Trofeo Challenge Ignazio Florio
Trofeo Challenge Ignazio Florio
Trofeo Challenge Ignazio Florio

CERCA HOTEL O B&B IN PROVINCIA DI TRAPANI

icona luogo Luogo

icona tipologia di struttura ricettiva Tipologia

icona calendario per check-in Check-in

icona calendario per check-out Check-out

 

 

 

Trova Eventi
Per visualizzare gli eventi in programma durante il tuo soggiorno:

1) Inserisci le tue date di arrivo e partenza;
2) Inserisci la località di interesse.

arrivo Data di arrivo

partenza Data di partenza

place Località


 

 

Scuola inglese Trapani

 

Ristorante Trapani  Hotel al Ritrovo

TrigranaBB  Transfer san vito lo capo - Pagoto Tour

 

SicilDriver

 

 

 

TROFEO CHALLENGE IGNAZIO FLORIO


Trofeo Challenge Ignazio Florio

 

Recensita da Luca Sciacchitano il

 

 


Aiutaci a crescere! Condividi la notizia se ti piace


 

Mancano due settimane al via della quarta edizione del Trofeo Challenge "Ignazio Florio", regata ad inviti organizzata dallo Yacht Club Favignana. Quattro giorni e quattro notti all´insegna della vela, dello spettacolo e della musica animeranno questa splendida isola siciliana che si prepara a registrare l´ennesimo boom di presenze.
Al Trofeo Challenge parteciperanno 40 imbarcazioni cabinate, di lunghezza non inferiore ai 9,50 metri, provenienti da tutta Italia, che saranno impegnate in numerose prove: regate costiere e sulle boe, nel fantastico scenario delle isole Egadi, nello specchio d´acqua compreso tra Favignana, Levanzo e Trapani.

L´attuale detentore del Trofeo Challenge Ignazio Florio è Giuseppe Tesorone, che lo ha conquistato lo scorso anno con la sua barca "L´Ottavo Peccato". Ma quest´anno sono in molti ad ambire al prestigioso Trofeo.
Fra questi, due nomi di spicco della vela italiana, portacolori dello Yacht Club Favignana: Matteo Miceli e Andrea Fornaro.
Matteo Miceli, il navigatore recordman della traversata dell´Atlantico su un catamarano da 20´, sarà lo skipper dell´Hanse 37 "Saudade" e avrà a bordo un equipaggio competitivo, che conta anche il disabile siciliano Fausto Firreri.
Andrea Fornaro, probabile olimpionico in classe Star, sarà invece al timone di "Aurora", il Canard 41 con cui vanta una vittoria alla prestigiosa Giraglia Rolex Cup di quest´anno.
La manifestazione si concluderà sabato 19 settembre con la premiazione e la serata di gala. Oltre all´ambito Trofeo, al vincitore andrà un´autovettura Smart, mentre al secondo e al terzo classificato andranno rispettivamente due assegni dell´importo di 6.000 e 3.000 euro.

Alla manifestazione parteciperanno, come ogni anno, esponenti di rilievo del mondo politico e istituzionale e importanti personaggi dello spettacolo che daranno vita a splendide serate isolane all´insegna del glamour e dello sport.


"E´ il quarto anno e siamo sempre in crescita - ha dichiarato Chiara Zarlocco, presidente dello Yacht Club Favignana - e mi dispiace per quelle barche alle quali abbiamo dovuto dire di no. D´altronde le 40 iscrizioni sono un limite fisico che solo con l´ampliamento del porto di Favignana potrà essere superato. Questa regata, insieme alla Targa Florio del Mare che si corre in maggio, sta portando a Favignana nuovi flussi turistici e di target sicuramente elevato. Gli arrivi e le richieste di noleggio di barche medio/grandi è aumentato nel mese di agosto e, contestualmente, anche il target dei flussi turistici di Favignana. Inoltre, qualche riflesso di tale aumento lo abbiamo anche in questo splendido inizio di settembre. L´accoglienza - prosegue il presidente Zarlocco - sarà splendida come sempre e quest´anno abbiamo anche la disponibilità piena della tonnara completamente restaurata. Sarà un asset importante per quest´isola e per tutte le Egadi e io vedo nel suo futuro prossimo anche la possibilità di ospitare eventi velici ancora più importanti e quello che è il mio sogno: una grande scuola di vela d´altura italiana".

Fonte: Nautica.it

 

LUOGO DELL'EVENTO

 


 

gli eventi di Trapani, San Vito lo Capo e Favignana sul tuo sito

VUOI INSERIRE GLI EVENTI DELLA PROVINCIA DI TRAPANI SUL TUO SITO?

Un pratico tool di permetterà, con pochi click, di avere le news e gli eventi turistici sempre aggiornati per offrire un servizio ai visitatori del tuo sito.

 

PRELEVA IL CODICE

 


 

COMMENTA "TROFEO CHALLENGE IGNAZIO FLORIO"

 

 


 

OLTRE A "TROFEO CHALLENGE IGNAZIO FLORIO" FORSE POTREBBERO ANCHE INTERESSARTI QUESTI ARTICOLI?

 

Trova Eventi
Per visualizzare gli eventi in programma durante il tuo soggiorno:

1) Inserisci le tue date di arrivo e partenza;
2) Inserisci la località di interesse.

arrivo Data di arrivo

partenza Data di partenza

place Località


 

 

Appartamenti Trapani

 

First English  Agriturismo Vultaggio

Noleggio Favignana  Appartamenti Trapani Mare

 

Hotel Trapani Inn

 

 

 

Hotel-Trapani.com

P.I. 02195840810
Powered by First Web

Cookie policy | Privacy policy