Programma Natalizio Comune di Trapani
Programma Natalizio Comune di Trapani
Programma Natalizio Comune di Trapani

CERCA HOTEL O B&B IN PROVINCIA DI TRAPANI

icona luogo Luogo

icona tipologia di struttura ricettiva Tipologia

icona calendario per check-in Check-in

icona calendario per check-out Check-out

 

 

 

Trova Eventi
Per visualizzare gli eventi in programma durante il tuo soggiorno:

1) Inserisci le tue date di arrivo e partenza;
2) Inserisci la località di interesse.

arrivo Data di arrivo

partenza Data di partenza

place Località


 

 

Hotel Trapani Inn

 

Hotel Cala di Ponente San Vito lo Capo  Hotel Trapani Divino

Ristorante Trapani  Hotel al Ritrovo

 

Scuola inglese Trapani

 

 

 

PROGRAMMA NATALIZIO COMUNE DI TRAPANI


Programma Natalizio Comune di Trapani

 

Recensita da Luca Sciacchitano il

 

 


Aiutaci a crescere! Condividi la notizia se ti piace


 

Il mercatino di Natale ed una serie di iniziative culturali e di intrattenimento collaterali alla Casina delle Palme, sfilate musicali per le vie del centro storico, animazione per bambini a Villa Margherita e Villa Pepoli ed un invito all’operetta a Palazzo Senatorio Cavarretta, animazione nelle frazioni e nei quartieri, un presepe vivente a Piazza Mercato del Pesce a cura dei Servizi Sociali.

Sono le iniziative previste nel programma “Natale in….Comune”, promosso dall’Assessorato all’ Identità Culturale e Promozione del Territorio del Comune e dall’Assessorato per la tutela della famiglia ed il sostegno solidale.

Dal 18 al 23 Dicembre presso la Casina delle Palme sarà allestito il mercatino di natale. L’inaugurazione si terrà sabato 18 Dicembre alle ore 21.00 con un concerto jazz “Street Latin Jazz Group”.
Presso la Casina delle Palme, a cura dell’Associazione Strada del Vino Erice doc, gli stand degli espositori dell’artigianato tipico e dell’enogastronomia trapanese saranno dedicati alle tradizioni natalizie. Oltre all’olio DOP Valli Trapanesi, ai vini dell’Erice DOC, al sale marino di Trapani, ai prodotti di tonnara, ai formaggi della Valle del Belice, alla pasta artigianale di Erice, ai prodotti dell’apicoltura ed alle conserve, saranno allestiti stand con i prodotti da forno ed i panettoni caldi artigianali e con tutta l’oggettistica tipica natalizie (accessori, oggetti natalizi, idee regalo, decoupage, etc.). Ad animare le serate del mercatino di Natale sono stati programmati spettacoli musicali ed eventi culturali, realizzati con la collaborazione della Fondazione Pasqua 2000. Tutti i giorni dalle 16.00 a mezzanotte degustazione e assaggi di vin brulè, prodotti tipici e spiedini di frutta annegata nelle fontane di cioccolato. Nell’ambito delle manifestazioni anche una iniziativa sociale: alla Casina delle Palme infatti sarà distribuito ai giovani trapanesi un vademecum sul consumo consapevole di prodotti alcolici, dal titolo “No allo sballo – si alla degustazione come fonte di piacere sensoriale”, edito dall’Associazione Strada del Vino Erice doc e dal Lions Club di Trapani Distretto 108 Yb.


Domenica 19 Dicembre in Piazza Mercato del Pesce sarà allestito un presepe vivente a cura dell’Assessorato per la tutela della famiglia ed il sostegno solidale. Alle 21.00 alla Casina delle Palme il Gruppo Elisso Ensemble terrà un concerto natalizio per archi e percussioni.

Lunedì 20 Dicembre in centro storico si esibiscono gli “Ottoni Animati”.

Martedì 21 Dicembre alle 19.00 alla Casina delle Palme il concerto “Christmas in jazz” degli Aula 9.

Mercoledì 22 Dicembre alle 19.30 a Palazzo Cavarretta si terrà il concerto di Natale del Gruppo corale di musica sacra Associazione Jacopone da Todi; alle 21.30, sempre a Palazzo Cavarretta, concerto della “MIssa Sillabica di Arvo Part, a cura del gruppo corale di musica sacra gregoriana.

Giovedì 23 Dicembre alle 18.00 sfilata natalizio in centro storico della Christmas Band della Banda Città di Pacco.

Venerdì 24 Dicembre alle 18.30 alle 20.00 in centro storico gli “Ottoni Animati”.

Martedì 28 Dicembre alle 18.00 a Palazzo Cavarretta invito alle operette, a cura dell’Ente Luglio Musicale Trapanese.

Giovedì 30 Dicembre dalle 18.00 alle 21.00 a Palazzo Cavarretta “Giovani e Musica”, con un concerto d’arpa e voce “Le ali della Musica” (Adriana Nicolosi e Francesco Vultaggio), un concerto di flauti “Le flautiste”, un concerto di chitarra “Accordi di un amore” (Alberto Arceri).

La notte di San Silvestro (31 Dicembre) a partire dalle 23 a Palazzo Cavarretta “Aspettando l’anno nuovo” con gli Extralarge.

Domenica 2 Gennaio alle 18.30 presso la Chiesa del Collegio il Concerto di Capodanno dell’orchestra da camera “La Dominante”.

Giovedì 6 Gennaio alle 17.00 presso il Teatro Tito Marrone “La Befana del Poliziotto”.

Dal 20 al 24 Dicembre dalle 18.00 alle 20.00 in via Fardella vi saranno Babbi Natale itineranti con “La magia del Natale”. Nello stesso orario sarà possibile fare un giro in centro storico con il trenino di Natale.

Villa Margherita e Villa Pepoli saranno teatro dal 19 dicembre al 6 gennaio di spettacoli ed animazione per i bambini e le loro famiglie. Il programma prevede a Villa Pepoli animazione dalle 16.00 alle 18.00 di Domenica 19 Dicembre, Martedì 21 Dicembre, Giovedì 23 Dicembre; a Villa Margherita gli spettacoli si terranno, sempre dalle 16.00 alle 18.00, Lunedì 20 Dicembre, Mercoledì 22 Dicembre, Venerdì 24 Dicembre, Domenica 2 Gennaio, Giovedì 6 Gennaio.

Nell’ambito del programma “Natale nelle frazioni”, Sabato 18 Dicembre a partire dalle 16.00 a Marausa ci sarà il trenino di Natale; domenica 19 Dicembre dalle 9.20 alle 12.00 il trenino di Natale attraverserà le frazioni di Salinagrande, Palma, Pietretagliate. Alle 18.00 a Locogrande animazione natalizia a cura dell’Associazione “Nasi Rossi”. Martedì 21 Dicembre alle 16.00 a Guarrato animazione natalizia a cura dell’Associazione “Nasi Rossi” e trenino di Natale. Mercoledì 22 Dicembre alle 16.00 animazione natalizia con l’Associazione Nasi Rossi a Mokarta/Milo; giovedì 23 Dicembre alle 10.00 a Fulgatore animazione natalizia e trenino di Natale; alle 16.00 animazione natalizia a Ummari. Domenica 26 Dicembre alle 10.00 a Xitta animazione natalizia e trenino di Natale. Domenica 5 Gennaio animazione e trenino di Natale nella frazione di Palma.

Nell’ambito del programma “Natale nei quartieri” Venerdì 24 Dicembre nel quartiere Sant’Alberto animazione natalizia a cura dell’Associazione Nasi Rossi, a Villa Rosina, dalle 16.00 animazione natalizia. Domenica 26 dicembre alle 10.00 animazione natalizia presso il Rione Cappuccinelli.

Fonte: Marsala.it

 

LUOGO DELL'EVENTO

 


 

gli eventi di Trapani, San Vito lo Capo e Favignana sul tuo sito

VUOI INSERIRE GLI EVENTI DELLA PROVINCIA DI TRAPANI SUL TUO SITO?

Un pratico tool di permetterà, con pochi click, di avere le news e gli eventi turistici sempre aggiornati per offrire un servizio ai visitatori del tuo sito.

 

PRELEVA IL CODICE

 


 

COMMENTA "PROGRAMMA NATALIZIO COMUNE DI TRAPANI"

 

 


 

OLTRE A "PROGRAMMA NATALIZIO COMUNE DI TRAPANI" FORSE POTREBBERO ANCHE INTERESSARTI QUESTI ARTICOLI?

 

Trova Eventi
Per visualizzare gli eventi in programma durante il tuo soggiorno:

1) Inserisci le tue date di arrivo e partenza;
2) Inserisci la località di interesse.

arrivo Data di arrivo

partenza Data di partenza

place Località


 

 

SicilDriver

 

TrigranaBB  Transfer san vito lo capo - Pagoto Tour

First English  Agriturismo Vultaggio

 

Appartamenti Trapani

 

 

 

Hotel-Trapani.com

P.I. 02195840810
Powered by First Web

Cookie policy | Privacy policy