OSSERVATORIO FOCA MONACA DI MARETTIMO

Il primo agosto è stato aperto al pubblico il centro visite dell’Osservatorio Foca Monaca di Marettimo che si occupa di monitorare la presenza di esemplari della specie ‘Monachus Monachus’ (specie di foca monaca) nell’area marina protetta delle Isole Egadi. La location in cui risiede il centro (inaugurato nel maggio del 2011) è lo splendido castello di Punta Troia situato a Marettimo, antico oltre che pittoresco.
Il centro visite si occuperà non soltanto di illustrare ai visitatori diversi aspetti sull’ambiente , e le caratteristiche che permettono alla foca monaca di viverci, oltre tutte le peculiarità della specie: nel centro è reperibile anche la rassegna stampa riguardante il ritrovamento di Morgana, la piccola foca monaca salvata proprio nelle isole Egadi.
E’ possibile inoltre consultare del materiale riguardante le principali specie di interesse naturalistico presenti nelle isole, fornito di speciali guide e pannelli illustrativi.
Il centro è aperto al pubblico nei seguenti giorni della settimana: martedi, giovedi, venerdi, sabato e domenica, dalle 10 alle 14. Il castello che ospita il centro è invece aperto ai visitatori tutti i giorni della settimana.
LUOGO DELL'EVENTO
Osservatorio Foca Monaca di Marettimo
VUOI INSERIRE GLI EVENTI DELLA PROVINCIA DI TRAPANI SUL TUO SITO?
Un pratico tool di permetterà, con pochi click, di avere le news e gli eventi turistici sempre aggiornati per offrire un servizio ai visitatori del tuo sito.
PRELEVA IL CODICE
COMMENTA "OSSERVATORIO FOCA MONACA DI MARETTIMO"
OLTRE A "OSSERVATORIO FOCA MONACA DI MARETTIMO" FORSE POTREBBERO ANCHE INTERESSARTI QUESTI ARTICOLI?