BIMBIMBICI AD ALCAMO IL 19 MAGGIO
Il Comune di Alcamo, l’Ufficio del Mobility Manager e Vivilbosco aderiscono e promuovono Bimbimbici, giornata nazionale della FIAB ( Federazione Italiana Amici della Bicicletta ) volta a sensibilizzare ragazzi e adulti all’utilizzo della bicicletta quale strumento per vivere meglio e contribuire alla qualità della città e dell’ambiente.
La manifestazione prevede un doppio appuntamento. Alle 10.00 l’appuntamento è, per adulti e bambini, ovviamente tutti in sella, in Piazza Ciullo per: una biciclettata comunale per bimbi e genitori lungo un circuito cittadino di circa 5 Km con inizio alle 10.30; un laboratorio di abilità per imparare a muoversi in bici e occuparsi della sua manutenzione; un piccolo ristoro offerto da punti vendita CONAD di Alcamo
Alle 15.00 l’appuntamento è alla Riserva Naturale Orientata Bosco d’Alcamo per: una passeggiata alla scoperta dei tesori del bosco; un giro in mountain bike.
Ai bambini che avranno partecipato alla pedalata mattutina sarà consegnato un coupon per l’accesso all’avventuroso percorso acrobatico tra gli alberi del bosco.
Per ulteriori informazioni: Vivilbosco Telefono 0924 202626;
Fax 0924 202625
info@boscoalcamo.it oppure www.boscoalcamo.it.
LUOGO DELL'EVENTO
Bimbimbici ad Alcamo il 19 Maggio
VUOI INSERIRE GLI EVENTI DELLA PROVINCIA DI TRAPANI SUL TUO SITO?
Un pratico tool di permetterà, con pochi click, di avere le news e gli eventi turistici sempre aggiornati per offrire un servizio ai visitatori del tuo sito.
PRELEVA IL CODICE
COMMENTA "BIMBIMBICI AD ALCAMO IL 19 MAGGIO"
OLTRE A "BIMBIMBICI AD ALCAMO IL 19 MAGGIO" FORSE POTREBBERO ANCHE INTERESSARTI QUESTI ARTICOLI?