TURISMO PER SOGGETTI DISABILI, IN PROVINCIA DI TRAPANI SI PUO'

Una ribalta di tutto rispetto, la Bit di Milano, ha tenuto a battesimo la proiezione in anteprima del cortometraggio dal titolo “Protagonisti”, per la regia di Erick Cannamela, che promuove il turismo sociale in provincia di Trapani. Il video, realizzato dall’associazione “Informa-mente”, è stato presentato, nel corso di una conferenza, dal presidente dell’associazione Pasquale Guarnotta. Il corto illustra le potenzialità offerte dal territorio trapanese con particolare riguardo all’aspetto dell’integrazione sociale dei soggetti disabili tramite la loro inclusione lavorativa e i servizi a loro offerti in ambito turistico. La storia proposta dal cortometraggio racconta di una amicizia che coinvolge quattro giovani che, nonostante un incidente occorso a uno di loro, diventano attivi nella promozione culturale del territorio. Il film è stato prodotto attraverso una sinergia di forze che ha coinvolto il presidente della Provin-cia, Mimmo Turano, l’assessore provinciale alle Politiche Sociali Lo Sciuto e l’Assessore provinciale al Turismo Spataro. Hanno collaborato anche le associazioni Ermes Onlus, Polisportiva Giovanile Salesiana e le sezioni trapanesi dell’Uni-talsi e dell’Unesco. Il cortometraggio, a cui hanno partecipato gli attori Francesco Vitale, Daniele Scimemi, Francesco Tognola e Liliana Scuderi, sarà proposto agli alunni delle scuole della provincia di Trapani.
Fonte: trapaniok.it
LUOGO DELL'EVENTO
VUOI INSERIRE GLI EVENTI DELLA PROVINCIA DI TRAPANI SUL TUO SITO?
Un pratico tool di permetterà, con pochi click, di avere le news e gli eventi turistici sempre aggiornati per offrire un servizio ai visitatori del tuo sito.
PRELEVA IL CODICE
COMMENTA "TURISMO PER SOGGETTI DISABILI, IN PROVINCIA DI TRAPANI SI PUO'"
OLTRE A "TURISMO PER SOGGETTI DISABILI, IN PROVINCIA DI TRAPANI SI PUO'" FORSE POTREBBERO ANCHE INTERESSARTI QUESTI ARTICOLI?