PARCO DELLE EGADI AL VIA ENTRO LŽANNO

Trapani - Entro la fine dellŽanno sarà costituito il parco nazionale delle Isole Egadi e del litorale trapanese. È in dirittura dŽarrivo, come riferiscono dallŽassessorato allŽAmbiente, la fase istruttoria. In base alla legge 222 del 2007, nella quale il ministero dellŽAmbiente aveva inserito lŽindicazione dellŽistituzione del Parco delle Egadi, lŽassessorato regionale ha predisposto e prodotto tutto il materiale scientifico disponibile al fine di accelerare le procedure propedeutiche allŽistituzione del parco.
A questo proposito oggi si è svolto un incontro operativo con la Provincia di Trapani e i sindaci dei comuni interessati, ovvero: Trapani, Marsala e Paceco, che lŽassessorato regionale allŽAmbiente ha individuato quali amministrazioni municipali prioritariamente interessate allŽistituzione del Parco. Alla riunione hanno partecipato anche i sindaci dei comuni di Custonaci, Valderice, Castellammare del Golfo, Mazara del Vallo e Petrosino che hanno già presentato richieste di adesione.
«Il parco rappresenta unŽoccasione unica per proteggere un patrimonio ambientale di inestimabile valore e contestualmente mettere insieme e a "sistema" le prerogative e le capacità di offerta che ogni amministrazione può proporre per fare crescere il potere di attrattiva anche turistica - dice lŽassessore allŽAmbiente Mario Milone - Il parco può diventare ente di riferimento anche in relazione ai programmi di finanziamento regionali, nazionali ed europei che ormai tengono in grande risalto le tematiche ambientali».
Fonte: La Repubblica
LUOGO DELL'EVENTO
VUOI INSERIRE GLI EVENTI DELLA PROVINCIA DI TRAPANI SUL TUO SITO?
Un pratico tool di permetterà, con pochi click, di avere le news e gli eventi turistici sempre aggiornati per offrire un servizio ai visitatori del tuo sito.
PRELEVA IL CODICE
COMMENTA "PARCO DELLE EGADI AL VIA ENTRO LŽANNO"
OLTRE A "PARCO DELLE EGADI AL VIA ENTRO LŽANNO" FORSE POTREBBERO ANCHE INTERESSARTI QUESTI ARTICOLI?