Prima di continuare a leggere, se stai programmando una visita a
MARSALA,
qui trovi alcune risorse utili per scegliere dove dormire, dove mangiare e cosa fare in zona.
La stagione artistica del Baluardo Velasco prosegue regalandoci perle di raro spessore. Sabato 18 Gennaio 2014, al Teatro Comunale E. Sollima di Marsala, salirà sul palco l’amato e noto attore e drammaturgo italiano Ascanio Celestini, con ‘Il Piccolo Paese’.
Lo spettacolo viene presentato sottoforma di microstorie, narrate magistralmente da Ascanio Celestini col suo stile trascinante e inconfondibile. Ogni racconto dura pochi minuti, raccontando di un unico luogo che rappresenta attraverso metafore l’Italia di oggi. Le storie, alcune provenienti dalla tradizione popolare, altre invece dall’archivio di storie raccontate da Ascanio nella trasmissione ‘Parla con me’ di Serena Dandini (trasmissione in cui Ascanio Celestini riscontrò molto successo), hanno tutte in comune la tecnica dell’improvvisazione che regalerà allo spettacolo un’impronta unica e memorabile.
Uno spettacolo da non perdere, raffinato e intelligente, capace di far riflettere su tematiche sociali comuni, e non solo: i racconti spaziano dai temi umanistici a quelli politici con l’umorismo brillante dell’ attore, che non a caso è anche scrittore e cantastorie di punta della scena teatrale contemporanea in Italia.
‘Il Piccolo Paese’ andrà in onda alle 21.30 il 18 Gennaio, i Prezzi e le prevendite vanno dai 2 ai 20 euro, per ricevere maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 334.5778640, o inviare una mail a info@baluardovelasco.it.