SE RYANAIR SI RITIRA DALLŽITALIA AIR ITALY PRONTA A SOSTITUIRLA

Giuseppe Gentile, presidente e a.d. di Air Italy, illustra, in un articolo pubblicato su Il Sole-24 Ore, le mosse che il vettore potrebbe mettere in atto per sostituirsi a Ryanair, qualora la compagnia irlandese dovesse sospendere dal 23 gennaio le rotte italiane a seguito della "lite" con lŽEnac in merito ai documenti di imbarco. "Non credo - ha detto Gentile - che Ryanair lascerà davvero le posizioni che ha sul mercato italiano, ha troppi vantaggi. Ma se davvero si ritirerà, come ha annunciato, Air Italy è pronta a mettere in linea almeno cinque o sei aeroplani in un mese e mezzo". In merito allŽintervento di Air Italy, indiscrezioni parlerebbero anche di una convergenza con Alitalia, però Gentile lo eslcude. "Accordi in discussione con Alitalia? Per il momento no", dice il manager. Air Italy dispone di una flotta di 12 aerei, tra fine gennaio e aprile cresceranno a 14. Saranno restituiti 2 Boeing 757 e entreranno in linea 4 Boeing 737. Non sarebbero però questi ad essere utilizzati per sostituire Ryanair. Gentile fa presente che "trovare gli aerei non sarebbe un problema. Siamo operatori Boeing, ci sono talmente tanti B737 sul mercato .... Molti sono parcheggiati, altri volano a un tasso di utilizzo ridotto. Ci sono almeno 100 B737 disponibili". E pare non essere difficile neanche "trovare i piloti".
Fonte: guidaviaggi.it
LUOGO DELL'EVENTO
VUOI INSERIRE GLI EVENTI DELLA PROVINCIA DI TRAPANI SUL TUO SITO?
Un pratico tool di permetterà, con pochi click, di avere le news e gli eventi turistici sempre aggiornati per offrire un servizio ai visitatori del tuo sito.
PRELEVA IL CODICE
COMMENTA "SE RYANAIR SI RITIRA DALLŽITALIA AIR ITALY PRONTA A SOSTITUIRLA"
OLTRE A "SE RYANAIR SI RITIRA DALLŽITALIA AIR ITALY PRONTA A SOSTITUIRLA" FORSE POTREBBERO ANCHE INTERESSARTI QUESTI ARTICOLI?