Il Circuito del mito raddoppia
Il Circuito del mito raddoppia
Il Circuito del mito raddoppia

CERCA HOTEL O B&B IN PROVINCIA DI TRAPANI

icona luogo Luogo

icona tipologia di struttura ricettiva Tipologia

icona calendario per check-in Check-in

icona calendario per check-out Check-out

 

 

 

Trova Eventi
Per visualizzare gli eventi in programma durante il tuo soggiorno:

1) Inserisci le tue date di arrivo e partenza;
2) Inserisci la località di interesse.

arrivo Data di arrivo

partenza Data di partenza

place Località


 

 

Hotel Trapani Inn

 

Agriturismo Vultaggio  Noleggio Favignana

Appartamenti Trapani Mare  BeB Margherita

 

Scuola inglese Trapani

 

 

 

IL CIRCUITO DEL MITO RADDOPPIA


Il Circuito del mito raddoppia

 

Recensita da Luca Sciacchitano il

 

 


Aiutaci a crescere! Condividi la notizia se ti piace


 

E' stato presentato questa mattina nella sala rappresentanza di Palazzo d'Alì a Trapani, il cartellone di spettacoli che si terranno fino ad ottobre in città e in altri 11 comuni della provincia nell'ambito del Circuito del Mito. Un calendario fitto di appuntamenti: musica, teatro, poesia e danza in alcune tra le location più suggestive del territorio. Con la direzione artistica di Giancarlo Zanetti, il Circuito del Mito prevede nel trapanese settanta serate in 12 comuni. L'offerta è a 360 gradi: dall'opera alla musica classica, dal teatro alla magia, alla poesia. A Trapani e provincia approderanno così grandi artisti come Noa che aprirà il cartellone al teatro greco di Segesta mercoledì 27 luglio con un repertorio sui grandi pezzi della musica napoletana, ma anche Ricky Portera (11 agosto a Favignana) e musicisti jazz di fama internazionale con, tra gli altri, Irio De Paula stasera alla Casina delle Palme di Trapani e (lunedì 25 luglio sempre a Trapani) il fisarmonicista di fama internazionale Richard Galliano accompagnato dai Tangharia quartet. Riflettori accesi anche sulla danza con Instrument 1 della Compagnia Zappalà (martedì 12 luglio a Valderice) che vede esibirsi tre danzatori al suono del marranzano (scacciapensieri); Cassandra (8 agosto a Marsala), ispirata al capolavoro di Christa Wolf e con Rossella Brescia. Alice's Room (martedì 2 agosto sempre a Marsala) con Giovanna Velardi.
Il programma è stato illustrato dall'assessore regionale Daniele Tranchida, dal capogruppo all'Ars di Fli Livio Marrocco e alla presenza del sindaco di Trapani Girolamo Fazio. "A differenza del passato - ha detto il sindaco Fazio, aprendo i lavori - abbiamo un'offerta qualitativamente alta e differenziata, distribuita su tutto il territorio provinciale". "E' un'offerta - ha detto Livio Marrocco - che rispecchia le esigenze del territorio perché crea al tempo stesso momenti di attrazione ma anche occasioni per destagionalizzare le proposte culturali rafforzando il trend turistico in tutta la provincia".

L'assessore regionale Daniele Tranchida ha sottolineato invece "l'eterogeneità del cartellone" che, ha detto, "va incontro a vari gusti mettendo insieme opera e musica pop con danza, poesia e teatro". Tranchida ha anche evidenziato come "l'area del Nord ovest dell'isola sia tra quelle, in questi ultimi anni, con il maggior numero di presenze turistiche e come il capoluogo abbia ben lavorato sul territorio e sulla valorizzazione dei beni culturali e artistici". Da segnalare poi, una novità assoluta nell'ambito del Circuito del Mito: la Città della Magia, tre giorni dedicati alla magia con artisti, prestigiatori e illusionisti di fama nazionale e internazionale per le strade di Marsala dal 18 al 20 luglio. Infine spettacoli e vino in alcune tra le più rinomate cantine siciliane con tre serate inserite nel calendario de Il Circuito di Bacco: il 9 luglio presso le Cantine Florio di Marsala, il 22 presso le cantine Fazio di Erice e il 24 luglio alle cantine Pellegrino di Marsala. Dodici i comuni interssati dal cartellone: Segesta, Salemi, San Vito Lo Capo, Salaparuta, Gibellina, Alcamo, Castellamare del Golgo, Custonaci, Favignana Valderice e Marsala.

Fonte: telesud3.com

 

LUOGO DELL'EVENTO

 


 

gli eventi di Trapani, San Vito lo Capo e Favignana sul tuo sito

VUOI INSERIRE GLI EVENTI DELLA PROVINCIA DI TRAPANI SUL TUO SITO?

Un pratico tool di permetterà, con pochi click, di avere le news e gli eventi turistici sempre aggiornati per offrire un servizio ai visitatori del tuo sito.

 

PRELEVA IL CODICE

 


 

COMMENTA "IL CIRCUITO DEL MITO RADDOPPIA"

 

 


 

OLTRE A "IL CIRCUITO DEL MITO RADDOPPIA" FORSE POTREBBERO ANCHE INTERESSARTI QUESTI ARTICOLI?

 

Trova Eventi
Per visualizzare gli eventi in programma durante il tuo soggiorno:

1) Inserisci le tue date di arrivo e partenza;
2) Inserisci la località di interesse.

arrivo Data di arrivo

partenza Data di partenza

place Località


 

 

SicilDriver

 

Hotel Cala di Ponente San Vito lo Capo  Hotel Trapani Divino

Ristorante Trapani  Hotel al Ritrovo

 

Appartamenti Trapani

 

 

 

Hotel-Trapani.com

P.I. 02195840810
Powered by First Web

Cookie policy | Privacy policy