINCIA DI TRAPANI SUL TUO SITO?
Un pratico tool di permetterà, con pochi click, di avere le news e gli eventi turistici sempre aggiornati per offrire un servizio ai visitatori del tuo sito.
PRELEVA IL CODICE
COMMENTA "ERICE, VENERE D´ARGENTO: IL MITO TORNA A SPLENDERE"
OLTRE A "ERICE, VENERE D´ARGENTO: IL MITO TORNA A SPLENDERE" FORSE POTREBBERO ANCHE INTERESSARTI QUESTI ARTICOLI?