Trapani vince Sicilian cooking cup
Trapani vince Sicilian cooking cup
Trapani vince Sicilian cooking cup

CERCA HOTEL O B&B IN PROVINCIA DI TRAPANI

icona luogo Luogo

icona tipologia di struttura ricettiva Tipologia

icona calendario per check-in Check-in

icona calendario per check-out Check-out

 

 

 

Trova Eventi
Per visualizzare gli eventi in programma durante il tuo soggiorno:

1) Inserisci le tue date di arrivo e partenza;
2) Inserisci la località di interesse.

arrivo Data di arrivo

partenza Data di partenza

place Località


 

 

Hotel Trapani Inn

 

Agriturismo Vultaggio  Noleggio Favignana

Appartamenti Trapani Mare  BeB Margherita

 

Scuola inglese Trapani

 

 

 

TRAPANI VINCE SICILIAN COOKING CUP


Trapani vince Sicilian cooking cup

 

Recensita da Luca Sciacchitano il

 

 


Aiutaci a crescere! Condividi la notizia se ti piace


 

La squadra di Trapani si è aggiudicata "Sicilian cooking cup", la gara di chef organizzata nell’ambito della manifestazione “Siciliamo”, la rassegna gastronomica che si è tenuta lo scorso week end al New hotel Palace di Marsala. Il gruppo guidato dal cuoco trapanese Giovanni Zichichi ha avuto la meglio sulla squadra di Ragusa-Agrigento, di Peppe Barone, che ha conquistato la medaglia d’argento. La competizione si è chiusa con la consegna delle medaglie ai giovani cuochi e pasticceri, che per tre giorni si sono alternati ai fornelli davanti la giuria composta da giornalisti ed esperti di gastronomia. La gara è stata condotta da Luigi Cremona. I premi sono stati consegnati dal presidente della Camera di Commercio di Trapani Giuseppe Pace.

I premiati della squadra di Trapani sono stati Giovanni Zichichi, Vito Filingeri, Emanuele Russo e Alessio Zichichi, che hanno preparato delle alici marinate all’arancia ed al pepe rosa e pesche, dei tagliolini versi alle triglie ed al finocchietto, filetto di tonno al fieno ed un rosellino di gelato al Marsala. Trapani ha superato la squadra di Ragusa-Agrigento con un margine di appena 15 punti di differenza, 1097 contro 1.082. “È stata davvero una bella gara tra giovani cuochi, che hanno dato prova di valore dietro ai fornelli. Le squadre – ha dichiarato il presidente della Camera di Commercio di Trapani Giuseppe Pace - sono state davvero brave e per quel che mi riguarda hanno vinto tutti, ma soprattutto ha vinto la Sicilia, con i suoi odori, i suoi sapori ed una gastronomia davvero impareggiabile. Come Camera di Commercio continueremo sulla strada della promozione, con l’obiettivo di fare conoscere al mondo quanto di straordinario questa terra sa offrire”.
Più di sessanta le imprese che hanno partecipato alla rassegna. Al New Hotel Palace è stato allestito un villaggio del gusto, con esposizioni di prodotti tipici locali, stand, degustazioni di prelibatezze della tradizione culinaria locale. L’evento è stato promosso ed organizzato dalla Camera di Commercio di Trapani per fare conoscere il meglio della cucina siciliana. In occasione della rassegna sono arrivati a Marsala 25 buyers e giornalisti di riviste di settore, venuti in Sicilia per partecipare a Siciliamo e conoscere i prodotti e le tipicità locali, avviando così contatti con le aziende. Presenti anche buyers del Giappone, del Canada e dell’Asia, oltre che una truppe televisiva della Romania, in provincia di Trapani per preparare uno speciale sul territorio e sulla rassegna gastronomica.

Fonte: marsala.it

 

LUOGO DELL'EVENTO

 


 

gli eventi di Trapani, San Vito lo Capo e Favignana sul tuo sito

VUOI INSERIRE GLI EVENTI DELLA PROVINCIA DI TRAPANI SUL TUO SITO?

Un pratico tool di permetterà, con pochi click, di avere le news e gli eventi turistici sempre aggiornati per offrire un servizio ai visitatori del tuo sito.

 

PRELEVA IL CODICE

 


 

COMMENTA "TRAPANI VINCE SICILIAN COOKING CUP"

 

 


 

OLTRE A "TRAPANI VINCE SICILIAN COOKING CUP" FORSE POTREBBERO ANCHE INTERESSARTI QUESTI ARTICOLI?

 

Trova Eventi
Per visualizzare gli eventi in programma durante il tuo soggiorno:

1) Inserisci le tue date di arrivo e partenza;
2) Inserisci la località di interesse.

arrivo Data di arrivo

partenza Data di partenza

place Località


 

 

SicilDriver

 

Hotel Cala di Ponente San Vito lo Capo  Hotel Trapani Divino

Ristorante Trapani  Hotel al Ritrovo

 

Appartamenti Trapani

 

 

 

Hotel-Trapani.com

P.I. 02195840810
Powered by First Web

Cookie policy | Privacy policy