Egadi Sailing Week, dall'1 al 3 giugno si regata a Favignana
Egadi Sailing Week, dall'1 al 3 giugno si regata a Favignana
Egadi Sailing Week, dall'1 al 3 giugno si regata a Favignana

CERCA HOTEL O B&B IN PROVINCIA DI TRAPANI

icona luogo Luogo

icona tipologia di struttura ricettiva Tipologia

icona calendario per check-in Check-in

icona calendario per check-out Check-out

 

 

 

Trova Eventi
Per visualizzare gli eventi in programma durante il tuo soggiorno:

1) Inserisci le tue date di arrivo e partenza;
2) Inserisci la località di interesse.

arrivo Data di arrivo

partenza Data di partenza

place Località


 

 

SicilDriver

 

First English  Agriturismo Vultaggio

Noleggio Favignana  Appartamenti Trapani Mare

 

Appartamenti Trapani

 

 

 

EGADI SAILING WEEK, DALL'1 AL 3 GIUGNO SI REGATA A FAVIGNANA


Egadi Sailing Week, dall'1 al 3 giugno si regata a Favignana

 

Recensita da Luca Sciacchitano il

 

 


Aiutaci a crescere! Condividi la notizia se ti piace


 

Favignana – Dall’1 al 3 giugno all’interno della Egadi Sailing Week si svolgerà a Favignana la Regata della Farfalla aperta secondo il sistema di compenso ORC ai Crociera Regata, ai Gran Crociera, classe sempre più in espansione per volontà di FIV ed UVAI, e per la prima volta ai Minialtura. Parte della imponente flotta di Beneteau 25 di stanza a Palermo raggiungerà la Farfalla delle Egadi, per confrontarsi con la flotta degli Zip e gli equipaggi della Associazione Match Race di Trapani, coordinata da Salvo Altavilla. Sono solo trenta i posti disponibili sulle banchine a Favignana e a due settimane dell’evento rimangono pochissimi spazi.

La regata è stata voluta fortissimamente dalla Municipalità di Favignana. Constatato oramai il tutto esaurito alle Eolie per le regate veliche, Sindaco ed Assessori dell’isola più grande delle Egadi si sono fatti in quattro per portare autonomamente le barche a casa loro. La Regata sarà da corollario alla terza edizione delle Giornate del Mare, evento volto alla valorizzazione dei luoghi, delle tradizioni e delle attività che caratterizzano le Egadi e il meraviglioso mare che le abbraccia. Sono previsti dibattiti e iniziative sulla conservazione ambientale, sull’uso sostenibile delle risorse e sullo sviluppo compatibile, attività sportive e ludiche, musica e degustazioni di prodotti ittici tipici ottenuti nel rispetto delle regole e delle stagionalità.

Su un percorso a bastone da montare tra Favignana e Levanzo si assisterà alla lotta tra i First 47.7 Cattivik di Manfredi Miceli, vincitore del Campionato Nazionale d’Area a Salina, e Poquito del marsalese Giuseppe Alagna. Da seguire comunque l’equilibratissimo confronto tra i più “piccoli” First 35 Weltanshauung di Gianni Lo Bue e il 34.7 di Umberto Brucato Julies et Jim. Dovranno comunque guardarsi dal marsalese Beppe Fornich su Niño, Dufour 34 P e dalla nuova arrivata Irruenza, Sun Fast 37, barca che fino ad ora ha sempre regatato con successo nel tirreno settentrionale. Si attendono comunque anche due equipaggi della vivace flotta di Reggio Calabria.

Tra i Gran Crociera sarà duello tra i due Oceanis 50 gemelli, Donna Rosa di Fabrizio Mineo ed Idea di Salvatore Li Muti. Dovranno controllare anche Cristallina, Dufour 44 di Alessandro Flaccomio, e Gaviota, Bavaria 42 di Mimmo Cirincione che ha messo a punto un affiatatissimo equipaggio. Occorrerà pure tanta attenzione per le più piccole Blu Moon di Giuseppe Cascino ed Antares di Giovanni Della Gatta, che, forti del loro rating, cercheranno di minimizzare i distacchi per lottare per le posizioni di testa.

Il livello si alza ancora di più tra i Minialtura. Alberto Wolleb, già vicecampione del mondo, porterà la sua Brera Hotels. Ha scelto i mari della Sicilia per preparare al meglio il nuovo evento iridato che quest’anno verrà disputato in Italia a Cala de’ Medici. Con la stessa finalità di mettere a punto barca ed equipaggio per il Campionato del Mondo, ci saranno i catanesi di Cesare dell’Aria. A bordo di Jhaplin continueranno il percorso di avvicinamento tecnico all’evento più importante della stagione. Dovranno porre la massima attenzione all’equipaggio trapanese guidato da Luigi Ciaravino ed ai forti palermitani di Scarface. La conoscenza di mari, venti e correnti dei luoghi è importante quando il livello tecnico si alza. Avranno sicuramente da dire la loro gli equipaggi trapanesi degli Zip che vorranno sicuramente dimostrare il loro valore anche nelle regate di flotta.

Fonte: zerogradinord.net

 

LUOGO DELL'EVENTO

 


 

gli eventi di Trapani, San Vito lo Capo e Favignana sul tuo sito

VUOI INSERIRE GLI EVENTI DELLA PROVINCIA DI TRAPANI SUL TUO SITO?

Un pratico tool di permetterà, con pochi click, di avere le news e gli eventi turistici sempre aggiornati per offrire un servizio ai visitatori del tuo sito.

 

PRELEVA IL CODICE

 


 

COMMENTA "EGADI SAILING WEEK, DALL'1 AL 3 GIUGNO SI REGATA A FAVIGNANA"

 

 


 

OLTRE A "EGADI SAILING WEEK, DALL'1 AL 3 GIUGNO SI REGATA A FAVIGNANA" FORSE POTREBBERO ANCHE INTERESSARTI QUESTI ARTICOLI?

 

Trova Eventi
Per visualizzare gli eventi in programma durante il tuo soggiorno:

1) Inserisci le tue date di arrivo e partenza;
2) Inserisci la località di interesse.

arrivo Data di arrivo

partenza Data di partenza

place Località


 

 

Hotel Trapani Inn

 

BeB Margherita  Hotel Cala di Ponente San Vito lo Capo

Hotel Trapani Divino  Ristorante Trapani

 

Scuola inglese Trapani

 

 

 

Hotel-Trapani.com

P.I. 02195840810
Powered by First Web

Cookie policy | Privacy policy