Lido Valderice si preapara al primo Maggio
Lido Valderice si preapara al primo Maggio
Lido Valderice si preapara al primo Maggio

CERCA HOTEL O B&B IN PROVINCIA DI TRAPANI

icona luogo Luogo

icona tipologia di struttura ricettiva Tipologia

icona calendario per check-in Check-in

icona calendario per check-out Check-out

 

 

 

Trova Eventi
Per visualizzare gli eventi in programma durante il tuo soggiorno:

1) Inserisci le tue date di arrivo e partenza;
2) Inserisci la località di interesse.

arrivo Data di arrivo

partenza Data di partenza

place Località


 

 

SicilDriver

 

Noleggio Favignana  Appartamenti Trapani Mare

BeB Margherita  Hotel Cala di Ponente San Vito lo Capo

 

Appartamenti Trapani

 

 

 

LIDO VALDERICE SI PREAPARA AL PRIMO MAGGIO


Lido Valderice si preapara al primo Maggio

 

Recensita da Luca Sciacchitano il

 

 


Aiutaci a crescere! Condividi la notizia se ti piace


 

Quattordicesima edizione del concerto del primo maggio a lido Valderice (TP).
Su uno scenario mozzafiato si svolge il consueto concerto di
apertura stagione estiva della provincia di Trapani.
Musica dal vivo dalle 15:00 fino alle 24:00.

Durante l’arco della giornata, mostra del " mercato creativo" a cura della associazione " ART MARKET "
Estemporanee d’arte

Dalle 18:00 solcheranno il palco:

I beddi ( folk )
http://www.myspace.com/ibeddi

I Beddi nascono nel luglio del 2005 da un’idea di due giovani artisti di Acireale (Catania). Nascono per caso e per gioco da una costola di un gruppo più numeroso in auge in quel periodo i ‘Na maravigghia. Da quel momento in poi il gruppo si è trasformato, evoluto, plasmato, affinato ed è cresciuto, sia nel numero dei componenti, sia nella qualità delle proposte musicali eseguite nei concerti dal vivo, sia nella serietà della ricerca musicologica proposta, oggi, manifestazione evidente dei lavori discografici incisi. Dopo un periodo di rodaggio oscuro e prezioso in concerti in giro per la Sicilia, i Beddi, in questo momento coordinati da Davide Urso in arte: Tamburo di Aci, sono pronti per affrontare palcoscenici più importanti.
L’orientamento della compagnia è quello di riproporre e innovare la musica siciliana cercando di renderla attuale, muovendosi tra un sonorità antiche e melodie moderne, per gioco e per amore della loro terra d’origine: la Sicilia. “…e per gioco e per amore continuiamo a fare quello che facciamo ed ad essere quello che siamo: Musicanti di Sicilia in terre lontane.”


Cinema Noir ( Urban/elettronica )
https://www.facebook.com/pages/Cinema-Noir/231523160243157

Band di nuova formazione che nasce nel 2011 dalla fusione di 3 band del panorama post/rock Brilliants at breakfast+Acting Out+Sinapsi.


Cirrone ( pop rock )
http://www.cirroneband.com/upr/HOME.html

Tre fratelli palermitani scalano le classifiche

I fratelli Cirrone nascono artisticamente sotto il nome di Apple scruffs, band storica di Palermo con la quale ricevono per molti anni grandi consensi. Iniziano da giovanissimi a suonare e ad esibirsi dal vivo, prima nei locali della città siciliana, poi in Italia, partecipando a vari eventi; si sono, inoltre, esibiti a lungo nel mitico Cavern club, prima ‘tana’ dei Beatles. L’album contiene canzoni con melodie accattivanti ed orecchiabili, caratterizzate da armonie a tre voci, con un sound che affonda le radici negli anni ‘60 e ‘70.
Pochi giorni dopo l’uscita sul mercato online, l’album ‘Uplands park road’, della band palermitana dei ‘Cirrone’, formata dai tre fratelli Alessandro, Bruno, Mirko e da Ferdinando Piccoli, ha già ricevuto recensioni positive da alcuni tra più prestigiosi magazine statunitensi, giapponesi, spagnoli e inglesi. L’album è stato definito la migliore uscita del 2011 da Absolute Powerpop, autorevole sito online a stelle e strisce, che pone la band come nuova erede della migliore tradizione pop-rock anglo-statunitense. Solo gli Oasis ed i Beady Eye, prima dei Cirrone, in una recensione del giornale ‘Powerpopholic”, aveva ricevuto un 10 e collocato il cd nella rosa dei 10 candidati al titolo di migliore album dell’anno.

Acting Out ( post rock )
http://www.myspace.com/actingoutpa


ACTING OUT nasce a Palermo nel 2009 con l’idea di fondere le atmosfere intimistiche del post-rock strumentale allo scenario indie del cantautorato italiano. Nello stesso anno Acting Out si esprime attraverso "Lame e Seta", un EP di 6 brani denso e viscerale che lo conduce ad una più profonda ricerca creativa e ad una incisività espressiva sempre maggiore. Tra il 2010 e il 2011 Acting Out propone il suo lavoro attraverso un tour promozionale ed emozionale lungo tutto il territorio siciliano, fino a vincere al Summer Live Contest (TP) la produzione di un singolo per l’etichetta discografica romana One E Music. Acting Out è Sergio Manzella, voce e chitarra. Marco Manzella, chitarra. Riccardo Nascia, basso e "metallofono". Simone Alvich, chitarra e pianoforte. Pietro La Mattina, batteria. Dedizione. Umiltà. Passione. Tre valigie e ventuno pedali.

Lizard’s Band ( Rino gaetano Tribute )
http://www.myspace.com/thelizardsband

A trent’anni dalla sua morte, nonostante la sua breve parabola, viene ancora annoverato Rino Gaetano tra i grandi della musica italiana. Piace molto quel suo fare un po’ scanzonato ed irriverente, ha scritto canzoni ironiche, leggere ed altre impegnate ancora oggi attualissime, “Nuntereggae Più” dove basta cambiare i nomi con personaggi più attuali e diventa una canzone scritta ieri.
Visto l’interesse per la sua musica che si è riacceso negli ultimi anni, soprattutto tra i giovani, al punto di farne una figura di culto oltre la sua epoca, si è deciso di coinvolgere i Lizard Band che gli dedicherà un tributo.


Fonte: www.primo-maggio.it

 

LUOGO DELL'EVENTO

 


 

gli eventi di Trapani, San Vito lo Capo e Favignana sul tuo sito

VUOI INSERIRE GLI EVENTI DELLA PROVINCIA DI TRAPANI SUL TUO SITO?

Un pratico tool di permetterà, con pochi click, di avere le news e gli eventi turistici sempre aggiornati per offrire un servizio ai visitatori del tuo sito.

 

PRELEVA IL CODICE

 


 

COMMENTA "LIDO VALDERICE SI PREAPARA AL PRIMO MAGGIO"

 

 


 

OLTRE A "LIDO VALDERICE SI PREAPARA AL PRIMO MAGGIO" FORSE POTREBBERO ANCHE INTERESSARTI QUESTI ARTICOLI?

 

Trova Eventi
Per visualizzare gli eventi in programma durante il tuo soggiorno:

1) Inserisci le tue date di arrivo e partenza;
2) Inserisci la località di interesse.

arrivo Data di arrivo

partenza Data di partenza

place Località


 

 

Hotel Trapani Inn

 

Hotel Trapani Divino  Ristorante Trapani

Hotel al Ritrovo  TrigranaBB

 

Scuola inglese Trapani

 

 

 

Hotel-Trapani.com

P.I. 02195840810
Powered by First Web

Cookie policy | Privacy policy