Eurocup Trapani 2010
Eurocup Trapani 2010
Eurocup Trapani 2010

CERCA HOTEL O B&B IN PROVINCIA DI TRAPANI

icona luogo Luogo

icona tipologia di struttura ricettiva Tipologia

icona calendario per check-in Check-in

icona calendario per check-out Check-out

 

 

 

Trova Eventi
Per visualizzare gli eventi in programma durante il tuo soggiorno:

1) Inserisci le tue date di arrivo e partenza;
2) Inserisci la località di interesse.

arrivo Data di arrivo

partenza Data di partenza

place Località


 

 

First English

 

Noleggio auto lungo periodo  Hotel al Ritrovo

TrigranaBB  Transfer san vito lo capo - Pagoto Tour

 

SicilDriver

 

 

 

EUROCUP TRAPANI 2010


Eurocup Trapani 2010

 

Recensita da Luca Sciacchitano il

 

 


Aiutaci a crescere! Condividi la notizia se ti piace


 

L’Eurocup Trapani 2010, la piu' importante competizione europea di basket per sordi, è terminata. I risultati delle partite svolte sui parquet di Mazara del Vallo ed Alcamo, hanno determinato le squadre vincitrici dell’Eurocup 2010 che ha visto la partecipazione di 13 team per la categoria maschile e 9 team per la categoria femminile; oltre 400 persone fra atleti, dirigenti ed accompagnatori.
Sabato pomeriggio a Mazara del Vallo, presso il Palazzetto dello Sport di Contrada Affacciata, si è svolta la finale del torneo femminile fra le due squadre tedesche del Norimberga e del Monaco di Baviera. Dopo un partita tiratissima (vedi i parziali: 7/12; 22-25; 35-33) nei secondi finali ha prevalso la squadra bavarese che per soli due punti con il punteggio finale di 47 a 45 ha prevalso sull’altra squadra tedesca. Terza classificata nella categoria femminile la sorprendente squadra italiana del Pesaro, la prima squadra femminile italiana di basket per sordi. La squadra, allenata dalla giornalista Beatrice Terenzi, ha perso con le due finaliste ma ha battuto (49-16) nella finalina per il III posto le ragazze inglesi della London Lionesses; il Pesaro, che vanta fra le proprie fila ragazze proveniente da diverse regioni italiane ed atlete cubane ed ucraine ormai naturalizzate, rappresenterà, molto probabilmente, l’Italia ai prossimi Campionati Mondiali di Basket per Sordi che si svolgeranno l’anno prossimo a Palermo. Al termine delle partite a premiare le squadre sono stati Lyndon Borrow, presidente della DIBF, Jurgen Endress delegato europeo della DIBF, Josè Di Girolamo, presidente del Comitato Organizzato, e dal prof. Massimiliano Bucca, promotore e coordinatore di Eurocup 2010.
Ieri pomeriggio invece ad Alcamo si è svolta la finale maschile fra la squadra greca del Patra e il Mosca. Anche questa è stata un partita molto intensa che alla fine ha visto prevalere i russi con il punteggio finale di 77 a 64. La finalina per il III posto è stata vinta dai tedeschi del Wurzburg che hanno superato i croati del Zagabria per un solo punto: 59 a 58.

Infine Ieri sera, nel corso di una cena offerta a tutti gli atleti e agli organizzatori dai comuni di Partanna e Campobello di Mazara, presso l’Hotel Ruggero II sono stati premiati i migliori giocatori del torneo con i “best awards Eurocup 2010”. Fra le donne Dijana Lelic del Monaco è stata eletta migliore giocatrice, mentre la migliore realizzatrice è stata Claudia Leitheim del Norimberga. Così a far parte del migliore quintetto femminile del torneo sono state: Dijana Lelic (Munich), Claudia Leitheim (Nuremberg), Simona Cascio (Pesaro), Franziska Müller (Nuremberg), Regina Sovarzo (Munich). Fra gli uomini il migliore giocatore è stato eletto il moscovita Dimitry Gusev il quale ha ricevuto il premio anche come migliore realizzatore. Questo invece il migliore quintetto maschile: Kevin MacNeil (Wurzburg), Dimitry Gusev (Moscow), Nikolay Lapinskiy (Moscow), Sergey Sazanov (Moscow), Christos Pagratis (Patra). I giocatori sono stati premiati dagli assessori del Comune di Campobello di Mazara Silvestro Di Prima e Giacomo Luppino.

Fonte: Marsala.it

 

LUOGO DELL'EVENTO

 


 

gli eventi di Trapani, San Vito lo Capo e Favignana sul tuo sito

VUOI INSERIRE GLI EVENTI DELLA PROVINCIA DI TRAPANI SUL TUO SITO?

Un pratico tool di permetterà, con pochi click, di avere le news e gli eventi turistici sempre aggiornati per offrire un servizio ai visitatori del tuo sito.

 

PRELEVA IL CODICE

 


 

COMMENTA "EUROCUP TRAPANI 2010"

 

 


 

OLTRE A "EUROCUP TRAPANI 2010" FORSE POTREBBERO ANCHE INTERESSARTI QUESTI ARTICOLI?

 

Trova Eventi
Per visualizzare gli eventi in programma durante il tuo soggiorno:

1) Inserisci le tue date di arrivo e partenza;
2) Inserisci la località di interesse.

arrivo Data di arrivo

partenza Data di partenza

place Località


 

 

Appartamenti Trapani Mare

 

First English  Agriturismo Vultaggio

Noleggio Favignana  Appartamenti Trapani Mare

 

First English

 

 

 

Hotel-Trapani.com

P.I. 02195840810
Powered by First Web

Cookie policy | Privacy policy