Agroalimentare trapanese, al via il piano promozionale della Camera di commercio
Agroalimentare trapanese, al via il piano promozionale della Camera di commercio
Agroalimentare trapanese, al via il piano promozionale della Camera di commercio

CERCA HOTEL O B&B IN PROVINCIA DI TRAPANI

icona luogo Luogo

icona tipologia di struttura ricettiva Tipologia

icona calendario per check-in Check-in

icona calendario per check-out Check-out

 

 

 

Trova Eventi
Per visualizzare gli eventi in programma durante il tuo soggiorno:

1) Inserisci le tue date di arrivo e partenza;
2) Inserisci la località di interesse.

arrivo Data di arrivo

partenza Data di partenza

place Località


 

 

Appartamenti Trapani Mare

 

Hotel Cala di Ponente San Vito lo Capo  Hotel Trapani Divino

Noleggio auto lungo periodo  Hotel al Ritrovo

 

First English

 

 

 

AGROALIMENTARE TRAPANESE, AL VIA IL PIANO PROMOZIONALE DELLA CAMERA DI COMMERCIO


Agroalimentare trapanese, al via il piano promozionale della Camera di commercio

 

Recensita da Luca Sciacchitano il

 

 


Aiutaci a crescere! Condividi la notizia se ti piace


 

Undici fiere all’estero e sei in Italia per promuovere l’agroalimentare made in Trapani. Sono le tappe del piano promozionale 2011 varato dalla Camera di Commercio della città, per far conoscere le imprese e le loro produzioni, ad iniziare da quello del settore agroalimentare, nei mercati internazionali.

Si inizierà il 19 febbraio con la Mostra internazionale dell'alimentazione di Rimini per passare, l'8 di maggio al "Tutto food" di Milano. Per quel che riguarda le fiere a sfondo turistico la Camera dal primo al 3 aprile sarà alla "Borsa mediterranea del turismo" di Napoli e a ottobre al "Tti" di Rimini. Spazio anche al florovivaismo con l'"Euroflora" di Genova dal 21 aprile al primo di maggio ed al Sana di Bologna, dall'’8 all’11 settembre, evento incentrato sui prodotti della bionatura.

L'ente camerale ha anche deciso di partecipare ai due grandi eventi in programma a San Vito Lo Capo nel mese di settembre, ovvero "Tempu ri capuna" e "Cous cous fest". Dal 12 al 15 maggio tornerà poi "Siciliamo", la rassegna gastronomica dei prodotti tipici della provincia organizzata dalla Camera di Commercio a Marsala, giunta alla sua terza edizione.

"La Camera di Commercio di Trapani – spiega il presidente Giuseppe Pace - in questi anni è stata fortemente impegnata sul fronte della internazionalizzazione e della promozione delle produzioni locali, accompagnando gli imprenditori trapanesi in giro per il modo per fare conoscere quanto di unico ed eccellente il “made in Trapani” sa offrire. Una strategia che a lungo andare sta portando i suoi benefici. Le nostre imprese – ha evidenziato Pace – hanno infatti retto all’'onda d'’urto della crisi economica: l’'export ha resistito e le prospettive per il futuro sembrano essere molto promettenti. Continueremo sulla strade della promozione e dell'’internazionalizzazione, ruolo che tra l'’altro è stato riconosciuto alle Camere di commercio nella recente riforma del sistema camerale".

Ricco il calendario di appuntamenti all'estero. La prima fiera in programma è la "Taste" di Mumbai, dal 27 al 29 gennaio, evento incentrato sulla promozione di cibi e bevande. Il 23 febbraio toccherà alla fiera agroalimentare "Food expo ucraine", a Kiev. Dal 27 febbraio al 2 marzo la Camera di commercio sarà al "Gulfood" di Dubai, dal 14 a 17 marzo a "Cruise shipping" di Miami, importante vetrina per tutto ciò che attiene il turismo crocieristico. Sempre a marzo gli stand della Camera di commercio di Trapani saranno a Bucarest al "Tirgul turism Romania" per poi spostarsi in Russia per partecipare a tre fiere che si terranno a Mosca: il "Prodexpo" (7-11 marzo, agroalimentare), il "Mos build" (5-8 aprile, settore lapideo) ed il "Worl food", importante evento nel settore agrolimentare in programma a settembre.

Sempre nel settore agroalimentare la Camera di commercio, assieme alle aziende trapanesi, si prepara prima a volare in America al "Nra show" di Chicago (21-24 maggio) e poi in Australia, a Sidney, al "Fine food" (5-8 settembre). L'ultimo appuntamento per la promozione dell'agroalimentare nei mercati internazionali sarà nell'ottobre 2011 a Kiev, con il "World food Ukraine".

Le aziende interessate a partecipare alle fiere, per esporre i loro prodotti , oltre che ad essere presenti per prendere contatti con i buyer, devono presentare richiesta di partecipazione entro le 12 del 31 dicembre, compilando l'apposito modulo di domanda che si può scaricare sul sito internet www.tp.camcom.it.

Fonte: siciliainformazioni.com

 

LUOGO DELL'EVENTO

 


 

gli eventi di Trapani, San Vito lo Capo e Favignana sul tuo sito

VUOI INSERIRE GLI EVENTI DELLA PROVINCIA DI TRAPANI SUL TUO SITO?

Un pratico tool di permetterà, con pochi click, di avere le news e gli eventi turistici sempre aggiornati per offrire un servizio ai visitatori del tuo sito.

 

PRELEVA IL CODICE

 


 

COMMENTA "AGROALIMENTARE TRAPANESE, AL VIA IL PIANO PROMOZIONALE DELLA CAMERA DI COMMERCIO"

 

 


 

OLTRE A "AGROALIMENTARE TRAPANESE, AL VIA IL PIANO PROMOZIONALE DELLA CAMERA DI COMMERCIO" FORSE POTREBBERO ANCHE INTERESSARTI QUESTI ARTICOLI?

 

Trova Eventi
Per visualizzare gli eventi in programma durante il tuo soggiorno:

1) Inserisci le tue date di arrivo e partenza;
2) Inserisci la località di interesse.

arrivo Data di arrivo

partenza Data di partenza

place Località


 

 

SicilDriver

 

TrigranaBB  Transfer san vito lo capo - Pagoto Tour

First English  Agriturismo Vultaggio

 

Appartamenti Trapani Mare

 

 

 

Hotel-Trapani.com

P.I. 02195840810
Powered by First Web

Cookie policy | Privacy policy