Cous Cous Preview: un anticipo del Cous Cous Fest
Cous Cous Preview: un anticipo del Cous Cous Fest
Cous Cous Preview: un anticipo del Cous Cous Fest

CERCA HOTEL O B&B IN PROVINCIA DI TRAPANI

icona luogo Luogo

icona tipologia di struttura ricettiva Tipologia

icona calendario per check-in Check-in

icona calendario per check-out Check-out

 

 

 

Trova Eventi
Per visualizzare gli eventi in programma durante il tuo soggiorno:

1) Inserisci le tue date di arrivo e partenza;
2) Inserisci la località di interesse.

arrivo Data di arrivo

partenza Data di partenza

place Località


 

 

Scuola inglese Trapani

 

Agriturismo Vultaggio  Noleggio Favignana

Appartamenti Trapani Mare  BeB Margherita

 

SicilDriver

 

 

 

COUS COUS PREVIEW: UN ANTICIPO DEL COUS COUS FEST


Cous Cous Preview: un anticipo del Cous Cous Fest

 

Recensita da Luca Sciacchitano il

 

 


Aiutaci a crescere! Condividi la notizia se ti piace


 

Il prossimo fine settimana, dal 4 al 6 giugno a San Vito Lo Capo si svolgerà il Cous Cous Fest Preview, tre giorni per assaggiare un anticipo del Cous Cous Fest e selezionare lo chef che farà parte della squadra italiana che gareggerà alla prossima edizione dell’evento, in programma dal 21 al 26 settembre prossimi. L’evento è organizzato dal Comune di San Vito Lo Capo in collaborazione con l’agenzia Feedback ed è sostenuto dagli assessorati regionali al Turismo e alla Cooperazione e dalla Provincia regionale di Trapani.
Durante il week-end sarà possibile degustare ricette di cous cous della tradizione sanvitese, partecipare a battute di pesca turismo accompagnati dai pescatori o assistere ai concerti serali gratuiti. Alla competizione gastronomica, dal titolo "Vota lo chef per il Cous Cous Fest", parteciperanno sei chef italiani, selezionati tra le candidature ricevute, che si confronteranno presentando una ricetta di cous cous a base di pesce. A valutare i piatti una giuria tecnica, composta da opinionisti del settore tra cui Edoardo Raspelli, conduttore di Melaverde, Laura Ravaioli del Gambero Rosso e Donatella Bianchi, conduttrice di Linea Blu, e una giuria popolare. Per partecipare come giurati popolari e votare il proprio piatto di cous cous preferito, basta presentarsi in piazza Santuario prima di ogni manche di gara in programma venerdì alle 20, sabato alle 19 e alle 21 e domenica alle 19,30. Dalle 12 alle 24, in via Venza, ogni giorno la possibilità di degustare piatti della tradizione gastronomica trapanese, dal cous cous alla pasta, in abbinamento ai vini siciliani, acquistando un biglietto di 10 euro alla biglietteria in via Savoia, mentre dalle 17.30 alle 24 la possibilità di fare shopping al villaggio espositivo, in via Savoia. In programma anche laboratori gastronomici con degustazione, a cura di chef sanvitesi, e il mercato e l’asta del pesce, con la partecipazione di Donatella Bianchi.
Sabato 5 e domenica 6 giugno, alle 8.30 e alle 15, visitatori potranno salire in barca con i pescatori per assistere dal vivo alle battute di pesca. (Biglietti 30 euro presso la Cooperativa San Vito Pesca, tel. 0923/419929 0923/419929). Ogni sera, a partire dalle 22.30 in piazza Santuario, si esibiranno i sei artisti che hanno superato la prima selezione del concorso “Cous Cous Factor, Nuove proposte artistiche”, bandito dal Comune di San Vito Lo Capo e Feedback. I selezionati sono gli Skarafunìa, nove elementi provenienti da Sciacca, che propongono musica ska, reggae e rock steady, i Kaloma, da Messina, musica etnica all’insegna delle contaminazioni dei suoni, il gruppo palermitano dei Duin, che invitano ad un viaggio che parte dalla tradizione siciliana fino alla musica irlandese, al jazz e al blues, il gruppo dei Chiaramonte, da Racalmuto (Agrigento) che coniugano l’amore per la Sicilia con l’impegno sociale, gli ‘Nkantu d’Aziz, il gruppo, palermitano caratterizzato da un forte impegno sociale, fedele alla naturalezza dei suoni e degli strumenti, e i Giufà, da Solarino (Siracusa) che coniugano la passione per i ritmi e le sonorità mediterranee con contaminazioni blues, funk, jazz e rock. Tra quanti si saranno esibiti al Cous Cous Preview verrà selezionato un artista che conquisterà il diritto di esibirsi al Cous Cous Fest di settembre, partecipando anche con un brano alla compilation dell’evento.

Fonte: marsala.it

 

LUOGO DELL'EVENTO

 


 

gli eventi di Trapani, San Vito lo Capo e Favignana sul tuo sito

VUOI INSERIRE GLI EVENTI DELLA PROVINCIA DI TRAPANI SUL TUO SITO?

Un pratico tool di permetterà, con pochi click, di avere le news e gli eventi turistici sempre aggiornati per offrire un servizio ai visitatori del tuo sito.

 

PRELEVA IL CODICE

 


 

COMMENTA "COUS COUS PREVIEW: UN ANTICIPO DEL COUS COUS FEST"

 

 


 

OLTRE A "COUS COUS PREVIEW: UN ANTICIPO DEL COUS COUS FEST" FORSE POTREBBERO ANCHE INTERESSARTI QUESTI ARTICOLI?

 

Trova Eventi
Per visualizzare gli eventi in programma durante il tuo soggiorno:

1) Inserisci le tue date di arrivo e partenza;
2) Inserisci la località di interesse.

arrivo Data di arrivo

partenza Data di partenza

place Località


 

 

Appartamenti Trapani

 

Hotel Cala di Ponente San Vito lo Capo  Hotel Trapani Divino

Noleggio auto lungo periodo  Hotel al Ritrovo

 

Scuola inglese Trapani

 

 

 

Hotel-Trapani.com

P.I. 02195840810
Powered by First Web

Cookie policy | Privacy policy