Prima di continuare a leggere, se stai programmando una visita a
MARSALA,
qui trovi alcune risorse utili per scegliere dove dormire, dove mangiare e cosa fare in zona.
Anche a Marsala si stanno scaldando i motori per la stagione estiva e uno degli eventi musicali più attesi previsti in cartellone è sicuramente il concerto di Arisa, che si terrà 17 agosto a Piazza della Vittoria.
Arisa si è fatta conoscere al grande pubblico grazie al Festival di Sanremo del 2009 vincendo nella categoria “Nuove Proposte” con il singolo “Sincerità”, che è stato in quell’anno uno dei brani più venduti in Italia con più di 400.000 copie.
Un vero e proprio boom per una canzone che ha così preso tanto tra la gente, da essere oggetto di numerose parodie trasmesse quasi quotidianamente da radio e televisione.
Del resto anche la stessa Arisa, quando si è presentata per la prima volta davanti al pubblico, ha suscitato una certa ilarità per il suo look un po’ particolare e perché no anche per il suo vero nome che è Rosalba Pippa.
Il nome d’arte che poi si scelto è Arisa, che non è altro un acronimo dei nomi di tutti i componenti del suo nucleo familiare.
Dalla vittoria del Festival di Sanremo la carriera di Arisa è stata un crescendo perché poi ha proseguito la sua attività partecipando nuovamente al Festival della canzone italiana nella categoria “Campioni” per ben 6 volte e vincendolo pure nel 2014 con la canzone “Controvento”.
Negli ultimi anni Arisa si divide tra musica e televisione; in particolare nel piccolo schermo la cantante ha ricoperto il ruolo di giurata in Amici di Maria de Filippi e il Cantante mascherato, ma la musica rimane, comunque, il suo primo amore, componendo con grande successo il brano “Fino all’alba”, selezionato come inno ufficiale dei XXV Giochi olimpici invernali.